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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 feb 2012 :  18:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al dilá della provenienza...., tu hai uno schema che si riferisce al tuo modello di lamnbretta ! Bene allora ragionando con lo schema che hai e le foto che hai postato secondo me il tuo cavo che ti permetterá l'accensione della lambretta é quello blu/rosso.Collegalo alla bobina AT e vedi se fa scintilla !! Scommetto una birra !!!

Vespapapapapa
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 07 feb 2012 :  18:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è parlare!!
Non penso di avere un modello speciale,sicuramente non lo riesco a capire e le uniche cose che ho sono le schede d'impianto appartenenti al libretto di manutenzione della stessa e le foto storiche di un impianto pasticciato dal vecchio proprietario ma funzionante.
Lo collego dove va la trecciola di massa o dove sta quello verde?
Grazie

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 feb 2012 :  22:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No , non dove c'è la trecciola ! Rimangono poi due possibilità , da una parte colleghi il cavo della candela e dall'altra il cavo rosso/blu , è piuttosto facile capire dove va uno e dove va l'altro !

Vespapapapapa
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 07 feb 2012 :  23:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusaci Giammy se ti abbiamo dato delle indicazioni sbagliate, ingenuamente avevamo creduto che il primo schema che hai postato fosse giusto e non sapevamo dell'esistenza dell'impianto semplificato.

Ciao da Gigi.
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 08 feb 2012 :  08:35:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sanrem, questa è una foto storica dei colegamenti alla bobina che ho trovato..nn vedo traccia del cavo rosso/blu
Non riesco a ricordare da dove l'abbia potuto staccare
Grazie per il tempo dedicatomi.
p.s. Da come si evince dalla foto, il posto del raddrizzatore è vuoto.
Ma anche se ci fosse un tempo stato io non l'ho trovato.
Io penso che il supporto esista NO SMS MODE la 150 dello stesso anno monta batteria con relativo supporto e raddrizzatore.
Allegato: DSCF2308 MOD.jpg
225,39 KB

Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

No , non dove c'è la trecciola ! Rimangono poi due possibilità , da una parte colleghi il cavo della candela e dall'altra il cavo rosso/blu , è piuttosto facile capire dove va uno e dove va l'altro !

Vespapapapapa



Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 feb 2012 :  09:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi la prima foto che hai postato , vedrai che non esiste nessun cavo verde che esce dallo statore e i cavi che escono sono di generazioni successiva a quelli dell'impianto elettrico , quindi ne deduco che da qualche parte quel cavo blu/rosso era giuntato con quello verde della bobina AT.

Vespapapapapa
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Giammy
Junior +


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Inserito il - 08 feb 2012 :  10:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I cavi che escono dallo statore potrebbero essere stati cambiati(quasi sicuramente)...di colorazione sicura sono quelli che escono dalla guaina(verde-marrone-nero per la luce posteriore).

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 feb 2012 :  10:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto per questo dico che il cavo rosso/blu secondo me era giuntato con il verde della bobina !

Vespapapapapa
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Giammy
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Inserito il - 08 feb 2012 :  10:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi allora secondo te:
giallo/verde statore con verde guaina a bobina
giallo/marrone statore con marrone guaina
blu/rosso statore con verde bobina?

Anche se mi pare strano...come se il rosso/blu fose collegato allora al 2° filo statore?!




Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Inserito il - 08 feb 2012 :  11:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Quindi allora secondo te:
giallo/verde statore con verde guaina a bobina
giallo/marrone statore con marrone guaina
blu/rosso statore con verde bobina?

Anche se mi pare strano...come se il rosso/blu fose collegato allora al 2° filo statore?!




Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58



Non posso garantirti che sia corretto quello che suppongo , come avevo giá dettoall'inizio servirebbe una foto dello statore...
Intanto prova a collegare il cavo rosso/blu alla bobina e vedi se fa scintilla !! Poi vediamo il resto !

Vespapapapapa
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Giammy
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Inserito il - 08 feb 2012 :  12:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si capisco...farò una prova con dei fili volanti con la speranza che vada bene e nell'attesa di eventuali nuove soluzioni.

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Giammy
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Inserito il - 24 feb 2012 :  20:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora....ho ultimato il primo tentativo di collegamento.
Purtroppo non sono nelle possibilità ancora di poter accendere la moto la,abbassando la leva la candela fa una bella scintilla.
Ora mi e Vi domando.....a ogni mio tentativo di avvio con la leva....dovrebbero accendere per qualche attimo anche le luci così come accenna a suonare il claxson se lo tengo premuto?
Grazie


Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna
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Giammy
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Inserito il - 26 feb 2012 :  23:41:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In poche parole, sono in attesa di pezzi per ultimare la mia Li 1° serie,tra i quali un tappo olio trasmissione e un rubinetto benzina che non mi permettono di poter metterla in moto.
Vorrei però fare qualcosa per testare l'impianto elettrico in modo da poter intervenire eventualmente primadi montare serbatoio benzina e quant'altro.
C'è qualche accorgimento da poter adottare?
So che provando la messa in moto;
La candela fa scintilla.
Il claxon suona.
E al marrone della "piastrina collegamenti" anteriore arriva corrente.
Qalche altro accorgimento per testare la funzionalità dell'impianto elettrico?
Grazie


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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 27 feb 2012 :  00:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, aspetta di metterla in moto.

Ciao da Gigi.
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Giammy
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Inserito il - 27 feb 2012 :  07:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,grazie Iso.
Saluti.

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sanrem
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Inserito il - 28 feb 2012 :  11:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene , sei giá a buon punto !

Vespapapapapa
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Giammy
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Inserito il - 28 feb 2012 :  13:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Bene , sei giá a buon punto !

Vespapapapapa



Diciamo di si...speriamo d non avere sorprese con l'avvio!

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Giammy
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Inserito il - 21 mar 2012 :  17:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente grazie ai vostri consigli, rimettendo in discussione l'impianto elettrico da me confezionato in precedenza sono riuscito a determinare l'effetiva origine dei cavi.
Ora, se uno dei tre capi dello statore porta corrente all'anteriore, uno va collegato alla bobina, l'altro che apparentemente sembri non servire a cosa va collegato?
Non parliamo di colori inquanto i miei non corrispondono all'originale.

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Giammy
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Inserito il - 24 mar 2012 :  09:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno che mi indichi dove allacciare il terzo cavo?
Alla luce dei colori appartenenti al mio statore, per chi ha seguisto tutto il discorso, sono arrivato alla conclusione che il rosso/blu è quello che porta corrente nella maorsetiera anteriore e da vita all'intero impianto, il giallo/marrone è quello che va collegato all'altra estremità della bobina, e il rimanente giallo/verde a cosa va collegato?
Citazione:
Messaggio inserito da Giammy

Finalmente grazie ai vostri consigli, rimettendo in discussione l'impianto elettrico da me confezionato in precedenza sono riuscito a determinare l'effetiva origine dei cavi.
Ora, se uno dei tre capi dello statore porta corrente all'anteriore, uno va collegato alla bobina, l'altro che apparentemente sembri non servire a cosa va collegato?
Non parliamo di colori inquanto i miei non corrispondono all'originale.

Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna



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Iso
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Inserito il - 24 mar 2012 :  16:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai giò posto la domanda sull'altra discussione.
Porsegui su quella.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39438

Ciao da Gigi.
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