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 Rumore strano ruota posteriore SX200
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2017 :  19:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra puntata dell'odissea; venerdì sera decido di fare una operazione che non avevo ancora fatto. Smonto la campana mozzo ruota e anche la piastra che blocca il cuscinetto per provare a vedere se riesco a capire se ha qualche problema: ruotandolo non mi sembra di avvertire problemi. Rimonto tutto e provo a spostare la lambra. Non ci credevo: il rumore era sparito. Vado a letto contento confidando che oggi avrei rimontato il coperchio e completato la Lambra. Ma la sfortuna è sempre in agguato. Rimonto e metto l'olio ma dopo qualche minuto mi accorgo che perde: il carter ha tirato una crepa (vedi foto) probabilmente quando si è rotto l'albero di avviamento. pensandoci bene, a carter aperto, avevo notato una scalfittura nella parte bassa ma non gli ho dato molto peso perchè pensavo fosse roba vecchia. Cosa posso fare?

Rottura_carter.jpg
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Ennio
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Safireg
Junior ++


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 set 2017 :  20:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo si possa fare una saldatura di alluminio. Il problema è che non conosco nessuno in zona.

Lambretta 175 TV III serie I versione
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Borghillo.S
Junior


Montecchio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2017 :  21:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,se dici che c'è una crepa ok, perchè dalla foto non vedo niente..vedo solo la guarnizione rotta e due dadi nel prigioniero.
Controlla bene all'interno del carter...non so se lo salderanno a motore montato...


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Nel dubbio tieni aperto...
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2088 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2017 :  21:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può riparare tranquillamente con una saldatura a tig,anche io ho dovuto riparare un carter crepato nello stesso punto del tuo nessun problema e nessuna perdita, comunque dovrai smontare il motore ciao.
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2017 :  16:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi devo assolutamente scartare l'ipotesi di riparare il carter con uno di quei prodotti bi-componente?
Optando x la saldatura a tig, è proprio necessario smontare il motore? Cosa si rischia saldando da motore montato? Grazie

Ennio
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2088 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 ott 2017 :  21:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Quindi devo assolutamente scartare l'ipotesi di riparare il carter con uno di quei prodotti bi-componente?
Optando x la saldatura a tig, è proprio necessario smontare il motore? Cosa si rischia saldando da motore montato? Grazie

Ennio

direi che è meglio smontarlo per effettuare una saldatura anche all interno,poi rifinita ,cosi hai la certezza di un lavoro ben fatto, scarta l ipotesi del bi componente ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12633 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2017 :  13:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,fatto anchio su di motore 150LI3 il saldatore la prima cosa che mi aveva detto di portarglielo smontato e tolto almeno tutto quello che c'era di dentro il carter,con un dremel a scavato sulla lesione dentro e fuori e ha riempito il tutto con saldatura lavoro perfetto ciao

belligerante ugo
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2017 :  10:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un aggiornamento sull'odissea: dal momento che devo usare la Bretta tutti i giorni, non potevo permettermi un fermo lungo per far saldare il carter. Ho quindi optato provvisoriamente per la Loctite 3450 A&B bi componente. Sul lato interno ho usato una siringa in modo da poterla inserire in profondità e poi ho eliminato tutta quella che eccedeva il piano carter: in questo modo non si può staccare niente e andare a rovinare gli ingranaggi. All'esterno ho fatto un bel cordolo. La sto usando già da diversi giorni e non ho visto alcuna perdita. La cosa strana è che il rumore che sentivo spostandola senza avviarla si è ripresentato. Dal momento che non sembra dare altri problemi, continuerò a usarla! Ciao a tutti

Ennio
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