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lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 ott 2017 : 09:51:19
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Ragazzi, chiedo il vostro aiuto perché anche io non sono un mago della messa in fase e ancora adesso spesso e volentieri sbaglio e mi incasino. Volevo proporre a chi è esperto, volenteroso e paziente per fare una bella guida tutorial (passo-passo)per aiutare chi,come me, non ne capisce molto o comunque fa fatica nel fare la messa in fase del motore della propria amata Lambretta. Trascurando il fatto che ogni modello ha il proprio anticipo in gradi o comunque in centimetri da riportare sulla circonferenza esterna del volano (dato che troviamo sui libretti o comunque in internet). Sarebbe bello arricchirla con foto (certo un video sarebbe chiedere troppo) passo passo...dalla regolazione delle puntine, al trovare il PMS..ecc ecc fino all’accenderla. Credo sia un lavoro impegnativo ma spero che le grandi menti di questo favoloso forum possano prestarsi per aiutarci nell’impresa!! Grazie ancora
lucaice27 |
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lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 ott 2017 : 09:58:01
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qualcosa di interessante lo trovi nei filmati di scooterthefero.it |
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Calabrone
Junior +
Paola - CS Italy
242 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 ott 2017 : 17:29:58
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C'è anche il CD, di questo forum, in vendita e ti fa vedere quello che cerchi. |
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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 30 ott 2017 : 18:23:22
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per il resto, qualsiasi libro che tratti di elaborazione o messa a punto di 2T ti puo dare indicazioni di come procedere a sfinare, e si fa tutto per prove e tentativi un passo alla volta fino ad ottenere il setup che gira meglio. Su scooter originali basta attenersi a quanto indicato dal costruttore, +/- un paio di gradi se proprio sei in circostanze strane (temperature esasperate, carburanti strani ecc), un po come con la carburazione. Per esperienza mia in Italia su mezzi originali non ho mai deviato ed andavano bene (vivevo in Friuli, con estati calde e inverni freddi). Per far andare bene un originale le uniche volte che ho fatto modifiche piu significative e'stato qui in TX, per via del clima estremo in estate e benzina con etanolo.
Se vuoi qualcosa di mirato, Casa Lambretta ha fatto dei corsi a Milano specifici su alcuni modelli, credo siano bellissimi purtroppo non sono riuscito ad andare a quello sulla LD che mi sembrava davvero bello, prova cerca nella loro pagina FB |
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lucaice27
Junior +
Lodi - LO Italy
153 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 30 ott 2017 : 22:55:58
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Ciao Andy.. io sono stato al loro corso sulla LD. Tranquillo non ti sei perso nulla! Alla fine erano solo curiosità .. non spiegavano come smontare/rimontare/trucchi o restauri in genere. Corso molto schematico/basico..
lucaice27 |
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