Autore |
Discussione |
|
pino80
Nuovo
Bari - Ba Italy
41 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 set 2017 : 08:39:27
|
Buongiorno,
sono in possesso di una faro basso cambio bacchetta (V15T) vorrei ripristinare il blocca sterzo ma a riguardo non ho alcuna documentazione. Ovvero non saprei quale tipo di blocca sterzo prendere e in quale punto fissarlo e come. Potreste indicarmi dove reperire documentazione a riguardo?
Saluti. |
|
Borghillo.S
Junior
Montecchio Emilia - RE Italy
Il mio Garage 98 Messaggi Iscritto dal 2015
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
pino80
Nuovo
Bari - Ba Italy
|
Inserito il - 20 set 2017 : 10:19:52
|
Buongiorno,
ringrazio per le risposte.. Per Borghillo: un ottimo punto da cui partire chiederò se hanno anche qualche documentazione...
Per wanvaiden: purtroppo chi mi ha sistemato il telaio ha acnhe chiuso il foro dove era alloggiato il bloccast. quindi non saprei neanche a quale altezza del piantone fosse fissato...
Grazie ancora. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 20 set 2017 : 23:47:06
|
Citazione: Messaggio inserito da pino80
Buongiorno,
ringrazio per le risposte.. Per Borghillo: un ottimo punto da cui partire chiederò se hanno anche qualche documentazione...
Per wanvaiden: purtroppo chi mi ha sistemato il telaio ha acnhe chiuso il foro dove era alloggiato il bloccast. quindi non saprei neanche a quale altezza del piantone fosse fissato...
Grazie ancora.
l'hanno chiuso??? guardando dal foro dove esce il canotto dovresti vedere la posizione esatta e con molta pazienza riaprire il foro..... |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 set 2017 : 08:13:05
|
purtroppo chi mi ha sistemato il telaio ha acnhe chiuso il foro dove era alloggiato il bloccast. quindi non saprei neanche a quale altezza del piantone fosse fissato...
Che cani! Come dice wanvaiden, con la forcella smontata, devi controllare da dentro il canotto, non ho vespe sotto mano però considera il centro foro a circa 7/8 cm dall'inizio della costola. La linguetta pieghevole del bloccasterzo deve stare davanti alla forcella, tra la forcella ed il "nasello".
Questo è il suo http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=237 |
|
|
pino80
Nuovo
Bari - Ba Italy
|
Inserito il - 21 set 2017 : 12:17:24
|
Buongiorno, e grazie ancora per l’aiuto. Purtroppo non sono un grande conoscitore di vespa però credo di aver capito che per inserire il bloccasterzo occorre smontare la forcella..e qui la cosa si complica…. almeno vorrei capire come fare… Il canotto dovrebbe essere il tubo dove viene inserito la forcella nel cui interno scorre anche il cavo elettrico del devioluci. Tolta la forcella si dovrebbe vedere dal canotto, se è quello che penso io, dove era sistemato il foro della serratura… Non ho capito,invece, cosa si riferisce la costola e il nasello… ovvero come inserire la serratura ammesso che si ripristina il foro?
|
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
|
Inserito il - 22 set 2017 : 00:43:36
|
Buongiorno, e grazie ancora per l’aiuto. Purtroppo non sono un grande conoscitore di vespa però credo di aver capito che per inserire il bloccasterzo occorre smontare la forcella..e qui la cosa si complica…. almeno vorrei capire come fare… Il canotto dovrebbe essere il tubo dove viene inserito la forcella nel cui interno scorre anche il cavo elettrico del devioluci. Tolta la forcella si dovrebbe vedere dal canotto, se è quello che penso io, dove era sistemato il foro della serratura… Non ho capito,invece, cosa si riferisce la costola e il nasello… ovvero come inserire la serratura ammesso che si ripristina il foro?
è giusto come hai capito.una volta riaperto il foro dallo stesso buco si monta il blocca sterzo. |
|
|
|
Discussione |
|