Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 SX150 fissaggio copriventola e copritestata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2015 :  09:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, magari detto,ridetto e stradetto più volte, ma non trovo dove....
Che viti o bulloni si usano per rimontare copriventola e calotta copritestata?
Sul copriventola ho fori con misure differenti filettatura 5 e filettatura 6 qual'è quella giusta?
Poi nella parte inferiore del copriventola, ci sono due fori di forma esagonale....c'è un perchè? Che bulloni ci vanno?
Sulla calotta c'è veramente da studiare....causa adattamenti dell'epoca, sono stati fatti più fori sul carter (uno vicino all'altro) ed il carrozziere non sapendo quali lasciare ha stuccato tutto.
Che faccio? Sicuramente riforo, ma che bulloni o viti uso?

Grazie
FABIO

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2015 :  09:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il copriventola ha viti M5, ma non è raro che si spannino e forse qualcuno in precedenza ha allargato il foro.
Per il resto non so, prova guardare gli esplosi del catalogo ricambi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2015 :  09:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO, immaginavo per i fori allargati, però avevo il dubbio su quale dei due.
Che lunghezza i bulloni?
E che mi dici per i fori a forma di esagono?

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2015 :  11:21:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I bulloncini sono 5+2(cuffia cilindro) lunghi 1/1,5cm,gli altri fori che sono 4 ci vanno i tappi per non vibrare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2015 :  15:39:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie UGO, i tappi li ho già messi su i fori tondi, la stranezza che non mi torna sono questi due fori di forma esagonale....
copriventola.JPG
_ _

Chiedevo se fosse giusto che debbano esserci questi due fori esagonali anziché tondi, poi se è un altro adattamento fatto all'epoca, copro con una rondella più grande e va bene così.

Grazie

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mag 2015 :  20:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Fabio quelli in foto sono due fori dove vanno i bulloncini che ti ho detto ti conviene fare come hai detto mettendo una rondella più grande ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2015 :  10:08:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto risolto, ho dovuto rifilettare due fori sul carter, per il resto tutto ok.
Grazie a tutti.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits