Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema corrente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2017 :  20:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera a tutti,ho un problema con la mia lambretta 150li2 serie .dunque provo a spiegarmi, problema corrente premetto che puntine e condensatore sono nuovi in più ricaricato calamite volano .dallo statore mi esce corrente ma non me la ritrovo alla candela a dire il vero mi sento un solletico sulle dita .qualcuno mi può dare qualche info e poi mi chiedevo la scatola chiamata credo centralino come faccio se si può controllare xche dentro dove e posizionato la avvolgimento deve essere con la calamita o no i collegamenti ho seguito lo schema che ho trovato sul forum ...........ringrazio tutti anticipatamente scusate se sono stato lungo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12641 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 set 2017 :  21:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina A.T. è quella originale? se si prova a mettere quella del Ciao,comunque se come dici hai seguito tutto per bene prima fai questa prova avvicina un po l'elettrodo della candela e vedi se arriva corrente,la scatolina si chiama gruppo regolazione,togliendo il coperchio puoi vedere come è fatta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2017 :  21:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao grazie l'ho anche smontata ci sono delle alette e una avvolgimentoe un fusibile, dove e attaccato lavvolgimento e calamitizzato?
E qundi questo sarebbe un regolatore di corrente .come posso provarlo ugo.?

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2017 :  21:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la bobbina credo che sia l'originale

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2017 :  21:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Salvo1977

ciao grazie l'ho anche smontata ci sono delle alette e una avvolgimentoe un fusibile, dove e attaccato lavvolgimento e calamitizzato?
E qundi questo sarebbe un regolatore di corrente .come posso provarlo ugo.?

Ciao, per testarlo è complicato da spiegare a da fare, in ogni modo non ha a che fare con la scintilla della candela, salvo che il filo verde pransita per i suoi contatti senza interagire coi compneti che vis i trovano all'interno.
Lo puoi ignorare per il momento.

Ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2017 :  21:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre a quello che ha detto Ugo, e solo dopo ad aver provato ad avvicinare gli elettrodi della candela suggerisco di fare la prova dell scintilla isolando il condensatore.

Ciao.

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 set 2017 :  21:55:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok allora provvederò x la bobbina al momento grazie

Salvo1977
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

120 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 set 2017 :  22:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti....finalmente ho risolto semplicemente avevo un filo invertito dallo statore e qundi avevo problemi .l'ho sentita in moto e bellissima .ragazzi io ho fatto la fase senza pistola ho reggistrato le puntine a 04 e credo che gira bene .voi cosa mi consigliate la lascio cosi la scintilla e bella bianca grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2017 :  22:47:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo, fin che va bene lasacia stare.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000