Autore |
Discussione |
|
Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage
120 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 set 2017 : 20:46:47
|
buona sera a tutti,ho un problema con la mia lambretta 150li2 serie .dunque provo a spiegarmi, problema corrente premetto che puntine e condensatore sono nuovi in più ricaricato calamite volano .dallo statore mi esce corrente ma non me la ritrovo alla candela a dire il vero mi sento un solletico sulle dita .qualcuno mi può dare qualche info e poi mi chiedevo la scatola chiamata credo centralino come faccio se si può controllare xche dentro dove e posizionato la avvolgimento deve essere con la calamita o no i collegamenti ho seguito lo schema che ho trovato sul forum ...........ringrazio tutti anticipatamente scusate se sono stato lungo. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12641 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 21 set 2017 : 21:18:55
|
La bobina A.T. è quella originale? se si prova a mettere quella del Ciao,comunque se come dici hai seguito tutto per bene prima fai questa prova avvicina un po l'elettrodo della candela e vedi se arriva corrente,la scatolina si chiama gruppo regolazione,togliendo il coperchio puoi vedere come è fatta ciao
belligerante ugo |
|
|
Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 120 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 21 set 2017 : 21:42:03
|
ciao grazie l'ho anche smontata ci sono delle alette e una avvolgimentoe un fusibile, dove e attaccato lavvolgimento e calamitizzato? E qundi questo sarebbe un regolatore di corrente .come posso provarlo ugo.? |
|
|
Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 21 set 2017 : 21:43:41
|
Si la bobbina credo che sia l'originale |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 set 2017 : 21:49:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Salvo1977
ciao grazie l'ho anche smontata ci sono delle alette e una avvolgimentoe un fusibile, dove e attaccato lavvolgimento e calamitizzato? E qundi questo sarebbe un regolatore di corrente .come posso provarlo ugo.?
Ciao, per testarlo è complicato da spiegare a da fare, in ogni modo non ha a che fare con la scintilla della candela, salvo che il filo verde pransita per i suoi contatti senza interagire coi compneti che vis i trovano all'interno. Lo puoi ignorare per il momento.
Ciao. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 21 set 2017 : 21:53:12
|
Oltre a quello che ha detto Ugo, e solo dopo ad aver provato ad avvicinare gli elettrodi della candela suggerisco di fare la prova dell scintilla isolando il condensatore.
Ciao. |
|
|
Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 21 set 2017 : 21:55:17
|
ok allora provvederò x la bobbina al momento grazie |
|
|
Salvo1977
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 26 set 2017 : 22:07:30
|
Ciao a tutti....finalmente ho risolto semplicemente avevo un filo invertito dallo statore e qundi avevo problemi .l'ho sentita in moto e bellissima .ragazzi io ho fatto la fase senza pistola ho reggistrato le puntine a 04 e credo che gira bene .voi cosa mi consigliate la lascio cosi la scintilla e bella bianca grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 26 set 2017 : 22:47:56
|
Bravo, fin che va bene lasacia stare.
Ciao. |
|