Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Alférez, lo scooter Maserati.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 apr 2016 :  12:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono imbattuto qualche giorno fa in un articolo che faceva riferimento ad uno scooter di cui non avevo mai sentito parlare, magari al forum qui è conosciuto, ora è in vendita l'unico esemplare sopravvissuto o mai costruito, si trova in USA.
qui di seguito si puo leggere un po di storia:

http://maserati-scooter-prototype.com/maserati-scooter-prototype.com/Maserati_Scooter_Vespa_Lambretta_Motorcycle_Italian_for_sale.html

droppedImage.jpg
_ _

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2016 :  13:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la segnalazione. Sapevo dell'esistenza ma non l'avevo mai visto.
La produzione è stata ceduta alla Iso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

125ld-avv-el
Junior +


Roma - RM
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 13 apr 2016 :  16:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un misto di Lambretta, IsoScooter, Vespa, quello che fa impressione è il marchio Maserati su uno scooter!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2016 :  20:22:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure io avevo sentito parlare di questo modello di scoter ma non lo avevo ma visto, sapevo che la Iso aveva acquistato il progetto non pensavo fosse praticamente identico alla Iso Diva. in pratica la Iso non ha mai progettato da zero uno scooter, in questo caso è una collaborazione .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2016 :  22:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima della 150/F, la Iso nel 1952 ha costruito l'Iso 200, anche questo è una realizzazione Maserati.
http://www.isomoto.it/images/iso%20200.jpg

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2016 :  23:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può dire che togliendo Maserati è una Iso?

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2016 :  00:55:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dite, facciamo una " colletta " e ci riportiamo a casa l'unico esemplare sopravvissuto di Maserati ? ( P.S. magari ci ha già pensato Tessera...)

In alternativa, vista l' esaustiva documentazione fotografica fornitaci , e la vasta esperienza degli iscritti al Forum ( e tra tutti, gli Isoisti... ), potremmo provare a " rifarci " in casa il Maserati : ci compriamo un Iso prima serie da rimettere a posto, lo stemma lo rifaccio io ( ),per le punzonature del caso ( es. M 3 ) non s'è problema, idem per motore e carburazione e.... ma pensa ! salta fuori un terzo prototipo sconosciuto !!!!

Che dite , diamo il via all' " Operazione SMT " ( Scooter Maserati Tarocco ) ???


Ciao a tutti. ( P.S. Bel pezzo unico comunque!)
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 apr 2016 :  09:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,,, una colletta da parte di tutti poi lo custodisco a casa mia.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2016 :  09:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene Miki e puoi ospitare?? Perché a Altamura per usare a turno il Maserati veniamo volentieri :) ;)

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 apr 2016 :  20:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Ho appreso da chi è più vicino di me al mondo Iso, che questa prototipo è nato negli stabilimenti Iso su commissione di Maserati la quale dopo breve periodo di promozione ne rinunciò alla produzione.
Fortunatamente la Iso credette al progetto e la mise in produzione, tale quale in quanto già in versione definitiva.
Mi è stato riferito che la richiesta del venditore, consapevole dell'unicità del pezzo, supera abbondantemente quella di una Lambretta A immacolata.
Comunque in fondo alla sequenza fotografica c'è la storia dello scooter.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 14 set 2022 :  07:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Da un po di tempo non scrivo sul forum per motivi di lavoro ma vi seguo ogni tanto..

Rinfresco questo particolare e un po datato post...

Casualmente ho trovato un sito dove si parla e si vedono le foto di questo "unico scooter"..
I vecchi link riportati nella discussione non sono più operativi..
Penso di far cosa gradita

https://lambrettista.net/2016/03/25/the-worlds-most-exclusive-scooter/

Chi non lo vorrebbe nel proprio salotto...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2022 :  12:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello a me sembra un mix di modelli di Lambretta Vespa e Iso ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2022 :  15:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ottavio.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2022 :  18:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mio amico aveva una moto col marchio Maserati,credo che fosse una 150 però non sono sicuro della cilindrata

fulvio merendi
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2022 :  11:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mirco! hehehehe

Sapevo che il progetto era della Maserati ma questo scooter mi esce da un fianco: perché propro ora dopo tanti anni si affaccia sul mercato? Mah...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ott 2022 :  13:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preciso, che si tratta di un progetto Iso realizzato per conto di Maserati.
Citazione:
Messaggio inserito da Iso 14 apr 2016 : 20:01:41

Ciao
Ho appreso da chi è più vicino di me al mondo Iso, che questa prototipo è nato negli stabilimenti Iso su commissione di Maserati la quale dopo breve periodo di promozione ne rinunciò alla produzione.
Fortunatamente la Iso credette al progetto e la mise in produzione, tale quale in quanto già in versione definitiva.
Mi è stato riferito che la richiesta del venditore, consapevole dell'unicità del pezzo, supera abbondantemente quella di una Lambretta A immacolata.
Comunque in fondo alla sequenza fotografica c'è la storia dello scooter.

Ciao.



Comunque ora non mi pare sia sul mercato.
Era in America e il collezionista l'ha posto in vendita ed è finito in Germania.
So che l'orgoglio nuovo proprietario l'ha poi portato in esposizione a Villa d'Este.


20170603-WA00041.jpg
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2022 :  18:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, tutto chiaro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits