Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Trattamento Tankerite serbatoio Lambretta Li125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo92
Junior


Prato - PO
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 nov 2017 :  15:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
Sto lavando il mio serbatoio con l’acido fosforico fornito insieme al kit Tankerite, il mio dubbio riguarda non tanto l’utilizzo del kit quanto fino a dove far arrivare la Tankerite (insomma il liquido arancione che poi formerà lo strato all’interno).
Mi spiego meglio, il tappo del serbatoio deve ruotare all’interno della bocchetta e bloccarsi incastrandosi, se faccio arrivare la Tankerite fino in cima non comprometto la chiusura del tappo? Qualcuno che ha già trattato un serbatoio simile può dirmi la sua?

Grazie a tutti!

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2017 :  18:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi risolvere il problema nastrando la parte interna dove aderirà il tappo.

Io ho provato ad usare l'acido per togliere la ruggine, ma ne rimaneva sempre un po', quindi ho fatto sabbiare l'interno del serbatoio.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2017 :  18:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Leonardo,
non ho avuto problemi di sorta.
L'importante è proteggere la filettatura della sede del rubinetto con un bullone adatto o un tappo di legno e sigillare la bocchetta dove va il tappo.
Non usare, naturalmente, il tappo.
Ho utilizzato pellicola trasparente per alimenti in più strati fissata con un elastico e poi nastro di carta.
Fai ruotare il serbatoi più volte per ottenere una omogenea distribuzione del prodotto e non mettere miscela per una settimana.
Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 nov 2017 :  20:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho gia' risposto ad altri amici del forum per quanto riguarda il trattamento serbatoio.
Mettere sassolini galvanici all'interno con acido apposta, oppure come dicono tanti, coca cola...ecc...ecc...
Al posto del tappo originale ne metti uno di sughero (tipo damigiana),sbatti oggi, sbatti domani e la mattina dopo svuoti.
Quando il tutto e' asciutto controlla che non ci siano crepe, soppratutto vicino al filetto rubinetto benzina.
Se il tutto è a posto rifai una volta il trattamento come sopra, lascialo due notti e poi svuota tutto.
Una volta messo il prodotto tankerite muovere il serbatoio omogenialmente, sempre con il tappo di sughero sopra ed un tappino sotto fai da te.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo92
Junior


Prato - PO
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 20 nov 2017 :  13:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi! Oggi passo alla fase della Tankerite!
Torna all'inizio della Pagina

martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 08 dic 2017 :  16:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per la moto e la Lambretta C nella fase di lavaggio e pulizia con l'acido ci ho messo una vecchia catena di ferro in modo che sia più facile tirarla fuori alla fine.

Martin.p
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits