Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 revisione fallita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 feb 2016 :  17:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno stamattina mi reco a fare la revisione alla lambretta,però purtroppo non è stato possibile perchè mi è stato detto che i dati non corrispondevano nonostante i documenti sono a posto in pratica ha usato il termine deforme perciò di rivolgermi alla motorizzazione non so da cosa può dipendere grazie per le eventuali risposte

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2016 :  17:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tra il 2010 ad oggi non avevi mai fatto la revisione a questa lambretta, la spiegazione la trovi qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35486
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2016 :  17:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

. . . ha usato il termine deforme perciò di rivolgermi alla motorizzazione non so da cosa può dipendere grazie per le eventuali risposte


Avrà usato il termine "DIFFORME", cioé che i dati non corrispondevano, molto probabilmente perché manca l'omologazione.

Come ha scritto Gigi, devi andare in motorizzazione ad aggiornare i dati del database.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 feb 2016 :  18:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi è sufficiente andare in motorizzazione con tutti i documenti neccessari per far aggiornare i dati all archivio telematico fatto questo dopo qualche giorno potrò fare la revisione ok mi potete confermare se l omologazione è quella giusta? posto una foto,grazie mille ad entrambi per le informazioni CIAO.

231.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 feb 2016 :  19:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è ok
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_125_OM.pdf

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 feb 2016 :  15:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il problema se si trattasse di un ante 60 sarebbe subito risolvibile in quanto dovrei comunque fare la revisione in motorizzazione,esatto ?
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2016 :  20:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Quindi il problema se si trattasse di un ante 60 sarebbe subito risolvibile in quanto dovrei comunque fare la revisione in motorizzazione,esatto ?


Esatto, ma non è questo il caso che, anzi, è anche semplice proprio perché l'omologazione è successiva al 1959 e correttamente riportata sul libretto.

Ciao, Gino

X Ignazio: ricorda di fare una fotocopia delle pagine del libretto su cui ci sono dati personali e tecnici, perché dovrai lasciarle in motorizzazione, insieme ad una fotocopia di un tuo documento valido e del codice fiscale.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 feb 2016 :  21:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK grazie GINO ciao.
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 feb 2016 :  23:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Quindi il problema se si trattasse di un ante 60 sarebbe subito risolvibile in quanto dovrei comunque fare la revisione in motorizzazione,esatto ?


Questo non è del tutto esatto; i veicoli ante 1960 devono fare la revisione in Motorizzazione solo se sono iscritte nei registri ASI ed FMI , altrimenti possono anch'esse affrontare la revisione nelle normali officine.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 feb 2016 :  10:10:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Quindi il problema se si trattasse di un ante 60 sarebbe subito risolvibile in quanto dovrei comunque fare la revisione in motorizzazione,esatto ?


Questo non è del tutto esatto; i veicoli ante 1960 devono fare la revisione in Motorizzazione solo se sono iscritte nei registri ASI ed FMI , altrimenti possono anch'esse affrontare la revisione nelle normali officine.
Ciao.


Sì, in effetti è così, grazie per avercelo ricordato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 mar 2016 :  19:25:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Revisione passata a pieni voti presa e consegna a domicilio ed ora in strada
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2016 :  20:27:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Revisione passata a pieni voti presa e consegna a domicilio ed ora in strada


Buon divertimento!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits