Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 kit lucidatura alluminio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 nov 2017 :  10:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se c'è qualcuno che abbia provato, chi mi consiglia un kit, per lucidare l'alluminio, da utilizzarsi con la mola da banco.

grazie

-------------------------
Homo Nocturno

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2017 :  11:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho usato con risultati discreti quei kit da trapano che si trovano nei brico o in ferramenta.
per la mola da banco ci vuole un disco in feltro e uno in panno con gli appositi stick di cera

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 nov 2017 :  20:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Riz
Uso da tempo quelli che si comprano alle varie Mostre-mercato / Fiere del settore, composte da 3 differenti spazzole: dalla più " grezza" normalmente in Sisal ", a quella intermedia, a quella finale ( fatta con " lamelle " di tessuto sintetico morbido e le loro corrispettive paste abrasive ( 3 dischi - 3 paste )
Le trovi anche su Internet, con diverse misure ( più o meno grandi ) e chiaramente diversi prezzi.
Le uso un po' per tutto, tranne assolutamente le parti cromate !( te le scromano! )e ci lucido a specchio, alluminio, ferro e pure l'acciaio inox !
Io uso quelle da montare sul trapano: per le mole da banco, hanno il foro centrale specifico ( di solito più grande di quelle per trapano)
Funzionano tutte molto bene : cerca di comprarle con la dimensione più grande che puoi : hai più spazio e distanza dall'albero ( o dal mandrino se le usi con il trapano ), riesci a lucidare bene anche parti curve in continuo, e ti durano anche di più.

Ricordarti, sulla mola , di rimuovere tutte le protezioni, altrimenti non riesci proprio a lavorare e ti " mangiano" tutte le spazzole!

Per uso trapano : a meno che non siano già nel kit, devi acquistarti uno ( ma è meglio 3 , per comodità ) oppure 3 porta dischi per trapano ( quelli con un bullone centrale a filettatura inversa e con 2 flange/grosse rosette , per stringere /bloccare bene le spazzole e poterle inserire nel mandrino ).

Ciao e buon lavoro ( occhio che ti sporchi di brutto ! usa un bel grembiulone )!

Mirco

Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! "
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2084 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 nov 2017 :  20:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io uso questo kit presumo sia lo stesso che dice Mirco,e devo dire che funziona veramente bene io li uso sulla mola acquistati a novegro all foto ciao.

discb.jpg
_ _

bian.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1309 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 nov 2017 :  21:20:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mirco e Ignazio. Ne ho usato uno uguale sabato nel garage del Mago della Lambretta.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 nov 2017 :  11:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi! adesso vedo se li trovo in un brico, altrimenti cercherò on line

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 nov 2017 :  14:13:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho sempre usato il Sidol, uno straccio di cotone ed olio di gomito.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1309 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 21 nov 2017 :  22:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto anche il sidol, me lo hanno messo in testa quando ero a militare.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 nov 2017 :  17:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Quoto anche il sidol, me lo hanno messo in testa quando ero a militare.

CiaoRaffa1975.



... dovrei ancora averne un vecchio flacone nella mia bandoliera, è giunto il momento di andare a tirarla fuori

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 nov 2017 :  21:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Quoto anche il sidol, me lo hanno messo in testa quando ero a militare.

CiaoRaffa1975.


Hahaha! Anche a me lo facevano usare sulla sciabola e sugli ottoni quando ho fatto l'ufficiale di complemento, ma la vera fanatica era mia madre, che ci metteva a lucidare argenterie e pentolame sin da piccoli!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 nov 2017 :  21:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... Impara l'arte e mettila da parte!!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits