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Makiavelli
Nuovo
Altavilla Irpina - AV Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 10 nov 2017 : 14:53:11
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Ragazzi Mi potreste far vedere la foto del fanalino posteriore e il tappo benzina in ferro del 61
Grazie in anticipo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Makiavelli
Nuovo
Altavilla Irpina - AV Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2017
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 nov 2017 : 22:51:05
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Direi che è un'ottima notizia. Fai anche lucidare il cilindro.
Ciao. |
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Makiavelli
Nuovo
Altavilla Irpina - AV Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 16 nov 2017 : 21:41:48
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Oggi è toccato al freno posteriore e al Carter catena di trasmissione. Il freno nonostante i tanti anni mi sembra nuovo e la catena di trasmissione è perfetta.
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Makiavelli
Nuovo
Altavilla Irpina - AV Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 20 nov 2017 : 12:41:56
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Sabato ho comprato un pó di pezzi alla Fiera a Sora:
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Prossimo step e quello di sbloccare la messa in moto.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 nov 2017 : 14:09:02
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Stai andando benone, e il motore è in buone condizioni, ricordati di segnare con miticolosità la bulloneria, rondelle comprese. La ghiera del faro nuova, guarda se è del tipo con omologazione riportatat, altrimenti meglio che recuperi la sua e la fai ricromare.
Ciao. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 nov 2017 : 14:36:29
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Quel pistone non sembra proprio messo benissimo, comunque dagli una bella pulita che poi si vedono meglio le condizioni...
Lambretta Club Trento |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 nov 2017 : 19:54:04
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Mirco ha recentemente messo mani alla Diva, vediamo se ci dice se ha trovato il kit di guarnizioni. Io credo di essermele autocostruite (15anni fa)
Ciao.
Chiedo scusa per aver visto solo adesso la richiesta di Luigi ( sono parecchio indaffarato ultimamente...): per le guarnizioni, avevo comprato anch'io un kit, ma non mi è servito perché sono basati tutti sul motore della Diva 1 serie, quindi presentano alcune differenze dalla 2 e 3 serie. Inoltre non sono affatto precise. Ho quindi anch'io preferito autocostruirmele con carta da guarnizioni nuova; ultimamente, ho preferito rimuovere anche queste, e usare solo silicone nero alta temperatura, per ridurre al minimo i giochi dovuti all'usura del tempo ed eliminare anche eventuali rosette di spessoramento ( usate appunto per pareggiare lo spessore della carta usata ). L'unico pezzo " utile" dei kit, è ( anzi " doveva essere " nel mio particolare caso ) la guarnizione in alluminio per testata e cilindro; l'originale, fatta con amianto e fili di acciaio, dall'ottima tenuta, non era più recuperabile. Sostituita appunto con questa nuova in alluminio ( secondo me troppo poco morbida ), continuo ad avere problemi di trafilaggio e risucchio aria: ora ho deciso di provare a sostituirla con altro materiale , termoresistente e ( spero! ) più morbido, specifico per testate e cilindri di auto e moto, in fibra aramidica e fili di acciaio intrecciati ( simile a quella originale dell'epoca ), chiaramente non più in amianto. ( Speriamo bene.... )
Morale della favola: rifattele da solo le guarnizioni: Un po' di tempo e calma e poi sei a posto.
Ciao.
Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 nov 2017 : 21:29:01
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Mirco se hai problemi di tenuta sulla testa vuol dire che sono deformate, falle spianare. Quelle guarnizioni originali sono più che sufficienti.
Ciao. |
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Makiavelli
Nuovo
Altavilla Irpina - AV Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2017
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Inserito il - 27 gen 2018 : 20:56:07
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Ragazzi rieccomi volevo chiedervi come potevo portare a nuovo e pulito questo pistone e come staccare 2 delle 3 fasce attaccate.. Lo immergo nella nafta? Aceto? Benzina?
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Il pistone e da 57 La marca è BORGO
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 gen 2018 : 21:32:31
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Ciao e bentornato. Puliscilo con paglietta fina e benzina, le fasce visto che andrebbero cambiate puoi provare a toglierle anche così. Non saprei però se c'è qualcosa che aiuti a sciogliere i depositi carboniosi.
Ciao. |
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 gen 2018 : 01:08:42
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Come giustamente ti ha detto Iso, mettilo in ammollo per un giorno a due in benzina o petrolio ( normale petrolio lampante ) poi, " olio di gomito", paglietta acciaio, pennellino duro a setole cortissime per ripulire l'interno e spazzolini vari ( in ottone e anche quello per denti ! )
Rimuovi le vecchie fasce e, anche se per toglierle devi romperle, non ti cambia nulla: dovrai comunque sostituirle.
Verifica il cilindro e, se non ha graffi evidenti, fallo solo lappare( o lucidare ) in modo da non rettificarlo ( se possibile !): rettificarlo non è il problema, il vero problema è se devi sostituire il pistone che hai con altro maggiorato: non se ne trovano più in giro, devi fartelo rifare apposta ( questo è il problema...)
Cerca di riutilizzare il tuo, è la cosa migliore.
Questo era il mio:
Borgo_1.jpg _ _ Prima
Borgo_3.jpg _ _ Dopo
Ciao e Buon lavoro ! Mirco |
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