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mario capitani
Junior
Palermo - PA Italy
Il mio Garage
76 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 mar 2012 : 18:11:17
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Ciao a tutti, già da qualche mese ho completato il restauro della mia li 150 2 serie, tra poco farò qualche foto per sottoporla al vs. professionale giudizio. Nel frattempo vi dico che la lambra è un gioiellino, tranne un piccolo problemino. La uso ogni giorno e lei la mattina parte anche senza aria tirata a 1-2 colpo. Se la lascio due giorni ferma ci vogliono dai 7 ai 10 colpi. Perchè ? Potrebbe trattarsi del volano un pò scarico, visto che se inserisco le luci appena accesa si spegne; mentre se la faccio riscaldare e dopo qualche minuto accendo le luci è tutto oK. P.s. carburatore e carburazione ok, anticipo e puntine ok. Aspetto vss. gradite indicazioni Ciao a tutti
Mario Capitani |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 mar 2012 : 20:16:17
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Il volano se è scarico E'SCARICO...non è che funziona come la batteria...oddio...forse un pò conterà,ma diciamo che se è smagnetizzato non c'è verso.Lo noti anche dalle luci fioche. Nel dubbio fallo rimagnetizzare.E' un attimo e ti togli lo sfizio.
-SX 200-
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 mar 2012 : 21:11:53
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C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo. Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.
Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna
quellidellalambra |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 mar 2012 : 22:38:12
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo. Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.
Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna
quellidellalambra
è vero, quando mio padre lavorava, faceva la stessa prova con un martello da 800gr, che ho ancora in garage!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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mario capitani
Junior
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 76 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 26 mar 2012 : 11:33:00
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Ho provato ad avvicinare le punte della candela sotto i 4 mm. e la lambra parte a mezzo colpo anche dopo tre giorni che la lascio ferma. Allora intervengo su cosa?
Mario Capitani |
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