Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 piccola modifica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ago 2015 :  12:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,vorrei un consiglio:per collegare il polmoncino della LD ho tagliato a zero il tubo finale della marmitta che avevo perchè di un modello successivo e ho fatto una specie di "S"per il collegamento, Si nota solo andando sotto lo scooter e conoscendo bene il mezzo.Dalle foto non si vedrà mai ma in motorizzazione potrei avere problemi ? E' vero che le radiate ante 1960 se hanno targa e libretto non devono essere collaudate ?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2015 :  13:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano problemi non dovresti averne l'importante che non faccia rumore,tutti i mezzi vanno a collaudo ogni due anni ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ago 2015 :  14:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, con marmitta e polmoncino dovrebbe essere supersilenziosa !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ago 2015 :  20:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e che ci sia l'IGM.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2015 :  14:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

ciao,vorrei un consiglio:per collegare il polmoncino della LD ho tagliato a zero il tubo finale della marmitta che avevo perchè di un modello successivo e ho fatto una specie di "S"per il collegamento, Si nota solo andando sotto lo scooter e conoscendo bene il mezzo.Dalle foto non si vedrà mai ma in motorizzazione potrei avere problemi ? E' vero che le radiate ante 1960 se hanno targa e libretto non devono essere collaudate ?


Non dovresti avere problemi e il collaudo non è richiesto, ma la revisione presso la motorizzazione prima della messa su strada sì.

Ricorda che tutti i veicoli reiscritti al PRA o reimmatricolati, se sono anteriori al 1960, devono fare le revisioni biennali sempre e solo presso le motorizzazioni, a meno di accordi diversi della motorizzazione della provincia di residenza con le associazioni di motorismo storico.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ago 2015 :  16:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'omologazione sul polmoncino è quella della d 150 502S mentre dovrebbe essere 503S ho chiamato Tessera mi ha detto che va bene lo stesso:speriamo bene.Ho parlato poi con due esaminatori e mi hanno assicurato che per l' FMI l'impresa che ha svolto i lavori può essere anche solo una carrozzeria in quanto in grado ad esempio di sostituire una marmitta o una pedivella.Non posso dargli torto se penso ad operazioni molto più complesse che può fare un carrozziere,ad esempio sostituire il radiatore del riscaldamento previo smontaggio della plancia...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits