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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 08:13:15
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Ciao ragazzi, ho una domanda, che forse l'avreste già sentita svariate volte. Cosa devo fare per avere una lambretta che va davvero forte? Da quello che ho capito, leggendo il forum e chiedendo un po' qua e la, con un kit lamellare, già un 186 si inizia ad andare forte, di più di un un kit con aspirazione tradizionale, anche se alcuni sostengono il contrario. Comunque, come motore quindi un lamellare, magari abbinato ad un 30 di carburatore, mentre come cambio e accensione cosa è meglio? Grazie mille ragazzi. |
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 03 ago 2012 : 08:32:36
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Citazione: Messaggio inserito da max_83
Ciao ragazzi, ho una domanda, che forse l'avreste già sentita svariate volte. Cosa devo fare per avere una lambretta che va davvero forte? Da quello che ho capito, leggendo il forum e chiedendo un po' qua e la, con un kit lamellare, già un 186 si inizia ad andare forte, di più di un un kit con aspirazione tradizionale, anche se alcuni sostengono il contrario. Comunque, come motore quindi un lamellare, magari abbinato ad un 30 di carburatore, mentre come cambio e accensione cosa è meglio? Grazie mille ragazzi.
Ricordati che devi anche frenare qualche volta!!!!
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 08:46:21
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Eh si il meno possibile, no vabbè per il reparto freni e sospensioni credo che ci siano ottimi materiali in giro, anteriore freno a disco e come sospensioni al posteriore modifica R1/R6 e all'anteriore progressive più ammortizzatori |
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 ago 2012 : 09:24:33
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che utilizzo dovrai farne? brevi percorrenze o lunghe? collina, montagna o pianura? da solo o in 2?
così ti si può consigliare meglio e ricorda che ad influenzare il carattere del motore più che i componenti impiegati conta la loro messa a punto. |
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 03 ago 2012 : 09:30:41
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L'imola è un buon kit, montato sulla Lambretta di Peppe Aversa,con phbh 30 e una JL3 andava da dio. Gli ho spaccato il contakm a 140km/h se non ci arrivava di lancetta(non so se era perfetto o era avanti o dietro) eravamo vicino a quella velocità, andava veramente forte! cambio 150li 3 16-47 secondo me è uno dei migliori, poi dipende come la vuoi!
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 ago 2012 : 09:48:03
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confermo in tutto.io c'è lò |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 ago 2012 : 10:01:33
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Io ho un imola da vendere se ti interessa!!! |
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Mene
Junior
Trento - TN Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 10:54:00
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lamellare tutta vita...
Su Di Giri Scooter Gang |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 12:33:32
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Wow ottimi consigli... Metz mi sa che a breve ci sentiamo.. Io pensavo di prendere come base una Li 150 e da li procede, pensavo ad una lambretta da usare da solo diciamo per divertirmi vicino casa. Per i viaggi in 2 e raduni opto per la 150 col motore del buon Gori. Solo che non avendo mai provato un lamellare non so la differenza ed inoltre anche leggendo i diversi post non è molto chiaro quali sono le reali differenze tra i 2 modi di alimentazioni..Ok quindi come consiglio lamellare mentre come cambio quello della LI 150 e come carburatore stare su un 30. Mentre marmitta una KBA è troppo poco giusto?
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 03 ago 2012 : 13:10:29
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dato che hai giù un'altra lambretta la KBA la eviterei, se fai un lamellare col 30 su carter pccolo,monta una espansione! ricorda che lo scarico influisce sulle prestazioni del motore 2t anche del 50%, non credere che l'espansione faccia tanto più rumore della padella gori, anzi... |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 ago 2012 : 13:11:34
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ho provato un TS 1 e devo dire che fa impressione!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 13:44:28
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Perfetto, beh ho visto diversi dati dove con un motore ad alimentazione tradizionale la marmitta ad espansione era quasi superflua. Comunque ottimo, anche perchè mi piacerebbe proprio montare una espansione. Vorrei una lambretta oltre ad essere veloce,( che sia ai livelli di qualche vespa che gira dalle mie parti ) ed anche particolare da vedere, con un colore particolare e con qualche accessorio come i lucas. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 13:45:36
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Citazione: Messaggio inserito da Janez
ho provato un TS 1 e devo dire che fa impressione!!
Su di Giri Scooter Gang Trento
E come si comporta? buon tiro ai bassi e come allungo e v-max? |
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Leo Bardella
Junior +
Bellaria Igea Marina - RN Italy
Il mio Garage 243 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 03 ago 2012 : 14:33:27
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Max,non so dove l'hai letta ,ma nel due tempi ,lo scarico è importantissimo sia con il lamellare che con un piston ported....quindi se vuoi ottimizzare un kit evita le padelle |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 ago 2012 : 14:41:59
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la marmitta ad espansione incide sul 40% delle prestazioni di un motore a 2 tempi, non è mai superflua |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 14:55:44
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L'imola va parecchio (io l'ho montato su un carter DL 125 con VHSH 30 e espansione MDM), ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo... Se potessi tornare indietro RB. |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 03 ago 2012 : 15:37:48
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Grazie, Leo sono informazioni che ho reperito in rete guardando soprattutto siti inglesi, ma sai le informazioni che si trovano spesso sono contrastanti l'una con l'altra. Le informazioni giuste sono le vostre che avete provato i mezzi.. |
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marcots
Junior +
Trieste - TS Italy
140 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 set 2012 : 00:40:38
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Citazione: Messaggio inserito da piraccia
ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo... Se potessi tornare indietro RB.
in che senso? cioè... a quali difetti ti riferisci? |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 set 2012 : 09:31:38
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Citazione: Messaggio inserito da marcots
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo... Se potessi tornare indietro RB.
in che senso? cioè... a quali difetti ti riferisci?
L'imola è un motore fatto a mano.. Cioè non ce ne è uno uguale, credo che piraccia intendesse questo |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 05 set 2012 : 17:36:03
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Citazione: Messaggio inserito da max_83
Citazione: Messaggio inserito da marcots
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo... Se potessi tornare indietro RB.
in che senso? cioè... a quali difetti ti riferisci?
L'imola è un motore fatto a mano.. Cioè non ce ne è uno uguale, credo che piraccia intendesse questo
Max_83 !! Apri il salvadanaio e comprati un Super Monza. Se non ti basta metti una trasormazione KDX. Se non ti basta ancora prendi una motore da moto ,lo tiri da pista e lo metti sulla lambra
Balbo |
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max_83
Junior ++
Pieve di Cento - BO Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 set 2012 : 18:25:40
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da max_83
Citazione: Messaggio inserito da marcots
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo... Se potessi tornare indietro RB.
in che senso? cioè... a quali difetti ti riferisci?
L'imola è un motore fatto a mano.. Cioè non ce ne è uno uguale, credo che piraccia intendesse questo
Max_83 !! Apri il salvadanaio e comprati un Super Monza. Se non ti basta metti una trasormazione KDX. Se non ti basta ancora prendi una motore da moto ,lo tiri da pista e lo metti sulla lambra
Balbo
Balbo occhio a mettermi grilli strani per la testa che poi ti metto in mezzo ai miei casini |
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