Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quali gomme???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2017 :  06:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Debbo cambiare le gomme sulla mia D 150 ma quei scegliere?
Io sarei orientato sulle continental.
Grazie!

Vince sempre chi più crede!

lambrociro
Junior +

Afragola - NA
Italy

Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 set 2017 :  08:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
continetal fascia bianca le monto pure io sono ottime
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 set 2017 :  08:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Chiedere quali gomme mettere è un po' come chiedere quale olio usare: difficilmente sentirai pareri uguali.
La scelta delle gomme, pur non trattandosi di mezzi prestazionali (nella maggior parte dei casi), dipende dall'uso che ne fai ed è estremamente soggettiva, frutto dell'esperienza individuale. Si tratta - e non è poco - di trovare un giusto compromesso tra tenuta, guidabilità e durata.
Gli pneumatici classici, tipo Michelen S83, sono perfetti per un uso "tranquillo" del mezzo, passeggiate domenicali e qualche uscita di pochi km. Quelli con un taglio più moderno, da scooter, migliorano la guidabilità del mezzo, hanno più spalla e più superficie d'appoggio, ma stonano con l'estetica complessiva.
Io, ad esempio, sono passato ai Metzeler ME5 rinforzati, con cui mi ci trovo benissimo, ma se piove è meglio affidarsi a qualche Santo in paradiso!
Ma, ripeto, sono impressioni personali.

Stefano

Ste71
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 set 2017 :  09:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops ... non avevo letto che si tratta di una d.
Cambia tanto.
Per queste "vecchiette" la scelta dello pneumatico è quasi solo un discorso di estetica, disegno del battistrada e fascia bianca o meno. Il discorso è ancor più soggettivo.

Scusatemi per il precedente intervento.

Stefano

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 set 2017 :  09:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto per le gomme ognuno ha pareri personali,ma per una 150D vanno bene qualsiasi marca,comunque le Continental sono ottime ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 set 2017 :  12:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi scegliere tra Continental e Sava,le prime tutta la vita...

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 set 2017 :  07:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie infinite! Continental anche sulla D!

Vince sempre chi più crede!

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 set 2017 :  18:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Continental sono semplicemente favolose. Inoltre sono disponibili anche a fascia bianca. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000