Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Blocca sterzo vespa faro basso: domanda.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pino80
Nuovo

Bari - Ba
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 set 2017 :  08:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,

sono in possesso di una faro basso cambio bacchetta (V15T) vorrei ripristinare il blocca sterzo ma a riguardo non ho alcuna documentazione.
Ovvero non saprei quale tipo di blocca sterzo prendere e in quale punto fissarlo e come.
Potreste indicarmi dove reperire documentazione a riguardo?

Saluti.

Borghillo.S
Junior

Montecchio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

98 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 set 2017 :  13:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,a riguardo ho trovato questo...
https://www.lavespadue.it/ricambi-vespa-accessori-vespa/serrature/bloccasterzo-vespa/serratura-bloccasterzo-per-vespa-125-v1t-a-v15t-v30t-v33t-faro-basso-e-cambio-a-bacchetta.1.25.787.gp.10845.uw
Il come andrebbe applicato ..non saprei..

=======================0
Nel dubbio tieni aperto...
=======================0
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2017 :  00:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va montato nel suo alloggiamento.

mbro_561_413x550.jpg
_ _

pino80
Nuovo

Bari - Ba
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2017 :  10:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,

ringrazio per le risposte..
Per Borghillo: un ottimo punto da cui partire chiederò se hanno anche qualche documentazione...

Per wanvaiden: purtroppo chi mi ha sistemato il telaio ha acnhe chiuso il foro dove era alloggiato il bloccast. quindi non saprei neanche a quale altezza del piantone fosse fissato...

Grazie ancora.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2017 :  23:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pino80

Buongiorno,

ringrazio per le risposte..
Per Borghillo: un ottimo punto da cui partire chiederò se hanno anche qualche documentazione...

Per wanvaiden: purtroppo chi mi ha sistemato il telaio ha acnhe chiuso il foro dove era alloggiato il bloccast. quindi non saprei neanche a quale altezza del piantone fosse fissato...

Grazie ancora.

l'hanno chiuso???
guardando dal foro dove esce il canotto dovresti vedere la posizione esatta e con molta pazienza riaprire il foro.....

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 set 2017 :  08:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

purtroppo chi mi ha sistemato il telaio ha acnhe chiuso il foro dove era alloggiato il bloccast. quindi non saprei neanche a quale altezza del piantone fosse fissato...

Che cani!
Come dice wanvaiden, con la forcella smontata, devi controllare da dentro il canotto, non ho vespe sotto mano però considera il centro foro a circa 7/8 cm dall'inizio della costola.
La linguetta pieghevole del bloccasterzo deve stare davanti alla forcella, tra la forcella ed il "nasello".

Questo è il suo http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=237

pino80
Nuovo

Bari - Ba
Italy

41 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2017 :  12:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,
e grazie ancora per l’aiuto.
Purtroppo non sono un grande conoscitore di vespa però credo di aver capito che per inserire il bloccasterzo occorre smontare la forcella..e qui la cosa si complica…. almeno vorrei capire come fare…
Il canotto dovrebbe essere il tubo dove viene inserito la forcella nel cui interno scorre anche il cavo elettrico del devioluci.
Tolta la forcella si dovrebbe vedere dal canotto, se è quello che penso io, dove era sistemato il foro della serratura…
Non ho capito,invece, cosa si riferisce la costola e il nasello… ovvero come inserire la serratura ammesso che si ripristina il foro?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2017 :  00:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Buongiorno,
e grazie ancora per l’aiuto.
Purtroppo non sono un grande conoscitore di vespa però credo di aver capito che per inserire il bloccasterzo occorre smontare la forcella..e qui la cosa si complica…. almeno vorrei capire come fare…
Il canotto dovrebbe essere il tubo dove viene inserito la forcella nel cui interno scorre anche il cavo elettrico del devioluci.
Tolta la forcella si dovrebbe vedere dal canotto, se è quello che penso io, dove era sistemato il foro della serratura…
Non ho capito,invece, cosa si riferisce la costola e il nasello… ovvero come inserire la serratura ammesso che si ripristina il foro?

è giusto come hai capito.una volta riaperto il foro dallo stesso buco si monta il blocca sterzo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000