Autore |
Discussione |
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage
1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mag 2015 : 09:11:50
|
Buongiorno, magari detto,ridetto e stradetto più volte, ma non trovo dove.... Che viti o bulloni si usano per rimontare copriventola e calotta copritestata? Sul copriventola ho fori con misure differenti filettatura 5 e filettatura 6 qual'è quella giusta? Poi nella parte inferiore del copriventola, ci sono due fori di forma esagonale....c'è un perchè? Che bulloni ci vanno? Sulla calotta c'è veramente da studiare....causa adattamenti dell'epoca, sono stati fatti più fori sul carter (uno vicino all'altro) ed il carrozziere non sapendo quali lasciare ha stuccato tutto. Che faccio? Sicuramente riforo, ma che bulloni o viti uso?
Grazie FABIO |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18102 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mag 2015 : 09:38:14
|
Il copriventola ha viti M5, ma non è raro che si spannino e forse qualcuno in precedenza ha allargato il foro. Per il resto non so, prova guardare gli esplosi del catalogo ricambi.
Ciao. |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mag 2015 : 09:57:34
|
Grazie ISO, immaginavo per i fori allargati, però avevo il dubbio su quale dei due. Che lunghezza i bulloni? E che mi dici per i fori a forma di esagono?
FABIO |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mag 2015 : 11:21:12
|
I bulloncini sono 5+2(cuffia cilindro) lunghi 1/1,5cm,gli altri fori che sono 4 ci vanno i tappi per non vibrare ciao
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 16 mag 2015 : 15:39:24
|
Grazie UGO, i tappi li ho già messi su i fori tondi, la stranezza che non mi torna sono questi due fori di forma esagonale.... copriventola.JPG _ _
Chiedevo se fosse giusto che debbano esserci questi due fori esagonali anziché tondi, poi se è un altro adattamento fatto all'epoca, copro con una rondella più grande e va bene così.
Grazie
FABIO |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12668 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 mag 2015 : 20:59:12
|
Caro Fabio quelli in foto sono due fori dove vanno i bulloncini che ti ho detto ti conviene fare come hai detto mettendo una rondella più grande ciao
belligerante ugo |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
|
Inserito il - 17 mag 2015 : 10:08:35
|
Tutto risolto, ho dovuto rifilettare due fori sul carter, per il resto tutto ok. Grazie a tutti.
FABIO |
|
|
|
Discussione |
|