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 due problemi su Lambretta LI 125 terza serie
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2012 :  16:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,
ho due grossi problemi su di una lambretta LI 125 terza serie:
Il primo è che le luci sono molto deboli (sia ant. che post.) come pure il claxon;
premettendo che ho una varitronic 12V, è possibile che il problema sia dato dai mammuth che ho utilizzato per assestare i cavi uscenti dal volano con quelli dell'impianto originale?
Il portalampada anteriore è un cev in plastica,
e dietro ho un fanalino casalambretta nuovo che non mi ha dato mai problemi.
Il secondo problema è il seguente:
il motore, nel momento in cui agisco sul comando del gas, prende bene potenza, però non riesce a mantenere stazionario il numero dei giri, e o si spegne, o si accelera fino ad alti giri.
(il carburatore è un SH 2/22 preso da una DL, e l'ho revisionato completamente, cambiano anche i cicler, guarnizioni, spillo, ecc.).
Ho notato come pure, durante il funzionamento del motore, non è raro che ci siano scoppiettii, non frequenti, ma regolari, da cosa può dipendere???

I due problemi possono essere collegati? può dipendere tutto dall'accensione varitronic?


Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2012 :  18:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...un 22 su una LI 125 non va bene...al massimo un motore 125 originale penso possa sopportare bene un 20 ma 22 direi che per il tuo motore è eccessivo! Prova a montare il suo 18 (settato come is deve) e vedrai che questo problema forse lo risolvi.

-SX 200-
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2012 :  18:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però il 22 lo montavo anche prima della "pausa invernale" e andava che era una meraviglia, e solo adesso che ho ripreso a camminarci ha cominciato a dare questi problemi.
E' come se, con motore al minimo, la lambretta prendesse prima i giri giusti e poi li perdesse, il tutto ciclicamente.

George_92
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2012 :  20:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un paio di ipotesi:

1) sporcizia che dal serbatoio avanza verso il carburatore intasando parzialmente i getti

2) aspirazione indesiderata di aria (paraolio, guarnizioni, ...)

Il motore è mai stato aperto?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2012 :  20:11:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con Jackpaxton



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abarth
Junior +


Gassino Torinese - TO
Italy


176 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2012 :  20:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con jackpaxton x aspirazione indesiderata.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2012 :  23:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
- aspira aria dal lato volano o dal collettore
- il filo di massa è ben collegato?


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2012 :  10:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i paraoli del motore li ho cambiati solo un anno fa, ora controllo se magari non è ben stretto alla luce d'aspirazione il collettore.
Il filo di massa è ben collegato (ho rifatto or ora i collegamenti), avevo pensato anche che potesse essere un problema di massa scarsa per quanto riguarda l'impianto elettrico.
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mar 2012 :  14:06:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a scambiare il fili.
quelli sotto li metti sopra.Non ricordo i numeri del regololatore.
Io avevo sbagliato scambiandoli e non andava.Ora va benissimo.

Balbo
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Giorgio Di Donato
Junior


Comunanza - AP
Italy


71 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2012 :  16:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, giustissimo, adesso l'impianto elettrico va bene, e soprattutto ho scoperto che la nuova buccola di plastica (dalla parte del collettore) che avevo montato sul carburatore non era ben entrata in sede e così, presumo, non c'era un regolare afflusso di miscela al cilindro, anche perchè da quella parte sentivo una forte getto d'aria che prima non c'era!!!

spero che adesso fili tutto liscio...
e soprattutto grazie a tutti per i consigli!!!
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