Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ..nuova marmitta , foto rubate in anteprima..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 gen 2013 :  15:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bruno,concordo con te pero' penso che prima di spendere una certa cifra dico questo perche' so' che costicchiera',bisogna avere la certezza che vada meglio di una 50 mm. silenziata-vuota,per quello che ho saputo dovrebbe andare bene su cilindri con fasature alte,quindi bisogna tenere in considerazione sotto che motore montarlo altrimenti sono solo soldi spesi e basta.saluti
Torna all'inizio della Pagina

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2013 :  15:01:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispondo a kkz : guarda che non sono i soliti "tubi" raccordati è stato fatto 2 stampetti proprio per non creare dei brutti lavori ! Poi per il baccano posso assicurarti che la marmitta è silenziata internamente e si può addirittura passare la revisione ! Abbiamo anche un modello completamente a "lamiera" quello sì che fà rumore ma lo facciamo solo su specifica richiesta.Io sono d'accordo che le cose più pulite e belle hanno anche dei buoni rendimenti, purtroppo oggi appena fai qualcosa di nuovo è un costo, comunque penso di non essere il più caro in questo settore ! Direi che prezzo/qualità di essere tra i più onesti

gori giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2013 :  16:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
detto in cremonese... te ghet resòn!
vai giancarlo continua così che le tue elaborazioni sono uno spettacolo!


Citazione:
Messaggio inserito da start

rispondo a kkz : guarda che non sono i soliti "tubi" raccordati è stato fatto 2 stampetti proprio per non creare dei brutti lavori ! Poi per il baccano posso assicurarti che la marmitta è silenziata internamente e si può addirittura passare la revisione ! Abbiamo anche un modello completamente a "lamiera" quello sì che fà rumore ma lo facciamo solo su specifica richiesta.Io sono d'accordo che le cose più pulite e belle hanno anche dei buoni rendimenti, purtroppo oggi appena fai qualcosa di nuovo è un costo, comunque penso di non essere il più caro in questo settore ! Direi che prezzo/qualità di essere tra i più onesti

gori giancarlo

Torna all'inizio della Pagina

kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2013 :  17:13:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non volevo far polemica comunque

la marmitta non è omologata x fare la revisione...!!!

per il collettore; non avendola vista di persona; e da quello che ho visto solo in foto secondo me sono tubi piegati inquanto privi di saldature

per la rumorosità avendo avuto una marmitta " gori da 50 " silenziata con relativo silenziatore, fà bacano

ora se la nuova marmitta postata nel forum e al di sotto dei 98db
ben venga mi meterò in coda x comprarla...

Il tutto non volendo assolutamente criticare i lavori fatti

ma siamo su un forum è ognuno dice la sua.

resta di fatto che in questi ultmini anni la marmitta gori sia da 42 > 50 è un bel lavoro.

per me amante della lambrette che cerco quasi originalità ma voglio un qualcosina di +; la marmitta và più che bene come compromesso.
Tutto qui senza creare nessuna polemica sul lavoro fatto dal Sig. Gori; persona gentile e disponibile
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 gen 2013 :  17:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sacchi tira fuori l'ancillotti nuova e scatta la polemica

gori tira fuori il novo prototipo e scatta la polemica

non è che gnente gnente lo fate apposta?? no cosi per dire...

But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 gen 2013 :  18:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Concordo con Mikired
questo forum sta diventando la vetrina dei ricambisti ...... rettifico la vetrina di un paio di ricambisti


Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2013 :  18:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avanti con le prove su strada, poi se ne riparla.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2013 :  18:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Avanti con le prove su strada, poi se ne riparla in maniera costruttiva.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli





il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 gen 2013 :  21:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io con la marmitta gori sono andato alla revisione e non ho avuto problemi di rumore

per il fatto che e diversa dalle precedenti penso prorpio che si veda , e proprio un espanzione ora
e poi negli anni che Gori faceva i record a Monza le marmitte si facevano dalle originali non c'erano espanzioni in vendita ,e se non rendevano i record di certo non uscivano..

grande gori marmitta spettacolare
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 gen 2013 :  21:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi offro per prove su strada,se giancarlo ha bisogno di un imola 186,per testare questa nuova marmitta,cosi vediamo come si comporta con altri motori.
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 gen 2013 :  21:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi posso assicurare che io ho una marmitta Gori da 50 montata su 125 special e ha passato la revisione lo stesso con l'espansione della 150 special

FSCN2973.JPG
- -


DSCN2973.JPG
- -



Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2013 :  21:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piergi58


Concordo con Mikired
questo forum sta diventando la vetrina dei ricambisti ...... rettifico la vetrina di un paio di ricambisti


Piergiacomo



E' la sezione tuning, se c'è qualche novità dei costruttori penso sia il luogo migliore dove proporre le novità.
Per le polemiche mi sembra che non si esageri più, il lavoro dei moderatori ci tiene tutti a bada ed anche in questa discussione non avevo visto toni polemici, soltanto richieste di delucidazioni e considerazioni personali.
Vediamo comunque cosa dirà la strada, mi sembra che sia il giudice supremo in casi come questo.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2013 :  00:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da piergi58


Concordo con Mikired
questo forum sta diventando la vetrina dei ricambisti ...... rettifico la vetrina di un paio di ricambisti


Piergiacomo



E' la sezione tuning, se c'è qualche novità dei costruttori penso sia il luogo migliore dove proporre le novità.
Per le polemiche mi sembra che non si esageri più, il lavoro dei moderatori ci tiene tutti a bada ed anche in questa discussione non avevo visto toni polemici, soltanto richieste di delucidazioni e considerazioni personali.
Vediamo comunque cosa dirà la strada, mi sembra che sia il giudice supremo in casi come questo.

