Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Monto il fanale...e si spegne!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2012 :  13:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ieri ho sostituito la morsettiera all'interno del manubrio della mia 125Special.
Con il fanale "penzolante" funziona tutto..luci,stop,clacson ecc ma appena monto il coperchio e fisso la ghiera con le viti la Lambretta non fa più scintilla.Che può essere?
Premetto che prima la Lambretta,con la vecchia morsettiera,faceva corrente e l'ho sostituita perchè avevo problemi con le luci(causa "lasco" di alcuni fori dei morsetti).
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2012 :  14:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente va a massa qualcosa, ricontrolla i collegamenti
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2012 :  14:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
probabilmente la morsettiera e tutto il pacco di fili va a fare contatto col cavo del contachilometri sul blocchetto; come giustamente scriveva Mego qualcosa fa andare a massa il cavo preposto.
Controlla che i capicorda siano infilati bene fino in fondo alla morsettiera, verifica la saldatura dei cavi al blocchetto e che non ci siano sfilacciature.
Nel caso dasi una nastrata col nastro isolante, brutto, certo, ma efficace ed invisibile.


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2012 :  18:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte elettrica a me fa sempre un"certo che" perchè sono veramente ignorante in materia.
Mercoledì sera provo a ricontrollare il tutto,vi faccio sapere appena ho novità.
Grazie

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2012 :  19:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse "chiudendo il tutto" qualche cosa va a toccare a MASSA e fa spegnere il tutto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mar 2012 :  00:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, dai verifica e facci sapare , la curioosità aumenta...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  00:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema riguardava la morsettiera e i capicorda..
chiudendo il manubrio questi andavano a toccare il telaio e di conseguenza facevano spegnere la Lambretta.
ho risolto infilando più in profondità i capicorda e mettendo una striscia di nastro isolante (per sicurezza)all'interno del manubrio.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2012 :  00:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potremmo chiamarti "sc-iantixo"
grande albert.....

NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits