Autore |
Discussione |
pino10
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage
139 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 14:14:19
|
Buongiorno a tutti, io e un gruppo di amici lambrettisti abbiamo preso un b&b per la manifestazione che si terrà ad Adria il prossimo Giugno. Ho letto che bisogna iscriversi al raduno ( € 100) e inoltre fare parte di un lambretta club. Ma è necessario far tutto ciò? o posso partecipare lo stesso alla manifestazione? Grazie a tutti! |
|
Cavo
Junior +
Parma - PR Italy
442 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 14:28:54
|
Certo, è obbligatorio iscriversi ed essere iscritti ad un cleb
Cavo |
|
|
pino10
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 139 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 14:44:22
|
ma l'iscrizione è necessaria per poter accedere dentro al circuito di Adria? |
|
|
alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 14:54:36
|
Devi essere iscritto a uno dei tanti lambretta club, altrimenti non puoi pretendere di partecipare al nazionale /europeo senza passare almeno per un regionale.
Le cose si fanno per gradi dai
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
|
|
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 15:09:08
|
Puoi entrare come spettatore a piedi, con ovvie limitazioni. Direi che la risposta di Alessio è azzeccata.
Massimiliano R. L.C.E.R. |
|
|
pino10
Junior +
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 15:44:09
|
Intanto vi ringrazio per la pazienza nel darmi le risposte. Quindi si può entrare a piedi e fruire lo stesso dei servizi che offre il raduno (ovviamente pagando)? Per il giro previsto a Chioggia bisogna essere iscritti o ci si può aggregare?? Se fosse per me mi sarei iscritto al club e al raduno ma siccome ho degli amici con le braccine corte..... Grazie ancora delle info!
|
|
|
max_83
Junior ++
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 16:39:25
|
Puoi iscriverti anche da solo ad un club, non c'è bisogno di farlo in gruppo. Credo che per visitatore si intenda a piedi. Per motivi assicurativi non credo puoi partecipare al tour se non sei iscritto. L'iscrizione comprende oltre al gadget ecc.. anche coperture assicurative. Rivolgiti al LC della tua regione vedrai che si troverà la soluzione per farti entrare, pagando la quota di iscrizione al raduno ovviamente. Un saluto.
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 19:35:45
|
Trovo stupido doversi iscrivere ad un lambretta club, magari essendo già iscritti ad altri scooterclub (per quale ragione poi questa necessità?). Potrei capire che gli inscritti ad un Lambretta club abbiano delle agevolazioni sul prezzo, ma non che sia condizione "sine qua non" (anche perchè comincia ad essere un investimento importante).
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
pino10
Junior +
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 19:56:46
|
Ma poi io l'assicurazione c'è l'ho già per circolare. Non voglio assolutamente fare polemica,ma vorrei solamente capire le varie opzioni che si possono scegliere per organizzarsi al meglio. |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 20:09:53
|
Credo dipenda dagli accordi, ma essendo una manifestazione di una certa rilevanza, il corteo dovrebbe essere scortato. Se li trovi per strada, nessuno può impedirti di fare il giro, a maggior ragione se "casualmente" devi andare proprio per la stessa strada. Parlando dell'evento, credo che ormai sia tardi per modificare le cose...e che non ci siano alternative a pagare una "tassa salata"; spero solo che il costo d'ingresso non decimi le persone che avrebbero voluto partecipare...sarebbe un vero peccato oltre che una zappata sui piedi
|
|
alessio lambra
Junior ++
Arce - FR Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 06 feb 2017 : 20:51:29
|
Caro Pino non si tratta di certo di assicurazione come la intendi tu , è ovvio che tutti abbiamo i mezzi assicurati !!! Poi comunque dovresti decidere se spendere 140 euro tra tessera al lambretta club triveneto per esempio e goderti un europeo nazionale e nel tuo caso anche regionale. Oppure sederti in tribuna e mentre mangi un panino ci osservi . Aggiungerei che tu questo raduno c'è l'hai in casa , io farò 550 km andata e 550 a ritorno più annessi e connessi , albergo gasolio autostrada ecc ecc La passione è passione , io per raggiungere i soci del mio club mi faccio 150 km da solo in lambretta andata e ritorno e poi si va al raduno. Per la cena mensile idem in macchina . Mi sa ' che non solo il tuo amico....................
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
|
|
max_83
Junior ++
|
Inserito il - 07 feb 2017 : 07:58:31
|
Parliamo di un raduno europeo come tutti i raduni che fanno ogni anno. Quest'anno l'abbiamo dietro casa. Il costo è uguale per tutti. L'anno scorso per andare in Germania ho speso 90€ di iscrizione poi ci aggiungiamo le spese per farsi 1700km in lambra. Tutto questo per la gioia di partecipare a questo bellissimo evento. Quest'anno l'abbiamo dietro casa per il 70° della lambretta!! Le regole sono sempre le stesse per tutti i raduni europei ribadisco, nulla di strano. Se uno vede l'iscrizione ad un lambretta club un'obbligo, anzichè una cosa piacevole perchè si entra a far parte di un gruppo con la stessa passione e l'iscrizione ad un evento europeo "una tassa salata", fa prima a mettersi in disparte entrare come spettatore e mangiarsi il suo bel panino al sacco.
