Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 LI 1S rettifica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lockeid
Junior

Sulmona - AQ
Italy

52 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 ott 2017 :  20:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve tutti,
sono nuovo del foro ed avrei bisogno di qualche suggerimento prima di quanto citato in oggetto.
Sto ricostruendo il motore della Lambretta 125 LI 1s del 59.
Dopo uno smontaggio completo e l'acquisto devi vari ricambi sono in forte dubbio circa la rettifica del cilindro.
La verità è che allo stato attuale questo risulta in ottimo stato come il pistone se non fosse per il fatto che la fascia elastica di sopra ha consumato parte della sua sede rendendo il pistone inutilizzabile.
Incredibilmente girava con regolarità anche dopo 40 anni di fermo!
Vengo al dunque...
Ho deciso di fare una rettifica da 52 a 52.4 e così ho acquistato l'unico pistone completo disponibile sul mercato: GOL
Purtroppo avevo già sentito pareri molto contrastanti circa la qualità dei GOL smentita categoricamente dalla casa madre.
Loro dicono che è importante fare una rettifica precisa con una tolleranza di 1/100 di mm oltre i 52,4 previsti e di effettuare un rodaggio di almeno 300KM con olio al 2% oltre i 4 previsti in origine su questo motore.(toto 6%)
Ho mesionato loro anche i difetti che molti hanno riscontrato su questo pistone ossia grippaggi prematuri ecc.