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 Una lambretta che va forte davvero!!
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2012 :  08:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho una domanda, che forse l'avreste già sentita svariate volte. Cosa devo fare per avere una lambretta che va davvero forte?
Da quello che ho capito, leggendo il forum e chiedendo un po' qua e la, con un kit lamellare, già un 186 si inizia ad andare forte, di più di un un kit con aspirazione tradizionale, anche se alcuni sostengono il contrario.
Comunque, come motore quindi un lamellare, magari abbinato ad un 30 di carburatore, mentre come cambio e accensione cosa è meglio?
Grazie mille ragazzi.

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2012 :  08:32:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

Ciao ragazzi, ho una domanda, che forse l'avreste già sentita svariate volte. Cosa devo fare per avere una lambretta che va davvero forte?
Da quello che ho capito, leggendo il forum e chiedendo un po' qua e la, con un kit lamellare, già un 186 si inizia ad andare forte, di più di un un kit con aspirazione tradizionale, anche se alcuni sostengono il contrario.
Comunque, come motore quindi un lamellare, magari abbinato ad un 30 di carburatore, mentre come cambio e accensione cosa è meglio?
Grazie mille ragazzi.



Ricordati che devi anche frenare qualche volta!!!!

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2012 :  08:46:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si il meno possibile, no vabbè per il reparto freni e sospensioni credo che ci siano ottimi materiali in giro, anteriore freno a disco e come sospensioni al posteriore modifica R1/R6 e all'anteriore progressive più ammortizzatori
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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


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Inserito il - 03 ago 2012 :  09:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che utilizzo dovrai farne?
brevi percorrenze o lunghe?
collina, montagna o pianura?
da solo o in 2?

così ti si può consigliare meglio e ricorda che ad influenzare il carattere del motore più che i componenti impiegati conta la loro messa a punto.
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2012 :  09:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

L'imola è un buon kit, montato sulla Lambretta di Peppe Aversa,con phbh 30 e una JL3 andava da dio. Gli ho spaccato il contakm a 140km/h se non ci arrivava di lancetta(non so se era perfetto o era avanti o dietro) eravamo vicino a quella velocità, andava veramente forte! cambio 150li 3 16-47 secondo me è uno dei migliori, poi dipende come la vuoi!
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
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Inserito il - 03 ago 2012 :  09:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo in tutto.io c'è lò
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2012 :  10:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un imola da vendere se ti interessa!!!
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Mene
Junior


Trento - TN
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2012 :  10:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lamellare tutta vita...

Su Di Giri Scooter Gang
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 ago 2012 :  12:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow ottimi consigli... Metz mi sa che a breve ci sentiamo..
Io pensavo di prendere come base una Li 150 e da li procede, pensavo ad una lambretta da usare da solo diciamo per divertirmi vicino casa. Per i viaggi in 2 e raduni opto per la 150 col motore del buon Gori.
Solo che non avendo mai provato un lamellare non so la differenza ed inoltre anche leggendo i diversi post non è molto chiaro quali sono le reali differenze tra i 2 modi di alimentazioni..Ok quindi come consiglio lamellare mentre come cambio quello della LI 150 e come carburatore stare su un 30. Mentre marmitta una KBA è troppo poco giusto?

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Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 ago 2012 :  13:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato che hai giù un'altra lambretta la KBA la eviterei, se fai un lamellare col 30 su carter pccolo,monta una espansione!
ricorda che lo scarico influisce sulle prestazioni del motore 2t anche del 50%, non credere che l'espansione faccia tanto più rumore della padella gori, anzi...
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 03 ago 2012 :  13:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato un TS 1 e devo dire che fa impressione!!

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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


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Inserito il - 03 ago 2012 :  13:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto, beh ho visto diversi dati dove con un motore ad alimentazione tradizionale la marmitta ad espansione era quasi superflua. Comunque ottimo, anche perchè mi piacerebbe proprio montare una espansione. Vorrei una lambretta oltre ad essere veloce,( che sia ai livelli di qualche vespa che gira dalle mie parti ) ed anche particolare da vedere, con un colore particolare e con qualche accessorio come i lucas.
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


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Inserito il - 03 ago 2012 :  13:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ho provato un TS 1 e devo dire che fa impressione!!

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E come si comporta? buon tiro ai bassi e come allungo e v-max?
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Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2012 :  14:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Max,non so dove l'hai letta ,ma nel due tempi ,lo scarico è importantissimo sia con il lamellare che con un piston ported....quindi se vuoi ottimizzare un kit evita le padelle
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 03 ago 2012 :  14:41:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta ad espansione incide sul 40% delle prestazioni di un motore a 2 tempi, non è mai superflua
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piraccia
Junior +


Cervia - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 ago 2012 :  14:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'imola va parecchio (io l'ho montato su un carter DL 125 con VHSH 30 e espansione MDM), ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo...
Se potessi tornare indietro RB.
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


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Inserito il - 03 ago 2012 :  15:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, Leo sono informazioni che ho reperito in rete guardando soprattutto siti inglesi, ma sai le informazioni che si trovano spesso sono contrastanti l'una con l'altra. Le informazioni giuste sono le vostre che avete provato i mezzi..
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marcots
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Trieste - TS
Italy


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Inserito il - 05 set 2012 :  00:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo...
Se potessi tornare indietro RB.


in che senso?
cioè... a quali difetti ti riferisci?
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 05 set 2012 :  09:31:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo...
Se potessi tornare indietro RB.


in che senso?
cioè... a quali difetti ti riferisci?



L'imola è un motore fatto a mano.. Cioè non ce ne è uno uguale, credo che piraccia intendesse questo
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
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Inserito il - 05 set 2012 :  17:36:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da max_83

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Messaggio inserito da marcots

Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo...
Se potessi tornare indietro RB.


in che senso?
cioè... a quali difetti ti riferisci?



L'imola è un motore fatto a mano.. Cioè non ce ne è uno uguale, credo che piraccia intendesse questo



Max_83 !! Apri il salvadanaio e comprati un Super Monza.
Se non ti basta metti una trasormazione KDX.
Se non ti basta ancora prendi una motore da moto ,lo tiri da pista e lo metti sulla lambra

Balbo
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
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Inserito il - 05 set 2012 :  18:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da max_83

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Messaggio inserito da marcots

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Messaggio inserito da piraccia

ma prega che ti capiti un cilindro senza difetti perchè se no fai un collo luuuuuungo...
Se potessi tornare indietro RB.


in che senso?
cioè... a quali difetti ti riferisci?



L'imola è un motore fatto a mano.. Cioè non ce ne è uno uguale, credo che piraccia intendesse questo



Max_83 !! Apri il salvadanaio e comprati un Super Monza.
Se non ti basta metti una trasormazione KDX.
Se non ti basta ancora prendi una motore da moto ,lo tiri da pista e lo metti sulla lambra

Balbo




Balbo occhio a mettermi grilli strani per la testa che poi ti metto in mezzo ai miei casini
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