Autore |
Discussione |
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 12:54:07
|
ciao,vorrei un consiglio:per collegare il polmoncino della LD ho tagliato a zero il tubo finale della marmitta che avevo perchè di un modello successivo e ho fatto una specie di "S"per il collegamento, Si nota solo andando sotto lo scooter e conoscendo bene il mezzo.Dalle foto non si vedrà mai ma in motorizzazione potrei avere problemi ? E' vero che le radiate ante 1960 se hanno targa e libretto non devono essere collaudate ? |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12652 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 13:56:21
|
Caro Stefano problemi non dovresti averne l'importante che non faccia rumore,tutti i mezzi vanno a collaudo ogni due anni ciao
belligerante ugo |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 14:44:29
|
grazie, con marmitta e polmoncino dovrebbe essere supersilenziosa ! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 ago 2015 : 20:57:08
|
... e che ci sia l'IGM.
Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 14:18:44
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
ciao,vorrei un consiglio:per collegare il polmoncino della LD ho tagliato a zero il tubo finale della marmitta che avevo perchè di un modello successivo e ho fatto una specie di "S"per il collegamento, Si nota solo andando sotto lo scooter e conoscendo bene il mezzo.Dalle foto non si vedrà mai ma in motorizzazione potrei avere problemi ? E' vero che le radiate ante 1960 se hanno targa e libretto non devono essere collaudate ?
Non dovresti avere problemi e il collaudo non è richiesto, ma la revisione presso la motorizzazione prima della messa su strada sì.
Ricorda che tutti i veicoli reiscritti al PRA o reimmatricolati, se sono anteriori al 1960, devono fare le revisioni biennali sempre e solo presso le motorizzazioni, a meno di accordi diversi della motorizzazione della provincia di residenza con le associazioni di motorismo storico.
Ciao, Gino |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 06 ago 2015 : 16:09:53
|
l'omologazione sul polmoncino è quella della d 150 502S mentre dovrebbe essere 503S ho chiamato Tessera mi ha detto che va bene lo stesso:speriamo bene.Ho parlato poi con due esaminatori e mi hanno assicurato che per l' FMI l'impresa che ha svolto i lavori può essere anche solo una carrozzeria in quanto in grado ad esempio di sostituire una marmitta o una pedivella.Non posso dargli torto se penso ad operazioni molto più complesse che può fare un carrozziere,ad esempio sostituire il radiatore del riscaldamento previo smontaggio della plancia... |
|
|
|
Discussione |
|