Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 tempo di vin santo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 dic 2014 :  06:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che si avvicina il natale a grandi passi,nei prossimi giorni mi dedicherò al vin santo. Schiacciare l'uva stoiata sui cannicci torchiarla, infine con un pezzetto di canna infilata nei buchi degli zipoli e provare ad assaggiare i caratelli di tre anni fa e speriamo bene!Che ci sia qualche caratello con più di 15 litri dentro! in cui tre anni fa c'erano 45!

175 tv

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2014 :  07:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un'arte anche questa!!!
:)



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 dic 2014 :  14:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sento il profumo inebriante fin da qui!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 dic 2014 :  20:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l uva la strizzo sabato, ho 2 caratelli da svuotare e riempire con il nuovo...e con lle vinacce appassite avanzo dello strizzo...grappa...
Una domanda, ma te l assaggi prima o smuri il tappo e via
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 dic 2014 :  06:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io assaggio tutti i caratelli dell'anno che devo spillare poi vedo quanto mosto ho e mi regolo di conseguenza

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 dic 2014 :  06:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora guido come sono venuti i due caratelli?

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 dic 2014 :  10:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..boooono..

"La felicità và sempre in Lambretta"

Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 dic 2014 :  06:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatte solo 30 bottiglie purtroppo ma speciale!
Ei Funki ma te li muri come una volta in cemento??

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 dic 2014 :  19:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi...ho sempre da toglierlo, ho avuto mille cose da fare, forse domani ce la facciamo...sì, io lo metto in soffitta, perche dice che deve prendere le differenze di temperatura e muro il sopra con il cemento a pronta...non usa piu farlo cosi?
Poi io lo levo ogni anno e metto quello nuovo, lo so che lo lasciano di piu, ma ti assicuro che viene buono uguale, secco e forte!
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 dic 2014 :  06:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta li muravamo anche noi ,poi mio padre iniziò con la pece (la ragia dei pini fatta liquefare in una tazzina sul fuoco )si fa un cerchietto con il mastice intorno al tappo(distanza 1,5 cm dal tappo )e che possa ricoprirlo di un centimetro, e si versa la pece.

175 tv
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits