Autore |
Discussione |
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 feb 2017 : 21:03:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Cavo
Poi ad un certo punto mi viene da dire chi vuole partecipare partecipi e chi non vuole non lo faccia è ancora un paese libero.... per poco..... però non continueremo mica sino a giugno con ste polemiche.... magari cerchiamo di fare gruppo come lambrettisti italiani.....
Cavo
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 feb 2017 : 21:55:25
|
Più che dire se son pochi o tanti i 100 € io valuto cosa ti da un raduno con quella cifra in termini di servizi e gadget: li può valere tutti e magari benedirli oppure no. Piccolo particolare per chi poi raggiunge la sede, bisogna aggiungere le spese di A/R e di pernotto.
Vivi la vita |
|
|
Ste71
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
285 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 16 feb 2017 : 10:36:00
|
In questa discussione tanti punti di vista si incontrano, opinabili o condivisibili. Un concetto per me basilare mi pare che però non venga colto dai più. Se si ha la passione per la Lambretta, e la voglia di condividerla con altri, lo si può fare in due modi: liberamente, senza sentirsi obbligati verso alcuno, oppure entrando a far parte di un gruppo più o meno organizzato. E' una scelta, come tante, di (molto) cuore e (poca) testa. Iscriversi ad un Lambretta Club vuole dire assecondare la propria passione entrando a far parte di una famiglia che si è data delle regole nel comune interesse. Poi ci sono CLUB e club. Chi cerca di fare in modo che tutti i membri, nel limite del possibile, possano goderne allo stesso modo e chi, invece, utilizza il club per interessi anche personali. Ma questi sono altri discorsi. E' vero, l'iscrizione al club sono soldini che escono, ma è come comprare un accessorio al nostro mezzo ... è un qualcosa in più, si gira anche senza, ma "con" è più bello. Pensate solo a cosa provate a girare per strada in gruppo, tutti con la fascia del club di appartenenza sullo scudo. Oppure tutti con la stessa maglia. Personalmente è un piacere che mi ripaga della spesa. Poi, se il club a sua volta fa parte di una ancora più grande famiglia - leggasi LCI - beh, come sempre, più si è e meno si incontra il consenso di tutti.
Per quanto riguarda l'Eurolambretta, il discorso è semplice: chi organizza decide le regole di partecipazione, che possono essere concordate o imposte. Se si vuole partecipare, anche per il solo fatto di partecipare attivamente ad un evento che per molti anni non si verificherà nuovamente in Italia, le regole vanno accettate. Altrimenti, come tanti fanno, si va altrove. Ricordiamoci però che chi organizza un evento si mette in gioco e questo, almeno, bisogna riconoscerglielo. Anche qui vale il discorso fatto prima: se si vuole partecipare come membro della famiglia, si paga. Se si vuole partecipare come semplice spettatore, si paga meno. E' una (cara) scelta di cuore.
Ultima considerazione: criticare è molto facile ... spero di ricordarmene .
Ste Lambretta CLub Emilia Romagna - WLC |
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 feb 2017 : 15:35:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Trovo stupido doversi iscrivere ad un lambretta club, magari essendo già iscritti ad altri scooterclub (per quale ragione poi questa necessità?). Potrei capire che gli inscritti ad un Lambretta club abbiano delle agevolazioni sul prezzo, ma non che sia condizione "sine qua non" (anche perchè comincia ad essere un investimento importante).
------------------------------- Jet Set SC
questa discussione già la affrontai qualche anno fà e le cose come ben leggo non son cambiate. moralmente mi son rassegnato e neppure mi importa più di tanto se la direzione e questa. conosco molta più gente appassionata per davvero pur non essendo tesserata ad un qualche blasonato club ufficiale, che non in quel marasma di scooteristi domenicali capacissimi di scaricare la lambra bella lucida dal furgone a un chilometro dal raduno convinti che una tessera sia vanto e un qualcosa di esclusivo. mi chiedo cosa cambierà mai poter far partecipare anche i "privati" si fà una tariffa per i soci e una per i non soci, semplice. cosa costa la tessera? 50/60/70€? bene, fai pagare l'ingresso più i 50/60/70€ ipotetici della tessera. risultato, PIU' GENTE, PIU' INTROITI, PIU' FESTA PER TUTTI. poi sarà scelta mia se mi va bene pagare o meno 150/160/170€ per il raduno, ma almeno posso scegliere. per fortuna di tutti,al contrario di certi "gruppi dirigenti", in scooter non si và con il paraocchi come i cavalli
********************** FARO TONDO SCOOTER CLUB ********************** |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 feb 2017 : 15:48:31
|
Allora ne abbiamo già parlato qualche post più indietro, spiegato e rispiegato il perché è così. Fine. Non ricominciamo con la solita minestra..... Godiamoci serenamente questo evento in Italia a due passi da casa soprattutto per il 70° della Lambretta...
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
bof175li
Junior +
Falzè di Piave - TV Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 feb 2017 : 15:21:03
|
Ho letto, qualche tempo fa, i commenti su Germanscooterforum, al riguardo dell'eurolambretta ad Adria, ossia che molti, credo per protesta, preferiscano andare a Monza, sebbene questo non sia un evento "ufficiale". Il fatto, poi, che in occasione dell'eurolambretta venga presentata la "nuova Lambretta Vendetta", la dice lunga sul reale fine di questo evento.
E con questa, mi eclisso
Lambretta, what else?? |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 feb 2017 : 17:14:55
|
Citazione: Messaggio inserito da bof175li
Ho letto, qualche tempo fa, i commenti su Germanscooterforum, al riguardo dell'eurolambretta ad Adria, ossia che molti, credo per protesta, preferiscano andare a Monza, sebbene questo non sia un evento "ufficiale". Il fatto, poi, che in occasione dell'eurolambretta venga presentata la "nuova Lambretta Vendetta", la dice lunga sul reale fine di questo evento.
E con questa, mi eclisso
Lambretta, what else??
Sono d'accordo nello smorzare i commenti ma devo precisare che l'evento di Monza è ufficiale in tutti i sensi. Non è un Eurolambretta di ripicca ma bensì il 70° anniversario Lambretta, aperto a tutti gli scooter (anche Vespa) che vogliono festeggiare.
|
|
|
Lucap
Nuovo
Polesella - RO Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 17 feb 2017 : 18:19:31
|
Cavolo! Non avevo idea ci fosse anche questo evento! Tra l'altro vedo nel sito internet che è organizzato proprio da un lambretta club, quello della Lombardia e riporta a chiare lettere "PER PARTECIPARE NON E' RICHIESTO IL TESSERAMENTO AD ALCUN CLUB".
Luca |
|
|
Discussione |
|
|
|