Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rumore strano ruota posteriore SX200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2017 :  19:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra puntata dell'odissea; venerdì sera decido di fare una operazione che non avevo ancora fatto. Smonto la campana mozzo ruota e anche la piastra che blocca il cuscinetto per provare a vedere se riesco a capire se ha qualche problema: ruotandolo non mi sembra di avvertire problemi. Rimonto tutto e provo a spostare la lambra. Non ci credevo: il rumore era sparito. Vado a letto contento confidando che oggi avrei rimontato il coperchio e completato la Lambra. Ma la sfortuna è sempre in agguato. Rimonto e metto l'olio ma dopo qualche minuto mi accorgo che perde: il carter ha tirato una crepa (vedi foto) probabilmente quando si è rotto l'albero di avviamento. pensandoci bene, a carter aperto, avevo notato una scalfittura nella parte bassa ma non gli ho dato molto peso perchè pensavo fosse roba vecchia. Cosa posso fare?

Rottura_carter.jpg
_ _

Ennio
Torna all'inizio della Pagina

Safireg
Junior ++

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

785 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 30 set 2017 :  20:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo si possa fare una saldatura di alluminio. Il problema è che non conosco nessuno in zona.

Lambretta 175 TV III serie I versione

Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2017 :  21:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,se dici che c'è una crepa ok, perchè dalla foto non vedo niente..vedo solo la guarnizione rotta e due dadi nel prigioniero.
Controlla bene all'interno del carter...non so se lo salderanno a motore montato...

=======================0
Nel dubbio tieni aperto...
=======================0

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2088 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2017 :  21:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può riparare tranquillamente con una saldatura a tig,anche io ho dovuto riparare un carter crepato nello stesso punto del tuo nessun problema e nessuna perdita, comunque dovrai smontare il motore ciao.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2017 :  16:38:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi devo assolutamente scartare l'ipotesi di riparare il carter con uno di quei prodotti bi-componente?
Optando x la saldatura a tig, è proprio necessario smontare il motore? Cosa si rischia saldando da motore montato? Grazie

Ennio

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2088 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 ott 2017 :  21:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Quindi devo assolutamente scartare l'ipotesi di riparare il carter con uno di quei prodotti bi-componente?
Optando x la saldatura a tig, è proprio necessario smontare il motore? Cosa si rischia saldando da motore montato? Grazie

Ennio

direi che è meglio smontarlo per effettuare una saldatura anche all interno,poi rifinita ,cosi hai la certezza di un lavoro ben fatto, scarta l ipotesi del bi componente ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12633 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2017 :  13:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,fatto anchio su di motore 150LI3 il saldatore la prima cosa che mi aveva detto di portarglielo smontato e tolto almeno tutto quello che c'era di dentro il carter,con un dremel a scavato sulla lesione dentro e fuori e ha riempito il tutto con saldatura lavoro perfetto ciao

belligerante ugo

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ott 2017 :  10:14:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un aggiornamento sull'odissea: dal momento che devo usare la Bretta tutti i giorni, non potevo permettermi un fermo lungo per far saldare il carter. Ho quindi optato provvisoriamente per la Loctite 3450 A&B bi componente. Sul lato interno ho usato una siringa in modo da poterla inserire in profondità e poi ho eliminato tutta quella che eccedeva il piano carter: in questo modo non si può staccare niente e andare a rovinare gli ingranaggi. All'esterno ho fatto un bel cordolo. La sto usando già da diversi giorni e non ho visto alcuna perdita. La cosa strana è che il rumore che sentivo spostandola senza avviarla si è ripresentato. Dal momento che non sembra dare altri problemi, continuerò a usarla! Ciao a tutti

Ennio
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000