Ciao a tutti! Ieri stavo per montare la serratura nuova allo sportellino del porta oggetti quando mi sono accorto che i pezzi non sono giusti... La serratura é quella giusta e quindi mi é venuto il seguente dubbio: lo sportellino é quello giusto (li 150 1a serie)?
Hai centrato il problema! Il prima serie ha l'alloggio per la serratura di forma rettangolare!
e non solo ! ci vuole la sua serratura specifica a essere pignoli.. che rispetto a tutte le altre non presenta la levetta di apertura ma solo la chiave.. ed è con il foro con il diametro piu piccolo di qualche millimetro !!!
...e allora ditelo...anche il gancetto dove passa lo spinotto per attaccarlo al telaio nelle serie successive e' più largo e quindi non può essere montato!
lo sportellino con i rinforzi di metallo era montato sulla mia li 150 prima serie, ho trovato uno sportellino che sembra uguale ma ha la serratura diversa e sembra anche una curvatura diversa.
questi due sportellini sono entrambi per prima serie? lo sportellino della seconda serie è uguale a quello della prima serie?
Stavo preparando i pezzi per portarli a sabbiare ed ho provato la serratura della prima serie nello sportellino della seconda serie. Sono diversi. il foro centrale grande dello sportellino 2 serie è più largo,circa 18 mm, quello della prima serie circa 15,5 e di conseguenza i due fori per i ribattini non coincidono. Diciamo quindi che sono compatibili con la cerniera ma la serratura non è intercambiabile. Spero di essermi spiegato. Giusto x conoscenza