Autore |
Discussione |
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage
775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 set 2017 : 06:02:26
|
Buongiorno a tutti! Debbo cambiare le gomme sulla mia D 150 ma quei scegliere? Io sarei orientato sulle continental. Grazie!
Vince sempre chi più crede! |
|
lambrociro
Junior +
Afragola - NA Italy
Il mio Garage 419 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 set 2017 : 08:36:16
|
continetal fascia bianca le monto pure io sono ottime |
|
|
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 set 2017 : 08:37:16
|
Ciao. Chiedere quali gomme mettere è un po' come chiedere quale olio usare: difficilmente sentirai pareri uguali. La scelta delle gomme, pur non trattandosi di mezzi prestazionali (nella maggior parte dei casi), dipende dall'uso che ne fai ed è estremamente soggettiva, frutto dell'esperienza individuale. Si tratta - e non è poco - di trovare un giusto compromesso tra tenuta, guidabilità e durata. Gli pneumatici classici, tipo Michelen S83, sono perfetti per un uso "tranquillo" del mezzo, passeggiate domenicali e qualche uscita di pochi km. Quelli con un taglio più moderno, da scooter, migliorano la guidabilità del mezzo, hanno più spalla e più superficie d'appoggio, ma stonano con l'estetica complessiva. Io, ad esempio, sono passato ai Metzeler ME5 rinforzati, con cui mi ci trovo benissimo, ma se piove è meglio affidarsi a qualche Santo in paradiso! Ma, ripeto, sono impressioni personali.
Stefano
|
|
|
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 set 2017 : 09:08:31
|
Ops ... non avevo letto che si tratta di una d. Cambia tanto. Per queste "vecchiette" la scelta dello pneumatico è quasi solo un discorso di estetica, disegno del battistrada e fascia bianca o meno. Il discorso è ancor più soggettivo.
Scusatemi per il precedente intervento.
Stefano
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 set 2017 : 09:11:10
|
Esatto per le gomme ognuno ha pareri personali,ma per una 150D vanno bene qualsiasi marca,comunque le Continental sono ottime ciao
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 set 2017 : 12:55:25
|
Se devi scegliere tra Continental e Sava,le prime tutta la vita...
|
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 set 2017 : 07:29:59
|
Grazie infinite! Continental anche sulla D!
Vince sempre chi più crede! |
|
|
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 set 2017 : 18:25:22
|
Le Continental sono semplicemente favolose. Inoltre sono disponibili anche a fascia bianca. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Ciao |
|
|
|
Discussione |
|