Bicius



concordo con bicius
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 gen 2013 :  07:13:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....che stia diventando una vetrina di un paio di ricambisti mi sembra un po' esagerato.
Io personalmente ho acquistato,lo montero' a breve,un kit Gori e, sinceramente, poter leggere gli interventi dei "vari" ricambisti mi fa molto ma molto piacere, e' importante che partecipino alle nostre discussioni,abbiamo bisogno di persone che hanno fatto la storia dei motori,c'e' sempre tanto da imparare.Poi, chi vuol acquistare il prodotto lo acquista chi non vuole no.
Io sono per il prodotto Italiano e per il venditore che, se ho un problema, faccio una telefonata e lui e' pronto ad aiutarmi.

Buona giornata a tutti.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5030 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 gen 2013 :  08:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

.....che stia diventando una vetrina di un paio di ricambisti mi sembra un po' esagerato.
Io personalmente ho acquistato,lo montero' a breve,un kit Gori e, sinceramente, poter leggere gli interventi dei "vari" ricambisti mi fa molto ma molto piacere, e' importante che partecipino alle nostre discussioni,abbiamo bisogno di persone che hanno fatto la storia dei motori,c'e' sempre tanto da imparare.Poi, chi vuol acquistare il prodotto lo acquista chi non vuole no.
Io sono per il prodotto Italiano e per il venditore che, se ho un problema, faccio una telefonata e lui e' pronto ad aiutarmi.

Buona giornata a tutti.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**



Quoto!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 gen 2013 :  09:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se passa la revisione non vuol dire niente, io ho passato la revisione con un rb22 e jolly ma non significa essere in regola neppure che non fa baccano.










... SI SEDES NON IS ...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 21 gen 2013 :  11:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel Maggio 2012 in questo post: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40281
tra le altre cose scrivevo:

"Per quanto riguarda la sezione Old Tuning abbiamo deciso, vista la maturità dei frequentatori, di liberalizzare l’informazione di tutti i prodotti disponibili sul mercato dell’Old Tuning naturalmente riferito al nostro settore.
Per ora “Tolal free” poi vedremo se ci sarà la necessità di porre qualche condizione in corso d’opera.
Informazione non vuol dire Pubblicità, quindi le info vanno scritte qui con eventuali immagini allegate al post e non legate a link esterni."

Pertanto ben vengano le info di tutte le novità sulle elaborazioni, purché si rispetti quanto sopra scritto.
E non mi pare che nessuno, sino ad ora, abbia violato queste regole.

ciao

Pierfranco Viviano - Admin
Torna all'inizio della Pagina

vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2013 :  11:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vista dal vivo alla mostra scambio di Arezzo, prime impressioni ottime sulla fattura della marmitta, Confrontandola con altre due presenti sul banco esposizione ho notato che, oltre ad essere più corto, il tubo di uscita è di diametro leggermente più grande.
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 gen 2013 :  12:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ben venga l'informazione, ci mancherebbe, sia che questa provenga da fonti disinteressate o di parte : il medioevo è finito da un pezzo
Tutte le riviste specializzate scrivono recensioni sui prodotti e la firma di un terzo (giornalista)dovrebbe garantire un'opinione super parters .
Poi ci sono paginate di redazionali dove le ditte produttrici presentano le proprie novità decantandone le virtù
Assolutamente non per fare polemica ma bisognerebbe anche qui distiguere l'opinione dei fruitori del forum dalle promozioni di prodotti da parte delle ditte magari creando semplicemente una sezione "Vetrina " a pagamento o free, la cosa è ininfluente, dove i vari ricambisti possano vantare e promuvere i loro prodotti.
Solo così uno è libero di sciegliere l'opinione di chi un prodotto lo compra e lo usa o la sviolinata del commerciante che promette mandrie di cavalli.
Nel merito il titolo di questo post è " foto rubate di nuova marmitta" leggendolo mi aspettavo di trovare qualche scatto sfucato di una lambra parcheggiata all'autogrill invece le foto postate sono foto professionali da catalogo:sfondo bianco, nessuna ombra e le classiche viste ortogonali
Il titolo correto di questo post doveva essere: nuova marmitta Gori .




Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 gen 2013 :  12:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

ma non significa essere in regola neppure che non fa baccano.



....non è baccano , ma una grassa risata toscana (cit)

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits