Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guaina Teleflex Lambretta C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 giu 2017 :  18:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
 Salve, siccome devo inviare i pezzi alla cromatura, ho smontato tutto quello che c’era nel manubrio, ora rimane solo agganciata la guaina Teleflex senza il cavo.
Ho provato in vari modi a spingere, a tirare, a girare sia in senso orario che antiorario ma la guaina si sposta di mezzo giro a destra e mezzo a sinistra e va avanti e indietro di 1 cm.
 Ho protetto la guaina con del nastro e con una pinza ho provato a farla ruotare ma si blocca, non vorrei sforzando rompere la guaina.
 C’è un grano o qualche fermo da qualche parte che blocca l’uscita?
 Ho guardato e consultato anche la scheda esplolso ma mi sembra che non ci sia niente, ha un innesto a baionetta?
 Esiste una tecnica?
Grazie canabola

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2017 :  14:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi aprire la scatola cambio e allentare la vite a taglio che serra il morsettino sopra la leva ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 19 giu 2017 :  19:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, ho già staccato tutto dal motore a anche dal manubrio, mi rimane incastrata la guaina al manubrio e non riesco a toglierla, penso che tirando troppo si rompa. C'è qualche cosa che la tiene ferma?
Allego 2 foto.
Grazie canabola

rio_con_teleflex.jpg
_ _

o_con_teleflex_1.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 giu 2017 :  22:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per toglierlo dal manubrio togli il tappo all'estremità della manopola e togli i due ribattini,poi vedi che c'è un dispositivo elicoidale dove scorre il morsetto che ferma il teleflex sfili il perno e il teleflex si può togliere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 giu 2017 :  23:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La testa della guaina del teleflex è tenuta in posizione da una vite che trovi anche nella tavola dell'elenco ricambi della C. La testa vite è impegnata in un forellino nel manubrio, vicino alla feritoia elicoidale. Una volta svitata, spingi la guaina e falla uscire dalla estremità aperta del manubrio. Prima di questa operazione devi , come consigliato da Ugo, togliere il tappo di estremità,la manopola, i perni , la slitta di ottone che muove dentro il profilo elicoidale, ed il cavo, previo scollegamento nella scatola del selettore. Buon restauro.
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 20 giu 2017 :  17:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Canabola cortesemente ne approfitto, un mio amico è alle prese con la stessa lambretta e mi chiedeva se potessi postare delle foto su tutti i pezzi che sono da cromare nella lambretta C. grazie
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 giu 2017 :  22:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parti da cromare sono queste:Manubrio e tutti i suoi particolari(viti,tappi alle manopole)pedale freno,fascetta fissa cavi al canotto sterzo,ghiera faro ant.e post.,mascherina claxon,coperchietto int.luci,dadi ciechi grandi(2 anteriori e 1 posteriore)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2017 :  14:43:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,
agginugo alla lista dei pezzi da cromare: la pedivella, eventuale maniglia passeggero e poggiapiedi, la ghiera del fanalino posteriore, la levetta dell' aria carburatore (solo quella).

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Cocusci
Junior +


Ginosa - TA
Italy


142 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 22 giu 2017 :  15:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 22 giu 2017 :  21:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, ho smontato tutti i pezzi come si può vedere dalle foto che avevo postato sopra, ora mi rimane da togliere solo la guaina, quella esterna che dovrei nichelare.
Ho guardato come dice billy ardox nella feritoia ma non individuo nessuna vite.
Comunque per capire, la guaina non deve uscire tirando ma esce dalla feritoia, quella sotto la manopola, spingendo?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2017 :  22:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi sotto è scritto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

La testa della guaina del teleflex è tenuta in posizione da una vite che trovi anche nella tavola dell'elenco ricambi della C. La testa vite è impegnata in un forellino nel manubrio, vicino alla feritoia elicoidale. Una volta svitata, spingi la guaina e falla uscire dalla estremità aperta del manubrio. Prima di questa operazione devi , come consigliato da Ugo, togliere il tappo di estremità,la manopola, i perni , la slitta di ottone che muove dentro il profilo elicoidale, ed il cavo, previo scollegamento nella scatola del selettore. Buon restauro.



