Autore |
Discussione |
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 mar 2012 : 16:44:54
|
Salve, ho due grossi problemi su di una lambretta LI 125 terza serie: Il primo è che le luci sono molto deboli (sia ant. che post.) come pure il claxon; premettendo che ho una varitronic 12V, è possibile che il problema sia dato dai mammuth che ho utilizzato per assestare i cavi uscenti dal volano con quelli dell'impianto originale? Il portalampada anteriore è un cev in plastica, e dietro ho un fanalino casalambretta nuovo che non mi ha dato mai problemi. Il secondo problema è il seguente: il motore, nel momento in cui agisco sul comando del gas, prende bene potenza, però non riesce a mantenere stazionario il numero dei giri, e o si spegne, o si accelera fino ad alti giri. (il carburatore è un SH 2/22 preso da una DL, e l'ho revisionato completamente, cambiano anche i cicler, guarnizioni, spillo, ecc.). Ho notato come pure, durante il funzionamento del motore, non è raro che ci siano scoppiettii, non frequenti, ma regolari, da cosa può dipendere???
I due problemi possono essere collegati? può dipendere tutto dall'accensione varitronic?
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2012 : 18:31:18
|
Bèh...un 22 su una LI 125 non va bene...al massimo un motore 125 originale penso possa sopportare bene un 20 ma 22 direi che per il tuo motore è eccessivo! Prova a montare il suo 18 (settato come is deve) e vedrai che questo problema forse lo risolvi.
-SX 200-
|
|
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 mar 2012 : 18:36:04
|
però il 22 lo montavo anche prima della "pausa invernale" e andava che era una meraviglia, e solo adesso che ho ripreso a camminarci ha cominciato a dare questi problemi. E' come se, con motore al minimo, la lambretta prendesse prima i giri giusti e poi li perdesse, il tutto ciclicamente.
George_92 |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 mar 2012 : 20:10:25
|
Un paio di ipotesi:
1) sporcizia che dal serbatoio avanza verso il carburatore intasando parzialmente i getti
2) aspirazione indesiderata di aria (paraolio, guarnizioni, ...)
Il motore è mai stato aperto?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
catta senior
Senior
Coccaglio - BS Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 mar 2012 : 20:11:54
|
concordo con Jackpaxton
|
|
|
abarth
Junior +
Gassino Torinese - TO Italy
176 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 17 mar 2012 : 20:27:32
|
concordo con jackpaxton x aspirazione indesiderata. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 mar 2012 : 23:35:48
|
- aspira aria dal lato volano o dal collettore - il filo di massa è ben collegato?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
|
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 mar 2012 : 10:59:20
|
i paraoli del motore li ho cambiati solo un anno fa, ora controllo se magari non è ben stretto alla luce d'aspirazione il collettore. Il filo di massa è ben collegato (ho rifatto or ora i collegamenti), avevo pensato anche che potesse essere un problema di massa scarsa per quanto riguarda l'impianto elettrico. |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 mar 2012 : 14:06:41
|
prova a scambiare il fili. quelli sotto li metti sopra.Non ricordo i numeri del regololatore. Io avevo sbagliato scambiandoli e non andava.Ora va benissimo.
Balbo |
|
|
Giorgio Di Donato
Junior
Comunanza - AP Italy
71 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 mar 2012 : 16:22:42
|
si, giustissimo, adesso l'impianto elettrico va bene, e soprattutto ho scoperto che la nuova buccola di plastica (dalla parte del collettore) che avevo montato sul carburatore non era ben entrata in sede e così, presumo, non c'era un regolare afflusso di miscela al cilindro, anche perchè da quella parte sentivo una forte getto d'aria che prima non c'era!!!
spero che adesso fili tutto liscio... e soprattutto grazie a tutti per i consigli!!! |
|
|
|
Discussione |
|