Autore |
Discussione |
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 ago 2017 : 20:44:15
|
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in un vicino di casa che vende una DL 150 indiana del 1980, a suo dire originale, poco usata e che va in marcia. Considerando che da un po' cercavo uno scooter per andare tutti i giorni in ufficio mi interessa e sabato dovrei andare a vederla. Prezzo 2500 euro.
Purtroppo non so niente su questi modelli. Pareri? Consigli? Che ne dite, può fare al caso mio?
Lascio un paio di foto e, chiedendo permesso degli admin, il link esterno con più foto
https://moto.mercadolibre.com.ar/MLA-674758899-lambretta-dl150-original-excelente-estado-_JM
-20170721-WA0041.jpg _ _
-20170721-WA0042.jpg _ _
Lambretta, the magic touch! |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 ago 2017 : 07:53:43
|
Sembra messa bene per 2500 euro io la prenderei,si avvicina tantissimo alla 150DL Italiana ripeto se è tutta a posto prendila ciao
belligerante ugo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2017 : 08:21:40
|
Ciao Le indiane SIL sono praticamente identiche considerando che avevano le linee originali innocenti , forse la qualita' e' un po inferiore, sono meglio le spagnole, comunque sono valide, sul prezzo a me sembra tanto considerando che dovrai fare lavori tipo gomme, forse cavi, pulita serbatoio e carburatore, ecc ecc io non gli darei piu di 1800
Lambretta Club Trento |
|
|
Tagliato
Nuovo
Villa D'Almè - BG Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 ago 2017 : 12:44:11
|
Ciao. Mio fratello ce l'ha uguale uguale. Buona,.... e con sotto l'Imola (c'ha messo quello),....vola. Ma non voglio far pubblicità, anche perché io la preferisco originale.
2500 mi sembrano davvero troppi. Però se il mercato tira cifre simili...... Contratta ovviamene a tuo favore!...Chissà che tu riesca ad averla per 100 euri!!! Facci sapere come andrà a finire.
Alla fine è sempre un DL,...indiano, ma DL.
Gianfranco
"Back from the dead II" quasi ultimata |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 ago 2017 : 14:15:28
|
Io ce l'ho, 150, Rossa (in origine giallo ocra). A suo tempo l'ho pagata 1300 con documenti originali, da passaggio. 2500 sono troppi anche se a parte il nome per il resto è tutta innocenti, forse qualche problema di qualità ce l'ha l'unità termica. Risolto con un bel BGM 195RT
.Com |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 02 ago 2017 : 15:17:40
|
In effetti il prezzo era proprio quello che mi insospettiva. Per valere quei soldi deve essere in condizioni meccaniche perfette ma quello significherebbe che nessuno ci abbia mai messo le mani, perchè dove passa un meccanico argentino non cresce più l'erba ehehe
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ago 2017 : 16:20:55
|
Lascia perde!
Stefano Licci |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 03 ago 2017 : 23:10:46
|
Citazione: Messaggio inserito da malicci
Lascia perde!
Stefano Licci
Sò 'na ciofeca?
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 ago 2017 : 15:14:58
|
Con 1000 euro sopra prendi lambrette fatte, che non hanno nulla a che fare con quella sil. Questo è il mio pensiero ovviamente, altri sicuramente non condividono, il mondo è bello perché vario!
Stefano Licci |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 23:44:15
|
Appena tornato da vederla: pittura originale impeccabile, niente ruggine, va in moto, luci clacson etc. funzionano alla perfezione. Penserei di prenderla, anche se il prezzo non sono riuscito ad abbassarlo perchè molta gente è in coda per vederla, purtroppo quaggiù il mercato va così.
Una cosa mi ha incuriosito: oltre al numero di telaio c'è stampato anche il codice DGM italiano. E' normale in questi modelli indiani? Se sì a cosa si deve? Telaio italiano mandato in India dopo il fallimento o scooter importato in Argentina dall'Italia, visto che lo stesso identico scooter lo distribuiva in Italia la Lambretta Italia spa di Savona in quegli anni?
sil_gp_1_-_Copia.jpg _ _
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 ago 2017 : 23:51:03
|
Ha il numero DGN 6437OM? Ciao. |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 07 ago 2017 : 01:22:37
|
Sì esatto
|
|
Rob79
Junior ++
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 ago 2017 : 22:39:04
|
Può essere, grazie.
