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Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 apr 2014 :  19:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto restaurando una Lambretta LI 125 3° serie del 62 e ho dei dubbi sulla futura iscrizione alla Fmi.
1-Ho letto nel sito Fmi che la moto deve essere originale, ma la mia Lambretta ha la sella lunga, quindi devo cambiarla o può passare?
2-Se volessi farla un bianco "sporco" credete che passerebbe al controllo, qualcuno di voi l'ha fatto?
3-Se non ci fossero alternative al colore, potrei farla beige, ma non ho trovato il codice, qualcuno lo conosce?
4-Il colte può essere chimicamente attuale, o deve essere nitro o sintetico?

grazie

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2014 :  20:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- per la sella ti conviene chiedere direttamente all'esaminatore FMI.
2- come sopra, ma è difficile che accettino.
3- prova a chiedere anche nei forum "scooter tecnica" o "Fatti gli scooter tuoi!", ma non l'abbiamo neanche nella scheda tecnica: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=120
4- può essere attuale, ma meglio sarebbe se lo facessi alla nitro com'era in origine.

Ciao, Gino
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2014 :  22:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi introduco per dire quanto so io.
1) La FMI accetta anche la sella lunga
2) Se la fai di colore diverso ti sarà contesta, almeno che non incontri esamintori distratti.
3) Il codice del beige non è ancora conosciuto
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46726
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46190
4) il colore per FMI può essere sia acrilico a nitro.

Ciao.
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Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 apr 2014 :  07:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie..... certo che non ci sia il codice di un colore originale è davvero singolare.
Come fa l'esaminatore a verificare che sia il beige corretto?
Per la sella spero veramente che Iso abbia ragione, perché altrimenti sarebbe un "botto" di euro.
Solo una precisazione. Per acrilico intendi l'attuale bicomponente?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2014 :  08:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I codici attuali sono stati ricavati dalla Lekcler cirac 20anni f in accorso con ASI e sono universalmente accettati.
Il beige, poiché raro, non ne è stata rifatta la formula.
Chi ha fatto la sua 125 beige probabilemnte o ha copiato il colroe da vernice originale ancora presente o si fatto preparare un colroe simile dedotto da fotografia.
Di solito la valutazione del colore è fatta in base alle foto inviate e sicuramente le tonalità non sono apprezzabili, ma un grigio da un beige potrebbe essere distinto.
Io non mi sentieri di dirti di stare tranquillo, non avrai problemi invece se la manterrai del colore originale.
Ciao.
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Pulsi
Junior


Brescia - BS
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 apr 2014 :  14:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, a questo punto se trovo un esaminatore risolvo, altrimenti la farò grigio.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2014 :  16:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pulsi

Ok, a questo punto se trovo un esaminatore risolvo, altrimenti la farò grigio.


Se proprio la vuoi fare di un colore diverso dall'originale, ti consiglio di rivolgerti all'ASI, che non dovrebbe fare problemi.

Ciao, Gino
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