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 nov 2017 :  20:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, ho lo stesso problema: Lambretta C 2° serie, ho smontato tutto quello che credo sia possibile dal manubrio tranne cavo e guaina teleflex (che ho staccato dalla scatola del cambio).
Ho letto sopra il post dove si parla della vitina per sbloccare la guaina ma io proprio non riesco a vederla o capire come si raggiunge. Allego alcune foto del mio manubrio se possono aiutare a capire....
Grazie per le dritte!

0171105_174316-0.jpg
_ _

0171105_174316-1.jpg
_ _

0171105_174316-2.jpg
_ _

0171105_174316-3.jpg
_ _



Martin.p
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 nov 2017 :  17:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La vite era nel foro che si vede nella prima foto che hai postato, prima della feritoia del carrello teleflex. Forse l'hai già tolta, oppure hai spinto la guaina con la vite ancora dentro forzandola, incastrandola all'interno del manubrio ( mi sembra una ipotesi remota in verità ).
Se la vite è stata tolta, la testa della guaina teleflex dovrebbe venire via - spingendola - dalla estremità del manubrio. Normale che faccia un po' di resistenza.
Buon restauro.

PS la vite è alla pos 27 pag 13 catalogo ricambi lambretta C che trovi su questo sito alla sezione "lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 nov 2017 :  22:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, la vite nel foro l'ho rimossa, la guaina scorre di qualche cm avanti e indietro ma poi si blocca. Anche aggrappandosi ad essa con le pinze con un pezzo di cuoio per non rovinarla e dando dei colpi leggeri con il martello di gomma non si muove per niente.... È che a battere troppo forte ho paura di far danni.... Oppure se scorre significa che si è già liberata ed è solo una questione di spingere fuori con forza?

Martin.p
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 nov 2017 :  07:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a spingere, verifica prima il foro sul manubrio , quello dove si inserisce la guaina proveniente dal selettore, spesso si trova deformato e potrebbe bloccare la guaina, inoltre proverei a lubrificare l'interno del manubrio.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 nov 2017 :  08:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,se hai tolto la vitina evidentemente è solamente incastrata con il grasso indurito ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 09 nov 2017 :  19:04:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a toglierla, ho impugnato la guaina e usando un martello in gomma, dopo cinque colpi "delicati" assestati dove andrebbe il tappo della manopola, miracolosamente si e mossa di un paio di centimetri;
Capendo a questo punto, di essere nella strada giusta, ho continuato a martellare per un buon minuto e sono riuscito ad estrarla dal manubrio, era praticamente grippata.
-Ora, e giunto un NUOVO PROBLEMA; alla fine della guaina c'è l'attacco per il bloccaggio della guaina alla scatola del selettore del cambio, questa essendo di un diametro più grande non passa perché probabilmente a causa di una caduta, il foro del manubrio dove esce la guaina è ovalizzato.
- L'attacco per il bloccaggio della guaina è svitabile o è saldato?
Grazie a tutti per le preziose informazioni che mi avete dato.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2017 :  21:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai aperto la scatola del cambio ci deve essere una vite a taglio che serra il morsettino la sviti e vedi che si sfila ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 nov 2017 :  12:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invio foto del pezzo che deve uscire dal manubrio:

-C_FILEminimizer.jpg
_ _

30_FILEminimizer.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

canabola
Junior +


Piovene - VI
Italy


110 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 nov 2017 :  13:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora come dicevo dovrei sfilare la guaina dal manubrio ma essendoci il tubetto del manubrio schiacciato come si vede dalla foto non esce.

- Il terminale (A) che è attaccato alla guaina (B), si può svitare?

- Oppure è saldato e devo dissaldarlo?

- Esiste un altra opzione alternativa?

-5_FILEminimizer.jpg
_ _

53_FILEminimizer.jpg
_ _

43_FILEminimizer.jpg
_ _

23_FILEminimizer.jpg
_ _

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2017 :  13:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Augusto perchè non provi a riscaldare la parte schiacciata cosi vai meglio a raddrizzarla e a sfilara il tutto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits