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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 mar 2012 : 17:59:57
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Scusate io sono nuovo di questo forum. Intanto mi presento mi chiamo David e vengo da Roma. Non so se questa sia la sezione giusta visto che ho letto che si può parlare solo di mezzi fino al 1976, mi pare una cosa un po strana sinceramente. Possiedo una Vespa 50 Automatica (V5P2T) del 1990 che mi è stata regalata, ma non parte da 2 anni perchè il cambio si è rotto e non so cosa altro possa avere visto che è stata ferma 2 anni sotto la pioggia di Roma. Le chiavi non si trovano quindi ho comprato subito il cilindretto nuovo. Ho per fortuna il libretto originale.
Volevo sapere cosa mi conviene fare, in particolare se è semplice cambiare il blocchetto delle chiavi di accensione. |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 mar 2012 : 19:44:27
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Ciao Davide e benvenuto nel forum. Qua troverai le risposte ai tuoi dubbi!
-SX 200-
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greco
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 612 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 mar 2012 : 19:48:19
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Benvenuto nel forum Davide,per sostituire il blocchetto secondo me devi sfilare la forca ,comunque prima di smontare aspetta i consigli dei vespisti esperti.saluti angelo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 26 mar 2012 : 20:14:45
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No non c'è da sfilare la forca, c'è da premere una linguetta sotto al blocchetto, Ci si entra da un forellino dentro lo scudo... Preparati un calendario alla mano prima di fare il lavoro. Comunque si smonta come quello della vespa cosa |
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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 26 mar 2012 : 22:04:13
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Grazie delle risposte. Intanto volevo sapere cosa ne pensate voi, ne vale la pena di sistemarla oppure il modello 50 Automatica del '90 non vale niente?? Conviene sistemarla o conviene comprarne una non automatica più ''classica'' diciamo?? Voi che fareste??
Per quanto riguarda le chiavi a me hanno detto di forare con un trapano ed estrarre tutto, e poi rimontare le chiavi nuove. E' vero?
La passione per la vespa mi sta prendendo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 mar 2012 : 00:02:34
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no ti ho spiegato sopra come togliere il blocchetto. Metterla a posto? Di pende da quanto lavoro c'è da farci, calcola che il valore si aggira intorno alle 6-700 euro |
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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 mar 2012 : 01:29:21
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Ah ok quindi il metodo di trapanare è sbagliato per questo modello. Il problema è che io non sono pratico di queste cose, riesco a smontare comunque il blocchetto?? Mi spiegate meglio come fare? Smontando il blocchetto si toglie pure il bloccasterzo?? E poi se lo volessi re inserire come faccio?? AIUTO
ps: perchè devo procurarmi il calendario alla mano prima di fare il lavoro?? |
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Jimmy
Junior +
Mozzecane - VR Italy
128 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mar 2012 : 11:28:19
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per citare qualche santo diverso dai soliti :-) |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 mar 2012 : 11:55:36
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Allora, in queste vespe trapanare il blocchetto non serve, perchè non si riesce comunque a togliere. Per smontarlo ti devi procurare un ferro lungo sirca 25cm, devi aprire il bauletto e esattamente sotto al blcchetto c'è un foro rettangolare, infili il ferro e devi riuscire a spingere una linguettina verso l'alto. Ti allego un link, perchè con l'ipad non rieslco a inserire le foto http://www.ebay.it/itm/SERRATURA-BLOCCHETTO-ANTIFURTO-VESPA-PIAGGIO-PX-ARC-PK-XL-50-125-/370593088729?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item564911c4d9#ht_2381wt_922 Come vedi c'è una linguetta che sporge devi riuscire a spingerlaverso l'alto Ti verrà via il blocchetto e la cornice che serve per aprire il bauletto. Per togliere tutto il meccanismo del bloccasterzo devi togliere per forza la forcella |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 mar 2012 : 11:56:16
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Per reinserirlo devi semplicemente infilarlo nel buco |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 mar 2012 : 11:56:28
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..la Vespa autaomatica è una bella rogna , sono in pochi che ci mettono le mani e sanno farla funzionare , considerando poi che i pezzi di ricambio non esistono...... ...facevano fatica già ai suoi tempi a farla sistemare , i postini rimanevano sempre a piedi ( la piaggio aveva un appalto con le PT per la fornitura di queste malnate vespe ) al momento non vale un granchè e non è molto richiesta , la sorella maggiore (125) è già più ambita e difficile da trovare ...
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 27 mar 2012 : 22:08:58
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Grazie della spiegazione ho capito perfettamente. Se non è troppo vorrei anche un aiuto su come smontare la forcella, togliere il bloccasterzo e re inserirlo.
ps: ma la vespa automatica 50 ha il favoloso rumore caratteristico della Vespa oppure si avvicina di più a un motorino? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 mar 2012 : 23:17:06
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beh smontare la forcella devi svitare le ghiere sotto il manubrio,e per smontare il bloccasterzo basta sfilaro a forcella giù
il rumore è quello della vespa ma non c'ha le marce |
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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 28 mar 2012 : 18:01:40
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grazie metz sei gentilissimo. Per ora ho tutte le informazioni che mi servono, se incontrerò problemi vi romperò le scatole ancora :-)
Un ultima domanda: visto che ho molte difficoltà a trovare il mio modello su internet, visto che praticamente nessun sito parla della Vespa V5P2T ma tutti conoscono la V5P1T, vorrei sapere quali sono le differenze e qual'è il significato di questa sigla. Inoltre alla Piaggio mi hanno detto che la mia sarebbe la Vespa FL2, è vero????? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 28 mar 2012 : 18:26:35
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dovrebbero esser uguali, solo che una è chiamata il modello potenziato |
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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 mar 2012 : 12:30:14
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Ragazzi mi serve un aiuto un idea un consiglio. Questa famosa vespa che mi è stata regalata si trova sotto casa del mio amico, avevo a disposizione un furgone per trasportarla fino al mio garage ma purtroppo il furgone non posso più utilizzarlo. La Vespa ha il bloccasterzo inserito e non ha le chiavi, si trova a circa 2 kilometri da casa mia. Aiutatemi a trovare un modo per portarla a casa!!!! Ho già provato a metterla nel cofano della mia Lancia Y ma con scarsi risultati, avevo pensato a un carrello da mettere sotto la ruota davanti e portarla a spinta anche se è molto faticoso.
Aiutatemi a capire come posso fare!! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mar 2012 : 13:14:17
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beh con un carrello si fa tranquillamente, 2km non sono poi tanti |
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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mar 2012 : 14:44:15
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si penso che ti possano fare il culo!!
Prendi un carrello dela spesa e metticela dentro per fare 2 km non ci vuole poi molto |
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DavidRoma
Nuovo
Roma - RM Italy
22 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 mar 2012 : 14:56:15
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e come fa a entrarci nel carrello della spesa?? Dici che si può fare? |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 31 mar 2012 : 20:54:44
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Pesa 70kili in due la solevi e la metti dentro, la leghi alla meno peggio e te la porti a casa spingendola.... |
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