Stanotte 00:30:00 un noto pennuto migratore della zona di Bologna è stato visto armeggiare con frigo da viaggio attorno alla sua Li2 grigia e rossa... Fonti bene informate riferiscono di una (o più) bottiglie di prosecco e di una (o più) bottiglie di "non meglio identificato" liquido alcolico rosso. Bicchieri e tavolette di siberini completavano questa attrezzatura da viaggio. Alla domanda incuriosita del perchè di questo inusuale kit da viaggio è stato risposto: "Non si sa mai l'evenienza!". Si è saputo poi di un rande-vouz in un luogo segreto con il gruppo di "Road to Trasimeno Lake" guidato da Capitan Krusty. Qua la cosa si fa interessante. Teneteci informati!!!
“Partiti 6.15 da Bologna. Siamo a Savignano, colonna di Krusty ancora indietro, li dobbiamo aspettare. Quelli sono da giro condominiale. Beno ottimo compagno di viaggio (ndr: quindi sono in 2). Pronto occorrente per fare spritz per momento incontro”
“Colonna riunita. Siamo tutti fermi in un bar. Ma quanto mangime che c’è qui! (ndr: mangime per uccelli) C’è Milo da solo, Barbara è rimasta al mare. Se andiamo avanti così di strada ne facciamo poca!”
“Partiti e fermi subito. Beno è in farmacia. Entrata vespa in occhio e compra collirio” ndr: “Occhio alle vespe” è solo un modo di dire… ragazzi non prendetelo alla lettera!
10:23:31 sms Beno
“Siamo a S. Giovanni Marignano. Biccari sta facendo lo spritz on the road, così alleggerisce il bagaglio. Siamo già in 9 Lambre. Ciao”
10:33 telefonata di Capitan Krusty
Riassumo velocemente le cose che ha detto: - Stamattina ho preso cazziatone da Biccari per 10 minuti di ritardo all’appuntamento. Tutto tempo rubato alle possibilità di dissetarsi durante la giornata (fa caldo)! - La scorta di “beveraggi” dentro il frigo di Biccari è incredibile, ma noi non ci spaventiamo! - Non capisco per cosa usci il misurino da olio per miscela nella preparazione degli spritz. - Se il buongiorno si vede dal mattino, oggi, sarà una gran giornata!
10:38:23 sms di Bic (il dopo spritz)
“Fermi ad un semaforo Milo scende e vuole registrare il freno posteriore, ma lo cerca sulla sx! Incomincia a imprecare perché non lo trova, e noi: Guarda che il freno è sulla dx!!!”
Trovo solo adesso il tempo di passare davanti al PC, stamattina alle 8.00 ho beccato i 4 che partivano da Cervia e li ho immortalati in uno scatto.
Poi li ho ribeccati per strada ed ho fatto un filmatino, nel pomeriggio vi allego anche questo.
Li ho fatti partire con un po' di frutta appena raccolta dagli alberi del campo dietro casa, anche un po' di ciliegie, dicono che se mangiate subito dopo colazione fanno venire il cosiddetto "cagotto", questa sarà la mia maledizione per non avermi preso su con loro!
“Bruno si sta mettendo la crema solare. Sembra un pesce infarinato!”
11:34:59 sms di Milo
“Rifornimento birra a Tavullia” Questo messaggio, probabilmente, aveva un altro significato… del tipo: le scorte del frigo portatile stavano calando pericolosamente!
12:19 telefonata di Horny
Horny e Nicola sono già arrivati alla meta. Hanno individuato il luogo preposto per la grigliata notturna e sono in posizione. Scrutano l’orizzonte nel tentativo di scorgere la colonna di Capitan Krusty in arrivo. Vogliono far loro una “sorpresa” perché nessuno sa della loro presenza.
Ndr: qua la faccenda si fa sempre più interessante… se un pezzo da 90 come Horny si è mosso dalla Puglia! Ci sono stati anche avvistamenti di uno strano “express” targato Ro-Ma-licci diretto in zona!!!
mms 12:49:04 di Benotti con foto che li ritrae fermi alle Gole del Furlo.
"Arrivati adesso, tutto ok, ed ora (finalmente) si beve..."
19:14:03 sms di Miky:
"Te lo avevo detto che se mi spostavo di casa veniva il terremoto! Comunque una camera doppia con Biccari non ha prezzo; per tutto il resto c'è MasterCard... se và!"
Notizie dal Trasimeno dopo qualche ora di black out comunicativo. Dalla balotta sentita al telefono si capiva il perchè dell'assenza prolungata di notizie. I ragazzi hanno confermato che il viaggio di oggi è stato stupendo. Unica nota fuori posto la “vecchia tenda canadese” di Beno fissata sul portapacchi posteriore. 55 kg a sbalzo... ad ogni accelerazione staccava con la ruota anteriore dal suolo come un jet in fase di decollo. Hanno finito la carne alla brace e adesso stanno proseguendo a Coca e Rum. In secondo piano si sente una voce che dice: “andateci piano che domani c'è un giro da oltre 160km da fare!” Non credo comunque sortirà alcun risultato. Biccari e Benotti ringraziano il Lambretta Club Umbria della cena loro offerta. Non sono riusciti in nessun modo a convincere il Presidente del LCU Pettinari a lasciarli pagare! Horny fa la faina con la barista. La Lambretta di Rossi è parcheggiata in bella vista all'ingresso del campeggio (si deve vedere proprio bene, in 5 persone lo hanno detto). Nessuno dei partecipanti ha preso il cagotto con le ciliegie di Bicius! Rocco ha comprato una bottiglia di vino rosso e l'ha completamente usata sulla maglietta di Biccari... come per varare un bastimento. Antonio è dispiaciuto per il vino perso e per la maglietta che era quella del WLC. Marco invece ha procurato lo spumante per i brindisi. Ci sono un sacco di partecipanti. Salutano gli amici del forum.
Notizie dal Trasimeno dopo qualche ora di black out comunicativo. ......... Nessuno dei partecipanti ha preso il cagotto con le ciliegie di Bicius! .....
Mauro Galli World Lambretta Club
C'è solo un antidoto, metterle sotto spirito, ed io avevo valutato male la dieta liquida dei nostri amici!!! Nessun problema, ho già preparato delle bamboline voodoo montate sui modellini Lambretta prese a Novegro qualche anno fa, ad una bambolina ho addirittura attaccato un pezzo di legno con dello scotch di carta ad un dito; domani la do' in mano al mio piccolo Giovannino e gli faccio fare una gara con la macchina di Scooby doo su e giù per il divano con salto della morte per arrivare al tavolo da pranzo e forse cadere nella bacinella piena d'acqua.... poi quando tornate mi raccontate cos'è successo al Lago Trasimeno a quello con la 150 seconda serie bianca e rossa!!!
Come vedete dalle foto il clima é imperniato sul segretissimo! Il Biccari dopo essersi rovesciato addosso due bicchieri colmi di vino per non farsi leggere il labiale chiede a casa come smacchiare la mitica maglietta ! C'è poi un brindisi e un'abbraccio di pace! La serata è trascorsa con la speranza di una pizza però a un certo punto ho mollato, non ho capito se erano già prenotate........
Krusty comunica che ieri Milo, al bivio per Gubbio, si è ingarellato in curva con alcuni vecchietti in carrozzella rimediando una sonora sconfitta... a sua giustificazione esibiva il dito steccato che si è rotto un paio di giorni fa. Antonio ha fatto ostaggi al ristorante dove si sono fermati... ed una bottiglia di limoncello ha fatto il resto del viaggio con loro!
Antonio stamattina raccontava che Milo, Barbara e Bruno alle 03:00 hanno salutato il gruppo e sono “usciti” per vedere se c'era ancora qualcosa da fare in giro... perchè era troppo presto per andare a dormire! Antonio lamentava che stanotte Beno ha lasciato la finestra del bagno della loro camera aperta... stamattina la camera era coperta da un tappeto di 2cm di spessore di zanzare completamente satolle e ubriache dopo averli ciucciati; tutti i liquidi da rimpiazzare da capo!!!
Verso le 13:00 Luca ha comunicato che il gruppo itinerante dell'Innocenti Day è arrivato a Bagno Vignoni per il pranzo, bella giornata e caldo al punto giusto senza esagerare. 130 persone a tavola, contente, e un centinaio le Lambrette iscritte.
Simultaneamente Antonio e Beno che stanno ritornando a Bologna (c'è una cena della solidarietà stasera e un servizio di staffetta del LCER al Raid del Pignoletto di domani) comunicano che sono fermi a San Sepolcro. Trattoria, tavolino per loro, salumi e formaggi locali annaffiati da buon Chianti... sembrano 2 innamoratini!!!
Miloooo, che cosa mi combini!!! Ok, allora la bambolina voodoo non serve, tanto fai brutta figura da solo, non c'è bisogno di magia nera, ti fanno nero i vecchietti del posto!!!
Comunque facendo i conti non so se verrò mai all'Innocenti Day, troppo grande e dispersivo, con così tante persone va a finire che poi non ci rimane da mangiare niente per me... se mai mi decidessi una volta, caro Luca/Hobos, voglio un tavolo singolo, anche per non mischiarmi con quei fedifraghi del LCER che non hanno voluto che andassi su con loro!