Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuova marmitta BGM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 mar 2013 :  10:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' uscita la nuova Clubman anglo-tedesca, ennesima marmitta "miracolosa" (questa ha pure la falsa omologazione italiana, ottimo!).
http://www.scooter-center.com/product/BGM2105/unpainted
Fermo restando che lo sviluppatore e il produttore sono una garanzia, e che a vederla sembra pensata per poterla finalmente montare senza l'abituale ricorso alla mazza, chi la vende ha insistito sul livello di rumore "decisamente contenuto" (rispetto a che?).
Tutti i produttori vantano questo, in pochi casi è quasi vero, ma generalmente è una balla colossale.
Qualcuno pensa di fare "da cavia" in questo caso?
Ciao.

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2013 :  11:03:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esteticamente e tecnicamente non è male.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12555 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2013 :  11:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele a vederla è molto bella ma.....meglio le nostre Italiane ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2013 :  12:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Belligerante se per italiane hai incluso la mia misera Ancillotti! Qualche tempo fa feci in autonomia e a mie spese un test comparativo tra quelle che enfatizzando gratuitamente chiama espansioni ma sarebbe megli chiamare similoriginali. A voler vedere tutte ma proprio tutte le marmitte 2t sono espansioni, ovviamente chi piu chi meno ci azzecca, pero chi ordina un espansione si aspetta ben altro, ovvero qualcosa di studiato nei volumi coni controconi lunghezze spilli e cosi via, questo per dar il giusto valore ai termini. Dal confronto delle marmitte similoriginali scaturiva che questa marmitta dava al banco piu potenza e minor rumorosita delle altre.Non c e dubbio che provando e riprovando un prodotto utilizzado un banco prova lo si puo migliorare.Anche il sottoscritto ha sezionato, modificato gli interni traendo alcune informazioni utili soppratutto sulla rumorosita. Diedi notizia, qui,di questa nuova similoriginale, testata su un mugello,varitronic, carb 30,che risultava essere piu performante e piu silenziosa delle concorrenti. Mi e parso che in alcuni si e scatenata la voglia piu di sfottere che di cercare di capire il perche si possono ottenere risultati migliori, basandosi sul lavoro e meno con le chiacchiere.Dalle prove cosi risulta.Voglio precisare, se ce ne fosse bisogno, non sono un promoter piu o meno occulto di questo marchio, non accetto compensi o favori piu o meno occulti per parlare bene o male di qualcosa, .Va premesso che l utilizzo e il tempo confermera o contraddira i commenti, che per il momento sono positivi.Rispondo all amico Daniele,a riguardo del n. di omologazione che nessuno e,per legge, autorizzato ad usarlo ,ma come ben saprai in questo mondo di leggi tipicamente italiano la gente impara perche costretta adifendersi, non e un caso che la stragrande maggioranza degli enti di controllo esegue gli esami fonometrici. salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2013 :  12:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa che mi fa sorridere e che l amico Mark di MBD quando parla di un suo prodotto dice sempre che e un progetto che ha fatto ,in questo caso, 30 o piu anni fa..........ma solo ora si e deciso a costruirlo. Noi italiani abbiamo tempi di reazione piu veloci ma soppratutto i giapponesi.Ciao Mark!
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2013 :  13:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Belligerante se per italiane hai incluso la mia misera Ancillotti! Qualche tempo fa feci in autonomia e a mie spese un test comparativo tra quelle che enfatizzando gratuitamente chiama espansioni ma sarebbe megli chiamare similoriginali. A voler vedere tutte ma proprio tutte le marmitte 2t sono espansioni, ovviamente chi piu chi meno ci azzecca, pero chi ordina un espansione si aspetta ben altro, ovvero qualcosa di studiato nei volumi coni controconi lunghezze spilli e cosi via, questo per dar il giusto valore ai termini. Dal confronto delle marmitte similoriginali scaturiva che questa marmitta dava al banco piu potenza e minor rumorosita delle altre.Non c e dubbio che provando e riprovando un prodotto utilizzado un banco prova lo si puo migliorare.Anche il sottoscritto ha sezionato, modificato gli interni traendo alcune informazioni utili soppratutto sulla rumorosita. Diedi notizia, qui,di questa nuova similoriginale, testata su un mugello,varitronic, carb 30,che risultava essere piu performante e piu silenziosa delle concorrenti. Mi e parso che in alcuni si e scatenata la voglia piu di sfottere che di cercare di capire il perche si possono ottenere risultati migliori, basandosi sul lavoro e meno con le chiacchiere.Dalle prove cosi risulta.Voglio precisare, se ce ne fosse bisogno, non sono un promoter piu o meno occulto di questo marchio, non accetto compensi o favori piu o meno occulti per parlare bene o male di qualcosa, .Va premesso che l utilizzo e il tempo confermera o contraddira i commenti, che per il momento sono positivi.Rispondo all amico Daniele,a riguardo del n. di omologazione che nessuno e,per legge, autorizzato ad usarlo ,ma come ben saprai in questo mondo di leggi tipicamente italiano la gente impara perche costretta adifendersi, non e un caso che la stragrande maggioranza degli enti di controllo esegue gli esami fonometrici. salutino
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2013 :  14:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh dico la mia secondo me' e' copiata paro paro alla gori di giancarlo anche nelle saldature,quindi hanno fatto la scoiperta dell'acqua calda!!!!!!!!!!!!!meglio le nostre italiane,ciao Tino.....
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2013 :  15:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nonso come mai, ma per il fatto che il mio intervento appaia due volte non vuol dire che voglio rimarcare quanto dico, mi scuso......non so perche. in ogni caso tutte provengono dalle marmitte dei fratelli Ancillotti. Su questo per correttezza bisogna riconoscere, poi piu grossa, piu larga, piu cosi o piu cosa' la base e pur sempre Innocenti. Bene a mio parere che la clubman BGM sia piu silenziosa, peccato non ria verniciata, a quel prezzo e disponibile Ancillotti "Chromo limited " ovvero cromata oppure con il silenziatorino anodizzato o in carbonio. tino
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2013 :  17:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica cosa innovativa di questa marmitta mi sembra essere il prezzo proibitivo... con quei soldi ti compri un'espansione VERA
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mar 2013 :  18:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me che le espansioni 'vere' non piacciono, se questa funziona veramente al contrario di tante presunte big bore, non dispiace che abbia una resa reale, un rumore contenuto ed un aspetto standard. Sempre che sia vero che funziona veramente.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2013 :  21:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspettiamo che qualcuno del forum la provi e poi vediamo come va; le novità spesso si pagano e, purtroppo, a volte pagano loro stesse lo scotto della giovinezza e inesperienza.



Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12555 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2013 :  22:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino mi riferivo proprio alla tua Ancillotti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18042 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2013 :  23:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

E' uscita la nuova Clubman anglo-tedesca, ennesima marmitta "miracolosa" (questa ha pure la falsa omologazione italiana, ottimo!).
http://www.scooter-center.com/product/BGM2105/unpainted



Forte le scritte stampate sulla marmitta, la dicitura
Innocenti MR3 BGM 2105 S potrebbe far pensare all'omologazione. In effetti 2105/s corrisponde alla onmologazione della mamritta della 3° serie, però dovebbe essere preceduta da "IGM", non da BGM.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2013 :  10:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://blog.scooter-center.com/2013/02/14/auf-dem-prufstand-lambretta-ts1-bgm-pro-clubman-mikuni-tmx30/

Qui c'è qualche prova

Gian
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2013 :  10:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da PV33

E' uscita la nuova Clubman anglo-tedesca, ennesima marmitta "miracolosa" (questa ha pure la falsa omologazione italiana, ottimo!).
http://www.scooter-center.com/product/BGM2105/unpainted



Forte le scritte stampate sulla marmitta, la dicitura
Innocenti MR3 BGM 2105 S potrebbe far pensare all'omologazione. In effetti 2105/s corrisponde alla onmologazione della mamritta della 3° serie, però dovebbe essere preceduta da "IGM", non da BGM.

Ciao da Gigi.



Sarà la sigla per BritishGM oppure BundesGM ???
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2013 :  11:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il gaurlo le avrebbe fatte molto meglio quelle saldature !!! a mi me par na gori...

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 mar 2013 :  11:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Il gaurlo le avrebbe fatte molto meglio quelle saldature !!! a mi me par na gori...

Su di Giri Scooter Gang Trento



...si copia sempre dai migliori ......

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 mar 2013 :  12:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le brutte copie fanno solo pubblicità !

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2013 :  14:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho seguito anche io con interesse sulle pagine dedicate lo sviluppo di questa nuova marmitta.. infatti sul noto social, nella pagina di MB e BGM da diverso tempo ci sono foto di comparazioni con altre marmitte simili, prove banco con grafici e chi più ne ha pù ne metta.. !

Il prodotto è sicuramente realizzato con estrema cura, e si sa che MB fa lavori da veri precisini..ma mi lasciano un pò perplesso i dati del banco prova..!!!
Con questo non voglio nè dire che i dati che dichiarano loro siano finti, nè tantomeno voglio sminuire il lavoro che hanno fatto..

Ma non vedo la novità assoluta di questa marmitta !
Esteticamente sembra abbiano messo insieme varie marmitte simili che ci sono in giro..!

Se effetticamente il prodotto va come dichiarano, hanno fatto un lavoro da extra-terrestri !! Ma lascio agli altri l'onore di provarla e farci sapere come va.. io rimango ancora fissato con altro !!!

Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2013 :  15:38:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di positivo il fatto che la monti-smonti senza levare la pedana post.dx ne la cuffia cilindro
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mar 2013 :  18:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Ho seguito anche io con interesse sulle pagine dedicate lo sviluppo di questa nuova marmitta.. infatti sul noto social, nella pagina di MB e BGM da diverso tempo ci sono foto di comparazioni con altre marmitte simili, prove banco con grafici e chi più ne ha pù ne metta.. !

Il prodotto è sicuramente realizzato con estrema cura, e si sa che MB fa lavori da veri precisini..ma mi lasciano un pò perplesso i dati del banco prova..!!!
Con questo non voglio nè dire che i dati che dichiarano loro siano finti, nè tantomeno voglio sminuire il lavoro che hanno fatto..

Ma non vedo la novità assoluta di questa marmitta !
Esteticamente sembra abbiano messo insieme varie marmitte simili che ci sono in giro..!

Se effetticamente il prodotto va come dichiarano, hanno fatto un lavoro da extra-terrestri !! Ma lascio agli altri l'onore di provarla e farci sapere come va.. io rimango ancora fissato con altro !!!





La resa di quella che hai sulla LI margherita ti soddisfa? è vero, somiglia parecchio alla GORI ma lo scatolato di base è quello originale, e sopratutto monta un collettore che ricalca quello di una JL aspettiamo ora i coraggiosi che la compreranno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits