Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Foto FMI Lambretta LD125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2013 :  08:04:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, qualcuno saprebbe dirmi cosa devo smontare per non aver problemi con l'FMI ? Il buon samaghi, in un suo post dice di aver iscritto la sua Ld con una sella sola. Qualcuno sa qualcosa in merito a questo? Posso lasciarla o va smontata per le foto del registro fmi? grazie
link delle foto. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39922&whichpage=4&SearchTerms=ld%2Cderivata

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2013 :  10:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che tu debba smontare solo la ruota di scorta...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 apr 2013 :  10:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai Tranquillo anche con due
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2013 :  11:45:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco devi togliere solo gli accessori es.porta ruota,tappetino,ecc.cioè accessori che non fanno parte della Lambretta in origine ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2013 :  13:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti !!! quindi smonto porta ruota, gommini e specchio....e lascio la seconda sella.
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 apr 2013 :  13:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno di voi ha il manuale d'officina di una LD 125?? Sul sito c'è solo quello della 150. Mi servono tutti i dati tecnici per compilare i moduli FMI. Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2013 :  13:56:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco questi sono i dati:Omologaz.222 01/04/1952,pref.tel.125LD,posizione tubo discendente post.lato dx,alcune sul supporto sella lato dx,pref.mot.125LD,cilindrata 123,ales.52 corsa 58, pot.cv 5,22 pot.kw3,84,giri 4750,vel.75,trasm.diretta,cambio manuale,frizione comando meccanico,tipo frizione dischi multiplo,rapporto finale 4,75,rapporti(marce) 3,freno serv.meccanico,massa complessiva 243,tara168,lung.1,77,larg.0,74,assi 2,interassi 0,2,sbalzo 0,29,pneumatico 4,0x8,sospens.ant.molle elicoidali,sospens.post.barra di torsione,posti 2,silenz.App.IGM496/S le altre cose sono come la 150 ciao(se ti serve altro fammelo sapere)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2013 :  20:14:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fotografala senza accessori,etichette,patcche patacchine e patacconi,gomme di scorta,tappetini etc. etc. ...come usciva nuda e cruda dalla fabbrica.Così vai tranquillo...poi fatte le foto puoi montargli quello che vuoi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2013 :  20:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sono veramente cosi' carogne ?

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 apr 2013 :  21:03:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Danilo la vogliono come usciva dalla fabbrica,le altre cose erano è sono solo accessori ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 apr 2013 :  21:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ugo ho capito, pero' cavolo..un tappetino ed un porta ruota sono cose comunissime.. (lo dico perchè salvo "interessamenti" dell agenzia dovro' smontare la mia..

"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 apr 2013 :  23:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo specchietto va tenuto.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 apr 2013 :  03:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2013 :  11:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fino a 150cc uno specchietto superiore a 150cc due specchietti ciao (la sella ci vuole se il mezzo e per due posti)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2013 :  13:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Fino a 150cc uno specchietto superiore a 150cc due specchietti ciao (la sella ci vuole se il mezzo e per due posti)

belligerante ugo



I due specchi sono obbligatori per i motoveicoli la cui velicità max (risultante in fase di omolagazione) è superiore a 100Km/h.

La sella del passeggero se è indicata nel catalogo ricambi come accessorio non va montata anche se è omologato per due.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2013 :  13:47:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?



Ho avuto questa indicazione dal comissario FMI del Veneto.
Tanto che il relativo numero di omologazione deve essere indicato nel modulo.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2013 :  14:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Luigi io mi riferivo infatti alle Lambrette superiori a 150 cioè 175 o 200 che superano i 100Km/h,scusa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2013 :  14:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da francescovignone

lo specchio va tenuto??? sicuri??? Non era un optional? ( e non obbligatorio??) Per la sella passeggero?



Ho avuto questa indicazione dal comissario FMI del Veneto.
Tanto che il relativo numero di omologazione deve essere indicato nel modulo.


Ciao da Gigi.


anche gli esaminatori del Friuli Venezia Giulia vogliono lo specchio

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2013 :  16:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Esatto Luigi io mi riferivo infatti alle Lambrette superiori a 150 cioè 175 o 200 che superano i 100Km/h,scusa ciao

belligerante ugo



E' bene precisare che il criterio da indicare è la velocità non la cilindrata.
Se non fosse chiarito, qualcuno che possiede una Cagiva 125 SST (che fa i 120Kh) capisce do dover montare uno specchio solo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

francescovignone
Junior +


Sassinoro - BN
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 apr 2013 :  22:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso, ma mi stai dicendo che la seconda sella ha da qualche parte (a me sconosciuta) un numero di omologazione?? Nel nuovo modulo FMI non parla di omologazione del sellino passeggero.
Poi un altra domandina, io non sono a conoscenza ne dell'anno di costruzione, ne dell' anno di prima immatricolazione. che faccio? Posso lasciarlo in bianco?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 apr 2013 :  23:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'omologazione di cui parlavo è riferito allo specchietto.
Lo specchietto all'epoca non era previsto, ma oggi è obbligatorio.
Mentre per la sella posteriore, visto che nel foglio di omologazione è disegnata, deduco che va lasciata.
Secondo me l'anno di immatricolazione se è sconosciuto non la devi mettere, mentre l'anno di costruzione si, rilevalo dalle schede di scooterdepoca con n. di telaio.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits