Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 mezzo storico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 feb 2016 :  12:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda di cui mi interessa la risposta:
in caso, da scongiurare, di incidente,con danno alla lambra non iscritta come mezzo storico,l'assicurazione paga con riferimento al preventivo del carrozziere o meccanico o paga come vuole?
grazie

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2016 :  14:12:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da quanto è il danno.. se sono 1.000 euro li paga senza grossi problemi se sono 5.000.. ehm...
Solita questione che il danno non può superare il valore del mezzo.

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 feb 2016 :  15:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh cavoli 1000 è più o meno nell'ordine delle cose quindi alla fine finchè si potrà assicurare anche con solo tessera moto club non ha tanto senso iscriverla all'fmi o asi
grazie per la risposta

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2016 :  16:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti fai assistere da un bravo avvocato, pagano in ogni caso il dovuto, ed anche le spese legali!

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 feb 2016 :  17:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia assicurazione te la assicura anche senza iscrizione al RS. ma se te la sbudellano, ti rimborsano il valore di un mezzo vecchio. se iscritta te la ripristinano.

io, potendo, le ho iscritte tutte e via...

-------------------------
Homo Nocturno

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2016 :  21:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai avuto un sinistro con ragione?

Ciao.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2016 :  11:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no no nessun sinistro è per sapere, anche perchè la mia lambra non la ho iscritta al rsi in quanto la helvetia non la richiede ai fini dell'assicurazione; mentre per i nuovi contratti la richiede. Ma a rigor di logica l'assicurazione paga in base a preventivi ad hoc fatti da professionisti insomma e in genere sanno che chi ha in mezzo importante non è uno sprovveduto e sa come difendersi. La mia domanda era anche per conoscere esperienze vissute.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2016 :  13:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti la domanda era rivolta a Riz, per sapere se ha avuto riscontro diretto.

Ciao.

Shoplifter
Junior +

Firenze - FI
Italy

213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2016 :  14:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa iso non avevo capito

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 feb 2016 :  17:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Infatti la domanda era rivolta a Riz, per sapere se ha avuto riscontro diretto.

Ciao.

no nessun sinistro io. a voce mi hanno assicurato che se il mezzo NON è iscritto, lo trattano come un mezzo vecchio (e questo non fatico a crederlo)

ma un conoscente della mia città, nella stessa agenzia, ha avuto una lambretta, iscritta, ripristinata. questo sicuro

-------------------------
Homo Nocturno

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 feb 2016 :  21:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera ,per quanto riguarda i risarcimenti delle assicurazioni in caso di sinistro paga sempre il dovuto più o meno e ovvio se la riparazione costa più del valore del mezzo no,poi se dobbiamo trattare per due trecento euro possiamo anche spuntarla ,diverso è non piu di tanto per un mezzo storico che va valutato ma anche in questo caso se è valutato 1000 e si chiedono tremila per la riparazione l assicurazione non pagherà mai tremila euro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000