Ciao. |
|
|
Safireg
Junior ++
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 785 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 11 ago 2017 : 02:14:21
|
Ma se è un 150 perchè è celeste?
Lambretta 175 TV III serie I versione |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ago 2017 : 11:10:27
|
Ma in argentina non se ne trovano a prezzo migliore ??? sono iscritto a un gruppo Siambretta e ne vedo tante in vendita ovviamente sono modelli piu vecchi, come D, seconda serie e il 175 modello particolare ,,,, ricordo che negli anni 80 ne vedevo una sempre parcheggiata all'aperto vicino casa mia e aveva quelle freccie,,,, chissa' che fine ha fatto .....
Lambretta Club Trento |
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 11 ago 2017 : 19:57:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Ma in argentina non se ne trovano a prezzo migliore ??? sono iscritto a un gruppo Siambretta e ne vedo tante in vendita ovviamente sono modelli piu vecchi, come D, seconda serie e il 175 modello particolare ,,,, ricordo che negli anni 80 ne vedevo una sempre parcheggiata all'aperto vicino casa mia e aveva quelle freccie,,,, chissa' che fine ha fatto .....
Lambretta Club Trento
Purtroppo l'Argentina (e Buenos Aires in particolare)è diventata un posto caro anzi molto caro. Tieni conto che lo scorso anno l'inflazione annuale è stata del 40% per dire...Conosco bene le pagine di cui parli e credo di aver battuto in lungo e largo tutti i posti che rimanevano tra Buenos Aires e l'Uruguay. Il problema principale è che qua nel 2012 hanno proibito la reimmatricolazione dei veicoli d'epoca a causa di una truffa milionaria che facevano con le harley davidson (importate per parti, assemblate qua e reimmatricolate come mezzi d'epoca). Quindi chi aveva i documenti in regola dopo il divieto ha visto lievitare la quotazione del proprio mezzo per il semplice fatto che poteva ancora circolare. Fa male pagare quei soldi ma allo stesso tempo hai un vantaggio: sai per certo che in futuro minimo ce li rifarai tutti, fino all'ultimo centesimo
Ti sembrerà strano, ma quaggiù va tutto all'incontrario rispetto al resto del mondo
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 11 ago 2017 : 20:04:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Safireg
Ma se è un 150 perchè è celeste?
Lambretta 175 TV III serie I versione
Perchè è indiana, ma fatta all'epoca per il mercato italiano. Un capolavoro dei manager Innocenti dell'epoca! Del resto, è come quello più recente della Vespa PX: appena l'hanno tolta di produzione quelli della Piaggio, la LML indiana le ha esportate da noi. Pazzesco se ci pensi, del resto la nostra classe dirigente è da un pezzo che non ne azzecca una
|
|
Rob79
Junior ++
|
Inserito il - 17 ago 2017 : 15:22:11
|
Aggiornamento: presa, portata a casa e lavata a fondo. Lascio qualche foto.
Come si vede, ha due particolarità: il codice DGM sul telaio ma diverso da quello del dl innocenti e l'impianto elettrico a 12v ma a puntine, come indica il libro di Sticky per la produzione SIL intermedia
Cosa consigliate per la pittura? Lucidata dal carrozziere? Trattamento acrilico al teflon? Trattamento ceramico?
1.jpg _ _
2.jpg _ _
3.jpg _ _
4.jpg _ _
5.jpg _ _
7.jpg _ _
8.jpg _ _
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2091 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 17 ago 2017 : 16:51:49
|
Ciao per la carrozzeria da come e stata ripulita hai gia ottenuto un ottimo risultato per me conviene dargli una lucidata con pasta grana fine e per finire un buon polish anche se vorresti fare il trattamento al teflon andrebbe lucidata in ogni caso mi pare eccessivo parere personale. |
|
|
bof175li
Junior +
Falzè di Piave - TV Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 ago 2017 : 18:49:20
|
E lasciarla com'é no?!? C'è l'hai originale in condizioni invidiabili... Fa miscela e corri, invece di dar lavoro ai carrozzieri...
Lambretta, what else?? |
|
|
Discussione |
|