Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Abaco della Bulloneria
 viti fissaggio catadiottro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

c7s9
Junior +


Galleriano - UD
Italy


148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2013 :  16:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'é qualcuno che saprebbe dirmi che tipo di viti si utilizzano per
fissare il fanalino posteriore di una lambretta li prima serie (cod. 19083005)? Grazie
Ciao
Carlo

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 feb 2013 :  16:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo ci vogliano delle viti M3 a testa cilindrica con calotta tipo UNI 7687 ISO 7045 ma con intaglio piatto, lunghe sui 40mm. forse un pelo di più...

;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2013 :  18:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non erro sono una misura un po' bastarda, 3,5 mm....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 feb 2013 :  18:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle ultime terza serie c'era la possibilità di montare catadiottro di due case diverse.
Queste avevano interassi di fissaggio diversi e anche il tipo di viti era differente.
In un caso si usavano viti M3 e nell'altro viti M3,5.
Questa è una misura particolare che se usata anche nel tuo caso, credo troverai solo dai ricambisti.
Una curiosità... Le vecchie pulsantiere da portone dei citofoni Urmet utilizzavano viti M3,5 svasate a goccia di sego intaglio a cacciavite. Non smontare citofoni però... tanto le viti sarebbero troppo corte.

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2013 :  10:52:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le.viti avevano testa a cupola con spacco

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2013 :  14:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Sulle ultime terza serie c'era la possibilità di montare catadiottro di due case diverse.
Queste avevano interassi di fissaggio diversi e anche il tipo di viti era differente.
In un caso si usavano viti M3 e nell'altro viti M3,5.
Questa è una misura particolare che se usata anche nel tuo caso, credo troverai solo dai ricambisti.
Una curiosità... Le vecchie pulsantiere da portone dei citofoni Urmet utilizzavano viti M3,5 svasate a goccia di sego intaglio a cacciavite. Non smontare citofoni però... tanto le viti sarebbero troppo corte.





...notizie dettagliate ed interessanti, ma il post è stato aperto per chiedere info su una Prima Serie.....

Bella quella delle pulsantiere Urmet!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits