Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sterzo che si chiude
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 ott 2017 :  18:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo un bel po' di tempo sono uscito con la mia Lambretta Special e ho avuto una brutta sorpresa, in fase di normale marcia lo sterzo si chiude a sinistra, cosa può essere successo?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ott 2017 :  20:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verifica il serraggio di cerchio, tamburo e mozzo anteriori

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ott 2017 :  20:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marco che significa si chiude a sinistra,forse vuoi dire che camminando la ruota è diritta e il manubrio si gira allora vedi che si è allentato il bullone che lo stringe particolare a pag.53 tav.VIII n.44 ciao

belligerante ugo

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 ott 2017 :  23:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo dire che devo tenere con forza lo sterzo altrimenti la ruota tende a girare a sinistra

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 ott 2017 :  07:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla allora quello che ha detto Gianpiero ed anche la pressione della gomma ciao

belligerante ugo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2087 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ott 2017 :  07:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quello che già è stato detto la forcella è dritta?ciao.

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 ott 2017 :  20:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti,
appena ho verificato vi faccio sapere.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2017 :  14:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bacchio

Grazie a tutti,
appena ho verificato vi faccio sapere.

Un mio amico neo-Lambrettista ha riscontrato lo stesso problema. Ha smontato la forcella : aste storte o rotte, molle stanche, tamponi schiacciati... Vedi tu...

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ott 2017 :  07:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, io farei una bella revisione all'avantreno, controllando anche che la forcella sia dritta!!!!

lupinIII

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2208 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2017 :  07:21:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' tutto giusto quello che dite...ma non e' strano che uno ferma una lambretta per un po senza problemi, la riprende e si ritrova con questo problema ?

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ott 2017 :  13:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel che non mi è chiaro è se sia stata mai revisionata e nel caso quando e cosa sia stato cambiato.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Bacchio
Junior +

Cetona - SI
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 ott 2017 :  06:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo che l'ho comprata non gli ho fatto niente,l'avevano restaurata una decina di anni fa. Lo sterzo e' sempre stato un po' pesante in marcia.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2017 :  11:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non é che la ghiera sia troppo stretta?
In cavalletto il manubrio cade da solo a destra o snistra oserve una spinta se al centro?

Ciao.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2017 :  13:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, controlla tutto l'avantreno !

Lambretta Club Trento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000