Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio motore lambretta d 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 set 2017 :  23:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve gente volevo porvi delle domande.. sono in procinto di smontare il motore della mia lambretta d 125 anno 52 a causa di eccessivo fumo e relativo imbruttimento generale.. quindi farei cambio paraoli ed eventuali cuscinetti. sarò aiutato da un amico meccanico il quale però non ha mai fatto lambrette ma se la cava.. confido anche in voi quindi potete gentilmente darmi qualche esploso per cominciare a metter su più info possibili? poi l'albero di trasmissione deve essere smontato? e se si da che parte ?ossia lato volano o frizione? se avete del materiale che faccia al caso mio sarebbe gradito. grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2017 :  23:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli esplosi sono qui: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_RI.pdf
Qui c'è il manuale d'officina: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_UM.pdf
Per il resto non so aiutarti, di Lambretta so poco.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 set 2017 :  08:37:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi i manuali vi possono aiutare ma il mio consiglio è quello di fare foto e segnarsi tutto specialmente che si tratta della prima volta che smontate un motore Lambretta e man mano chiedete che vi aiuteremo ciao

belligerante ugo

Alex281083
Junior +

Teramo - TE
Italy

116 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 set 2017 :  10:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il momento grazie vi terrò aggiornati.. speriamo bene
potete elencarmi gli attrezzi che servono? grazie

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 set 2017 :  11:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio di scaricare anche il manuale di officina ( Istruzioni per le Stazionidi Servizio ) che si trova in questo sito sotto la voce Lambretta.
Ciao

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 set 2017 :  14:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almeno l'estrattore volano e frizione ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Alex281083

per il momento grazie vi terrò aggiornati.. speriamo bene
potete elencarmi gli attrezzi che servono? grazie

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page