Torno in tema, PINO10, contatta il club della tua regione e senti con loro cosa propongono. Ciao.
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 feb 2017 : 21:48:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Trovo stupido doversi iscrivere ad un lambretta club, magari essendo già iscritti ad altri scooterclub (per quale ragione poi questa necessità?). Potrei capire che gli inscritti ad un Lambretta club abbiano delle agevolazioni sul prezzo, ma non che sia condizione "sine qua non" (anche perchè comincia ad essere un investimento importante).
------------------------------- Jet Set SC
sono d'accordo con te... |
|
|
max_83
Junior ++
|
Inserito il - 08 feb 2017 : 08:58:22
|
Citazione: Messaggio inserito da pozze
sono d'accordo con te...
Non so a che raduni avete mai partecipato ma è così per tutti i raduni "monomarca" !! Vespa al suo mondiale o nazionale fa uguale, requisiti per iscriversi: Tesserati ad un VC club e mezzo Piaggio. Sono le regole basi per un raduno del genere, non vedo nulla di strano...
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 feb 2017 : 19:40:34
|
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Citazione: Messaggio inserito da pozze
sono d'accordo con te...
Non so a che raduni avete mai partecipato ma è così per tutti i raduni "monomarca" !! Vespa al suo mondiale o nazionale fa uguale, requisiti per iscriversi: Tesserati ad un VC club e mezzo Piaggio. Sono le regole basi per un raduno del genere, non vedo nulla di strano...
Massimiliano R. L.C.E.R.
si e' vero.. sono tesserati vespa club... ma non necessariamente collegati al vespa club italia...
Esistono pure vespa club federati FMI.... |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 feb 2017 : 21:48:49
|
bisognerebbe imparare dal 500 FIAT CLUB ITALIA ogni anno organizzano il rad. nazionale a Garlenda Tutti possono partecipare tesserati e NON e non fanno nessuna SELEZIONE........ la stessa regola vale per i club regionali e provinciali (Fiat 500 club) nessuno ti chiede la tessera e lo dico per certezza visto che la loro tessera l ho avuta solo per un paio di anni e anche ultimamente nessuno mai mi ha chiesto se ero tesserato o meno e preciso che il 500 FIAT non e un club con un numero esiguo di tesserati anzi ne ha piu del LCI e del VCI
questo giusto per titolo di cronaca..........
Chi pecora diventa ,il lupo se la mangia... |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 09 feb 2017 : 06:39:53
|
quello che dice Biccari e vero anch'io partecipo ogni tanto al raduno delle 500 e non chiedono niente.....non so che cosa c'è dentro alle 100 euro del raduno ma mi sembra che stiamo tirando un pò troppo i prezzi...
175 tv |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 09 feb 2017 : 07:58:47
|
In qualunque caso, a che pro l'iscrizione al lambretta club per poter partecipare? Che vantaggi mi da?
|
|
max_83
Junior ++
|
Inserito il - 09 feb 2017 : 09:41:13
|
In qualunque caso, a che pro l'iscrizione al lambretta club per poter partecipare? Che vantaggi mi da?
Non voglio accendere nessuna polemica ma non capisco il perchè no, cioè il perchè di tutto questo clamore. Un raduno organizzato dal LCI penso che sia normale che come requisiti devi essere iscritto ad un lambretta club (che comporta in automatico essere iscritti al LCI) ed avere un mezzo innocenti. Con la vespa è la stessa identica cosa, iscrizione ad un Vespa club Ufficiale e mezzo piaggio. Se ste cose non vanno bene poi uno è libero di fare da spettatore, parcheggiare il mezzo fuori dal circuito ed entrare da libero visitatore. Che poi 100€ siano tanti, son d'accordo, ma è così, se va bene ci si va se no si salta.
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 feb 2017 : 09:45:42
|
si ma perchè fare polemiche inutili tutte le volte mi chiedo io?!
c'è un evento organizzato. a determinate condizioni. o si accettano e ci si va, o non ci si va. a cuor leggero. se poi "io avrei organizzato in altro modo" oppure "non capisco il motivo di..." allora uno si mette li e organizza un evento come crede e chi vorrà partecipare parteciperà...
avete la lambretta anche voi giusto?! la mia, da quel che ho notato, riesce ad andare per strada anche se non c'è un raduno preconfezionato alla fine del percorso...
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 feb 2017 : 10:51:36
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
si ma perchè fare polemiche inutili tutte le volte mi chiedo io?!
c'è un evento organizzato. a determinate condizioni. o si accettano e ci si va, o non ci si va. a cuor leggero. se poi "io avrei organizzato in altro modo" oppure "non capisco il motivo di..." allora uno si mette li e organizza un evento come crede e chi vorrà partecipare parteciperà...
avete la lambretta anche voi giusto?! la mia, da quel che ho notato, riesce ad andare per strada anche se non c'è un raduno preconfezionato alla fine del percorso...
------------------------- Homo Nocturno
concordo
Balbo |
|
|
Discussione |
|