Domanda domanda domanda...! Uno mi dice una cosa e uno me ne dice un'altra! Non capisco più niente Ma le mollette per il fregio del nasello delle Li II e delle LiIII sono uguali o diverse ?????
OK, è ufficiale. Come mi aspettavo siamo definitivamente all'anarchia
Allora, provo a ricapitolare:
Sto cercando una molletta per il fregio della mia Serveta. Tutti quanti (ho anche chiesto su forum spagnoli) mi hanno confermato che le mollette per la Serveta e le Innocenti sono uguali. La mia è una Li III. Sono andato da un ricambista, ho chiesto una molletta, l'ho comprata e provata. Il risultato è che era troppo lunga e lo stemma risultava fuori del nasello di 7-8 mm. Lo stesso ricambista mi ha ripreso indietro in garanzia la molletta, però mi ha detto che le mollette per IIs e IIIs sono uguali. Su dei forum spagnoli mi hanno detto che sono diverse. Su questo post 2 mi dicono che sono uguali e 1 che è diverso. CAOS
Comunque la molletta che avevo provato mi sembra quella della prima foto, quindi è quella che non va bene. Per dimensioni la molletta della seconda foto mi sembra quella più giusta ad occhio. Tuttavia non capisco la distanza tra i due buchi per le brucole e il 'fondo'. Io sul telaio non ho buchi in cui inserire 'il fondo' di quella molletta. Quindi i due buchi per la brugola sarebbero rialzati...
Tra i fori per la brugola del nasello ed il telaio c'è un'incavatura perfetta per il fondo della molletta. E' la seconda! Avete il codice a portata di mano?
be.. di minchi@te in questo post se ne sono dette diverse... il codice è quello per le mollette da III serie o special.. ricambisti ed "esperti" permettendo...
ciao
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
A fovore dei "prossimi ricercatori" vi aggiorno confermandovi che il pezzo suggeritomi da turismoveloce con il codice scritto da bellugerante ugo è quello effettivamente giusto. L'ho comprato ed è perfetto. Ringrazio tutti.