Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuova accensione elettronica?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2013 :  13:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mannaggia..... quanto costa!!!!!! e dire che io la mia lambretta l'ho pagata 200 euro, ormai restaurare una lambretta è diventato roba da ricchi o da politico, lascio le mie vecchie puntineeeeee
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 feb 2013 :  14:10:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahah sebastiano la tua risposta mi e' piaciuta molto!!!!!!!!!!!!!ogni giorno ne esce una nuova buona-cattiva che sia non si guarda mai nell'interesse del lambrettista ma solo il busines,saluti
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2013 :  14:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Al nostro paese casomai ci fosse il bisogno di dirlo manca una degna classe politica, ma forse qualcosa si sta muovendo.


Bravo Gabo, così ci siamo tolti il dente.

No, purtroppo ti sbagli, non sono comici, ne finti liberali, ne buffoni, ne massoni, ne finti democratici che faranno muovere le cose. Le cose sono andate troppo oltre e noi, il popolo, non ha ne sorvegliato, ne chiesto il conto. Forse eravamo troppo impegnati con l'aperitivo o la scelta del nuovo macchinone. Preso in leasing. Fra l'altro dopo il delirio con cui ci hanno fatto vivere gli ultimi due anni sono lì tutti inceronati a giocare a chi la spara più grossa. Ed intanto la riforma elettorale non l'hanno fatta. Perchè non è il popolo a dover decidere. Ma siamo andati fuori tema, va parliamo di accensioni elettroniche che almeno ci distraiamo un pò.
Torna all'inizio della Pagina

sebastiano
Junior +


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 feb 2013 :  14:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, io non volevo creare una discussione, ma a sentire certi prezzi mi è scapppata, per carità ogn'uno con la sua tasca può fare quello che vuole e siccome io non sono un politico che me lo posso scaricare come finanziamento al partito mi tengo le mie vecchie puntine. Mio nonno mi diceva che con la sua vespa con le puntine percorreva migliaia di km senza mai fermarsi, ogni fine settimana faceva 200 km senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 feb 2013 :  14:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la qualità è giusto pagarla soprattutto se è made in Italy. Qui ci stanno affogando di prodotti di scarsa qualità che non fanno altro che aumentare i rifuti tra l'altro poco smaltibili
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2013 :  16:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'oggetto e' molto interessante dal punto di vista tecnico.
Il prezzo e' una questione personale, non certo del made in italy...
Anche perche' uno fa i conti in tasca sua..
Pero' mi piacerebbe capire bene come viene bilanciata, intendo dire quali operazioni vengono compiute per effettuare il bilanciamento. E' anche interessante e secondo il mio parere, una cosa buona aver dato solo 3,5 gradi di anticipo. Sarebbe interessante vedere la potenza disponibile (Watt) ai vari regimi.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 feb 2013 :  19:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Bravo Raffaele hai fatto le domande giuste

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2013 :  12:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Al nostro paese casomai ci fosse il bisogno di dirlo manca una degna classe politica, ma forse qualcosa si sta muovendo.


Bravo Gabo, così ci siamo tolti il dente.

No, purtroppo ti sbagli, non sono comici, ne finti liberali, ne buffoni, ne massoni, ne finti democratici che faranno muovere le cose. Le cose sono andate troppo oltre e noi, il popolo, non ha ne sorvegliato, ne chiesto il conto. Forse eravamo troppo impegnati con l'aperitivo o la scelta del nuovo macchinone. Preso in leasing. Fra l'altro dopo il delirio con cui ci hanno fatto vivere gli ultimi due anni sono lì tutti inceronati a giocare a chi la spara più grossa. Ed intanto la riforma elettorale non l'hanno fatta. Perchè non è il popolo a dover decidere. Ma siamo andati fuori tema, va parliamo di accensioni elettroniche che almeno ci distraiamo un pò.



Quoto tutto al 100%, anche sul made in Italy.
A nessuno puntano pistole in testa per comprare.

Gieeeeemmmmmm!
Torna all'inizio della Pagina

rugge55
Junior +


Sissa - PR
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2013 :  15:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il Varitronic non costa pressapoco la stessa cifra?
E allora dove sta la discussione? Il prezzo è allineato a quanto proposto da altri. E invece una indiana quanto costa?
Io direi che dobbiamo essere orgogliosi di poter comprare italiano DI QUALITA' sia prodotto da Valla, da Gori o da Sacchi!
Fabrizio Ruggeri
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2013 :  15:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
accidenti che vespaio per una battuta...ringrazio tutti pe le varie lezioni di economia e moralità autarchica

purtroppo non sono avezzo a comprare italiano sempre ed a tutti costi forse perchè dopo tre fiat dormo sogni tranquilli con un volkswagen di sottomarca ceca (alt lo so che non centra niente, è per dire)

certo è che a questo prezzo preferisco favorire una industria italiana e mi dispiace per tutti quelli che scorrazzano con accensioni di importazione (Einstein diceva che stando alle leggi della fisica il calabrone non potrebbe volare ma continua a farlo perché non ne è a conoscenza)..speriamo che i loro motori non rigettino queste insulsità che fino ad oggi ci sono state vendute per il "deus ex machina" della partenza e della luminosità

questa non è una critica a giancarlo che in questo periodo ha avuto il coraggio di metterci del suo arrischiando la perdita di qualche bell'euro di tasca propria.

la lezione che traggo da tutto cio' è che se vogliamo cambiare l'italia ...cominciamo ad abolire le lobby che aimè vedo sempre piu numerose anche su questo forum, di cui sottolineo sono GRATO e spero almeno un poco gradito ospite.


"slambrettando si impara"
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2013 :  15:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per cortesia, possiamo riportare la discussione su un piano tecnico??
Fino ad ora mi sembra più una discussione da spostare in "fatti gli scooter tuoi"
Torna all'inizio della Pagina

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2013 :  17:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
l'accensione in questione l'ho potuta toccare con mano sabato scorso alla fiera di Pesaro.
Il prodotto è fatto veramente bene(ho una varitronic e ho fatto parecchi acquisti su internet da tutto il mondo), curato nei minimi dettagli. Il ragazzo dello stand una persona squisita e preparata tecnicamente.
Chiaro che bisognerebbe provarla, però ad occhio la qualità è elevata, fatta da gente esperta e soprattuto spinta da passione...i soldi li vale tutti. Questa , secondo me, è l'Italia vincente, concorrenziale e che va sostenuta...per il resto c'è la qualità di cina, india ecc a ognuno la sua scelta
Torna all'inizio della Pagina

pavuz
Nuovo


Mozzecane - VR
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 feb 2013 :  19:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccoci qua... grazie Traiano!
nel possibile se vi fa piacere, posso rispondere a qualche curiosità tecnica! per tutto il resto allestiamo uno stand esposizione anche in fiera a milano questo Week-end... chissà come sarà
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2013 :  22:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, meglio di così, direttamente sul forum!
A Pesaro abbiamo toccato con mano l'accensione ed abbiamo potuto parlare anche dei progetti che avete in cantiere, quello che però incuriosisce e che sul sito non è spiegato molto bene è cosa vuole avere un'accensione a pesi variabili? ovvero, come è possibile avere una gamma che va da 1,3 a 2,7 Kg?
Cos'è che cambia nel volano?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

pavuz
Nuovo


Mozzecane - VR
Italy


12 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 11 feb 2013 :  23:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è abbastanza semplice, quando te lo dicono... ma sin d'ora nessuno lo aveva pensato. Il volano a pesi variabili è caratterizzato da un volantino centrale sul quale è possibile applicare 2 diversi tipi di corone (più o meno pesante), in oltre ci sono anche 2 coni centrali (cono-Venturi). Con questi componenti è possibile ottenere 7 diverse combinazioni e conseguentemente 7 diversi pesi! tutto questo al fine di trovare la giusta inerzia da dare al proprio motore...dall'elaborato all'originale,Essendo sempre certi di avere un volano bilanciato perfettamente (ogni volano è corredato dal proprio certificato).
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2013 :  23:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius, hai proprio ragione .... non è spiegata bene...
a dire il vero non volevamo spiegarla molto bene il motivo di questa scelta è dovuto al fatto che questa accensione è coperta da 2 brevetti internazionali e una registrazione; un investimento economico per noi non indifferente .... ecco il perchè delle nostre spiegazioni un pò fumose Tranquillo, alla fine non è l'uovo di Colombo.. ma vorremmo tutelare i nostri investimenti
Il volano ha una variabilità di 7 pesi da 1,300 kg a 2,900 kg, le procedure burocratiche sono terminate e in settimana se riusciamo pubblicheremo sul nostro sito altre informazioni dell'accensione Ducati a pesi variabili. Probabilmente questo fine settimana a Novegro sarà presentata
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'Industria Aeronautica Reggiana nella persona dell'Ing. Zeno Panarari, l'ing. Artegiani Francesco e l'ing. Federico Pavoni (pavuz sul forum) per la collaborazione in quanto, senza il loro contributo, difficilmente avremmo potuto sviluppare un prodotto a questo livello

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2013 :  21:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vediamo ad Agira Giancarlo così posso toccare con mano il prodotto. Poi, se vuoi me ne regali una decina e ti faccio pubblicità in tutta la siclia.....!

Saluti da Antonio
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 feb 2013 :  22:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca mi metto in cosa per una decina fi accensioni per fare pubblicità in Puglia
Le caratteristiche mi incuriosiscono



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2013 :  02:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono letto tutti gli articoli, posso dire che noi abbiamo realizzato un prodotto Made in Italy creando un’accensione che avesse un segnale preciso cioè il pickup in grado di fornire una fase precisa anche a bassissimo regime di giri; in particolare abbiamo fatto questo in quanto siamo riusciti ad entrare in DUCATI e tramite loro e altri personaggi che non torno ad elencare, abbiamo dato vita a questo prodotto.
Non punto certamente la pistola alla gola perché venga acquistata ….. però … più ne vendiamo e meglio stiamo
Che il prodotto made in Italy sia un prodotto di qualità sta a voi decretarlo, si può comunque comparare il prodotto con uno cinese ….. certamente posso solo dirvi che con il prezzo dello statore Ducati, oltre oceano mi permetterebbe di fare un’accensione completa ….. e avanzerebbe anche qualcosa per il caffè …. Qualcuno sostiene che a puntine si va meglio…. rispetto tutte le opinioni; nell’ultimo viaggetto che abbiamo fatto verso la Turchia tra di noi c’era una persona che aveva una Lambretta a puntine … ebbene al prossimo viaggetto se quel signore monterà ancora le puntine … io andrò certamente da un’altra parte; basta leggere il post sulla Turchia. Ricordatevi che il modo di viaggiare attuale, avendo superstrade e multi-corsie, si viaggia in un modo completamente diverso dalle strade comunali e statali anni 60. Per quanto riguarda le caratteristiche, qualcuno mi chiede la potenza in Watt : non sarebbe stato un grosso problema richiedere 120 – 140 watt in quanto riteniamo che il motore Lambretta non sia un generatore di corrente e ogni 60-65 watt si toglie mezzo cavallo al motore; cosa ancor più grave l’impianto elettrico Lambretta, in particolare i porta – lampada e i relativi innesti, non sopportano più di 50/60 watt. Ecco perché troverete l’avvertenza nelle istruzioni di adeguare l’impianto elettrico ai watt d’uscita altrimenti la Ducati non riconosce le garanzie per eventuali danni. Forse queste cose come tante altre, non sono mai state spiegate da nessuno e probabilmente nessuno ha mai effettuato ricerche in merito. Qualcuno, non ricordo chi (è già tardi e non voglio rileggere tutti i post) diceva che anche questa volta si fa business e non l’interesse del Lambrettista questa francamente dovrebbe spiegarmela. …. Con un’affermazione di questo tipo mi domando come ci dovremmo comportare, … fare il 50% di sconto? ….. e l’altro 50 dove lo andiamo a prendere? (si accettano suggerimenti) … la dovremmo regalare? …. Si avverte che in Emilia Romagna, posizionata sull’asse della Via Emilia, Io Giancarlo Valla ho una partita IVA da artigiano Ferretti Orietta Ha una partita IVA da commerciante …. Inoltre abbiamo qualche dipendente….. che non è contento di veder regalare il proprio stipendio, la propria tredicesima, nonché le ferie e il TFR (vi informo che nel commercio c’è anche la quattordicesima) ….. a questo punto chiedo … cosa dovremmo fare “per il bene del Lambrettista”??????
Si attendono le istruzioni del caso ……. Nel frattempo chi invoca il bene del Lambrettista non è obbligato a montare un’accensione Ducati visto che sul mercato ce ne sono altre più abbordabili.
Forse ho capito ci vorrebbe un’ex dipendente comunale o forse provinciale, sarebbe il Top “statale” con un bel prepensionamento all’età di 35/40 anni per mal di gomito o mal di schiena, pensione di 1800/2000 euro al mese pienamente meritata nel campo lavorativo …… se poi aggiungiamo un tocco di invalidità ….. sempre per mal di gomito o di schiena….. in queste condizioni si potrebbe lavorare totalmente in nero naturalmente "per il bene dei Lambrettisti
"
…… Qua da noi certi personaggi si chiamano “paraculi!” …. Dopo le partite IVA… aggiungiamo una licenza da ambulante, che è stata studiata appositamente per portare l’accensione direttamente sotto casa ai lambrettisti e sicuramente faremmo il bene dei Lambrettisti
A parte le battute il prodotto è questo e abbiamo cercato di fare del nostro meglio, certamente avendo un partner come la Ducati energia, dovrebbe essere una sicurezza per noi e per il cliente; ulteriori informazioni potete rilevarle dalla galleria fotografica sul nostro sito che verrà completata la prossima settimana.
Avvisiamo comunque che le prime 100 accensioni a cono piccolo sono già terminate. Sono rimaste solo alcune a cono grande e le serie a peso variabile; attendiamo la fornitura dalla DUCATI, nella prima settimana di Marzo.
Prepariamo per la fiera di Sora e ci aggiorneremo il prossimo lunedì, mi raccomando ….. andate a votare per il meno peggio….. ma andateci .... Buona notte a tutti


World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

ciccii21
Junior +


Monforte S.G. - ME
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2013 :  08:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Gianca 950S, concordo con te pienamente, in questo periodo (mala tempura currunt)per parte mia, prenoto un accenzione strandard per la mia lambra oltre ad altri ricambi, da portare gentilmente ad Agira, comunque ti chiamerò la prima settimana di marzo per tutto quello che mi serve...distintamente Francesco

francesco Coiro
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits