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 ciclistica 125 special
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lambrettista88
Nuovo


Catanzaro - CZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 ago 2012 :  18:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, sulla mia lambretta 125 special vorrei effettuare degli interventi per migliorare tenuta di strada e frenata!!!!!leggendo qui sul forum ho visto che si possono montare gli ammortizzatori supplementari (tipo tv) vorrei sapere sono più efficaci quelli con morsette ad avvitare o a saldare??i kawasaki e i mito sono nettamente superiori rispetto ai simil originali??si montano allo stesso modo??poi per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore quale potrei montare per migliorare la tenuta??è necessario un ammo a gas o ne basta uno sportivo?me ne consigliereste qualcuno di buona qualità ad un prezzo ragionevole??per quanto riguarda il freno anteriore vorrei invece montare un disco ma sono indeciso sui simil originali o esterni....per i simil originali meglio i mito o quelli di tino sacchi??quelli esterni sono molto difficili da montare??infine per le ganasce posteriori cosa si può fare per migliorare la situazione??rimango in attesa di vostre risposte scusate le troppe domande.....grazie

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2012 :  00:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ammortizzatori anteriori ti consiglio vivamente di montarli con le orecchie saldate e non attivate. X il tipo anche i kawa sono buoni,il più è trovarli a Buon prezzo. Il posteriore..un ex R1 modificato è una valida alternativa,ma ci Son anche altre soluzioni buone

-SX 200-
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lambrettista88
Nuovo


Catanzaro - CZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 ago 2012 :  12:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli ammortizzatori kawasaki sono migliori dei mito??per i freni invece che consigliate??
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Blade
Junior


Conegliano - TV
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2012 :  16:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se ti interessa vedi le foto dell'impianto frenante che realizzo partendo dal mozzo originale, puoi abbinarlo ad una pompa sotto il nasello come quello in foto

http://www.scooterdepoca.com/public/data/admin/201182144455_freno001.jpg

http://www.scooterdepoca.com/public/data/admin/201182144527_montaggio003.jpg

http://www.scooterdepoca.com/public/data/admin/201182144558_montaggio001.jpg

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ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2012 :  17:19:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Blade
molto interessante questo impianto. Ma lo realizzi tu? puoi fornirci informazioni aggiuntive, credo che molti utenti come me siano interessati. Grazie mille!

riccardo
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Blade
Junior


Conegliano - TV
Italy


57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2012 :  08:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, l'impianto non è una novità assoluta nel senso che l'ho presentato l'anno scorso circa e quello in foto è la prima versione ora leggermente migliorata nei dettagli ma non nella sostanza, l'impianto frennate è così composto:
disco da 200 mm con attacco radiale di tipo flottante sul colonnine e boccole dedicate,
Pinza a doppio pistoncino contrapposto realizzata con macchine CNC , molto robusta e rifinita con lucidatura, provvista di vite spurgo,
Naturalmente il tamburo viene modificato lato disco e così anche il coperchio che però conserva il rinvio coriginale contakm,
Un'ultima cosa, volendo si può renderlo anti-dive (anti affondamento) anche in seguito ma normalmente una coppia di molle progressive abbinata a due buoni ammortizzatori possono essere più piacevoli nell'uso
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lambrettista88
Nuovo


Catanzaro - CZ
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2012 :  01:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha suggerimenti per l'ammortizzatore e le ganasce posteriori?? per gli ammortizzatori anteriori conviene prendere i simil originali o gli stratos??grazie
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