Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione 125d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 ott 2017 :  09:42:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti sono di nuovo in mezzo si problemi.
Accendendo la mia lambretta che parte quasi subito poi mi inizia a dare problemi, il motore gira benissimo ma c'è qualcosa tra miscela e carburazione.
Una volta partita cerco di carburarla e all' improvviso accellera quasi al massimo di giri senza che io acceleri. Ho spento immediatamente la moto e riaccendendola a fatica ma tanta fatica poi non lo ha più fatto.
Una volta scaldata poi fa una fatica immane ad accendersi e si sente come se sta per partire facendo due scoppi e poi si rispegne.
Ho controllato i getti e pulito per bene il carburatore il giorno prima ed è tutto nella norma. La miscela premetto che è un po' grassa pervhe gli elettrodi sono neri ma non bagnati ne tantomeno incrostati.
Uso un olio motul 2T semi sintetico.
Datemi pareri perché non so più come risolvere il problema.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ott 2017 :  11:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla la candela e nel caso sotituiscila con una con coifficiente più alto,oppure avvicina l'elettrodo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2017 :  12:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uhm ....., fa fumo?


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 ott 2017 :  18:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli elettrodi della candela sono a distanza di 0.4, distanza che mi è stata consigliata dai meccanici di casa lambretta, domani provo a vedere che candela monta che non mi ricordo poi vi dico.
Riguardo al fumo invece, si ne fa ma non cosi tanto eccessivo, all'inizio da fredda ne fa un po di più poi da calda un pelino diminuisce.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1308 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 ott 2017 :  20:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai pulito il tutto, secondo me hai problemi di corrente. Controlla se sono serrati i dadi di massa la mia aveva quel problema banale e adesso parte subito e va' bene.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 27 ott 2017 :  11:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando stamattina monto una candela ngk b6hs e guardando in rete ha lo tesso grado di temperatura delle vecchie candele bosch 225 che montavano originariamente le lambretta d.
Premetto che ho appena sostituito condensatore e puntine.
Raffa1975, cosa intendi per dadi di massa? Scusa la mia ignoranza
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ott 2017 :  14:01:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti consiglio di mettere una NGK B7HS(equivalente 240),quello che vuole dire Raffa1975 di stringere bene i fili mi massa forse potrebbe esserci qualche filo di massa lento ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 02 nov 2017 :  21:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a fare verie prove, la moto è migliorata un pochino ma siamo ancora in alto mare. In settimana mi sa che la porto a far vedere pervhe non so più che fare
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 nov 2017 :  21:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi che descrivi a mio avviso tira aria da qualche parte
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 03 nov 2017 :  06:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
he ma non riesco a capire cosa abbia, noto solo che adesso anche da fredda fa una fatica boia a partire e che anche schiacciando il "pulsante" per far arrivare più benzina la candela non si bagna e la moto non parte. Provando a staccare la cannetta dal carburatore la benzina scende che è una meraviglia.
Da notare che il carburatore l'ho appena aperto e pulito, passato tutti i getti con del filo di rame ed il resto poi ho soffiato tutto con aria compressa.
è per quello che la cosa mi fa molto strano.
o si incanta il galleggiante o non so a cosa pensare anche se mi fa strano che si incanti perchè tutti i componenti interni erano belli ed immacolati
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2017 :  08:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se aspira aria non aspira poca, se in moto fa fumo ....


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 24 nov 2017 :  19:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi qua con la mia lambretta sistemata. Scusate l'attesa.
Allora.... il problema principale stava nella bobina a T dell'alta tensione che non andava più bene, e poi per mia svista lo spillo del carburatore al contrario.
Purtroppo a mio gran rammarico me l'hanno sistemata i meccanici di casa lambretta (persone molto cordiali, affidabili e gentili, VERI PROFESSIONISTI), avrei voluto risolverli io i problemi ma non c'è l'ho fatta, mi accontento di aver fatto un buon restauro da solo partendo da zero anche se con un po di amaro in bocca per non aver saputo risolvere questo problema.
Adesso via con le pratiche per la messa in strada......
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1308 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 24 nov 2017 :  21:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto e' bene cio' che finisce bene, e allora per la messa in strada ti fai 25 chilometri, vieni da me e ci facciamo una bella chiaccherata.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 25 nov 2017 :  15:44:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volentieri, ma pervhe te segui le pratiche per la reimmatricolazione?
perché se così non fosse allora ci vediamo dopo di essa
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1308 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 nov 2017 :  20:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa non avevo letto che non puoi ancora circolare.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits