Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sportellino lambretta li 150 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2012 :  12:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ieri stavo per montare la serratura nuova allo sportellino del
porta oggetti quando mi sono accorto che i pezzi non sono giusti... La serratura é quella giusta e quindi mi é venuto il seguente dubbio: lo sportellino é quello giusto (li 150 1a serie)?

sport1.jpg
_ _

sport2.jpg
_

Prima di riverniciare il tutto il colore dello sportello era diverso dal resto quindi potrebbe essere stato recuperato da un altro mezzo.

Dall'esploso lo sportellino sembra piú a questo:
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/udine-annunci-udine/sportellino-portaoggetti-lambretta-li-175-tv-special-sx/31644141

Non so se lasciare lo sportellino e mettere un'altra serratura o procurarmi lo sportellino giusto...

Carlo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2012 :  14:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai centrato il problema! Il prima serie ha l'alloggio per la serratura di forma rettangolare!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2012 :  18:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Hai centrato il problema! Il prima serie ha l'alloggio per la serratura di forma rettangolare!

e non solo !
ci vuole la sua serratura specifica a essere pignoli.. che rispetto a tutte le altre non presenta la levetta di apertura ma solo la chiave.. ed è con il foro con il diametro piu piccolo di qualche millimetro !!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2012 :  19:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto tutti!!

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2012 :  19:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo sapevo
non si finisce mai di imparare

"La felicità và sempre in Lambretta"

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2012 :  20:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e allora ditelo...anche il gancetto dove passa lo spinotto per attaccarlo al telaio nelle serie successive e' più largo e quindi non può essere montato!

c7s9
Junior +

Galleriano - UD
Italy

148 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 lug 2012 :  20:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sportellino aveva anche la levetta di apertura...
Dalla foto nel link http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/udine-annunci-udine/sportellino-portaoggetti-lambretta-li-175-tv-special-sx/31644141 vi sembra che sia lo sportellino giusto?
Dato che il venditore abita nelle vicinanze potrei procurarmi lo sportellino giusto da lui. O forse temporaneamente uso una serratura con la levetta e uso questo sportellino che ho giá verniciato.
Grazie
Carlo

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 lug 2012 :  21:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si dalla foto sembra quello,
Simone

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 lug 2012 :  22:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello va bene

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2017 :  21:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi accodo a questa discussione...

_20171011_164504.jpg
_ _

_20171011_164514.jpg
_ _

lo sportellino con i rinforzi di metallo era montato sulla mia li 150 prima serie, ho trovato uno sportellino che sembra uguale ma ha la serratura diversa e sembra anche una curvatura diversa.

questi due sportellini sono entrambi per prima serie?
lo sportellino della seconda serie è uguale a quello della prima serie?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 ott 2017 :  22:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello non rinforzato è per Lambretta LI2,si sono uguali cambia la chiusura ciao

belligerante ugo

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2018 :  17:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo preparando i pezzi per portarli a sabbiare ed ho provato la serratura della prima serie nello sportellino della seconda serie.
Sono diversi.
il foro centrale grande dello sportellino 2 serie è più largo,circa 18 mm, quello della prima serie circa 15,5 e di conseguenza i due fori per i ribattini non coincidono.
Diciamo quindi che sono compatibili con la cerniera ma la serratura non è intercambiabile.
Spero di essermi spiegato.
Giusto x conoscenza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000