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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 10 gen 2017 : 22:46:32
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Che voi sappiate, che documenti bisogna fare se un residente all'estero comprasse un veicolo targato in Italia a scopo export nei tre casi qui sotto?
1)Veicolo con documenti - Credo radiazione per export giusto? In questo caso c'e' un limite di tempo per l export o puo stare in un magazzino per un certo tempo? 2)Veicolo gia' radiato - Niente, semplice atto di vendita 3)Veicolo senza documenti/smarriti - Niente, semplice atto di vendita
E' giusto o mi sono perso qualcosa?
Io qui non avrei bisogno di documenti per poterlo immatricolare quindi non fa differenza, ma non so come funzioni dal lato Italia...
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billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 gen 2017 : 19:25:27
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se ha i documenti in regola bisogna fare la radiazione per esportazione riconsegnando le targhe , negli altri casi essendo in pratica dei pezzi di ferro non credo serva nulla,,,,,, poi pero' non so che documenti ci vogliono per importare in usa....
Lambretta Club Trento |
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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 12 gen 2017 : 01:44:29
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Grazie mille ad entrambi! Negli USA ci sono diversi modi, anche senza documenti e' una passeggiata. Il lato Italiano mi e utile sia per veicoli che ho lasciato in Italia e voglio portare qui,sia per paio di futuri acquisti, poi consolido tutto e spedisco...A questo punto credo mi convenga cercare esemplari radiati o senza documenti, li Pago meno e mi evito lo sbattimento burocratico inutile... |
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 gen 2017 : 12:34:47
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In genere, nel paese dove si importa, per i veicoli non più regolarmente iscritti al PRA, chiedono un documento ufficiale del PRA o della motorizzazione di provenienza, in genere in bollo (insomma, non una semplice visura), per conoscere la situazione amministrativa (un veicolo non potrebbe essere immatricolato in due paesi differenti e circolante!). Oltre, naturalmente, ad una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata.
I documenti vanno poi tradotti nella lingua del paese di destinazione, da ambasciata, consolato o tribunale.
Questa la prassi normale, specialmente nella UE, naturalmente ci possono essere differenze nei vari paesi.
Ciao, Gino |
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Andy
Junior ++
Fort Worth - TX USA
614 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 12 gen 2017 : 17:07:02
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Grazie mille! Per fortuna abito negli USA e non chiedono nulla di particolare, basta un atto di vendita su carta semplice o una bolla doganale, tempo fa ho immatricolato una LD senza documenti ed e' stato semplicissimo.
Sinceramente mi preoccupa di piu il lato italiano,ma per fortuna ho tempo per organizzarmi. Ho appena letto che se si esporta extra UE, tutti i documenti (libretto/CDP) vengono ritirati...quindi che abbia i documenti o meno, alla fine viene esportata senza in entrambi i casi
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 12 gen 2017 : 20:43:47
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Sì, in caso di esportazione la procedura si chiama, appunto, "demolizione per definitiva esportazione", quindi bisogna riconsegnare targa e documenti.
So che la burocrazia negli USA è assi più semplice, soprattutto nella compravendita di auto e moto. Fortunato mortale!
Ciao, Gino |
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