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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 gen 2012 :  12:07:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ho appena caricato sul nostro sito una scheda tecnica sullo smontaggio del motore del mio TV3, successivamente quando sarà pulito metteremo il corretto montaggio.....
se volete guardarla il sito è sempre lo stesso...
Grazie

www.lambrettaclubcalabria.it

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  19:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Urca Simo, molto bello e molto, ma molto interessante!
Fra video e foto mi sto facendo una cultura... mi manca solo l'atto pratico, speriamo di riuscire a mettere mano ad un motore prima o poi, fra qualche settimana dovrei avere il posto personalizzato in garage, così comincia ad arredare la futura officina!

Bicius
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Milo75
Junior +


Castiglione dei Pepoli - BO
Italy


245 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 gen 2012 :  19:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Simo.
Bicius hai ragione, queste sono le cose utili ed interessanti.
Se avessi conosciuto questo forum molto prima avrei distrutto meno motori...
Grazie a tutti.
Milo
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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2012 :  19:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto molto bello ma fissare il motore alla morsa e per di più al supporto in alluminio mi lascia perplesso. Ciò non togli che il contributo sia positivo e meritevole....ma per i meno esperti potrebbe rivelarsi fatale. Poi consiglio di smontare o per lo meno allentare, la vite del pignone prima di procedere allo smontaggio del pistone sempre utilizzando la pistola pneumatica. Si evitano inutili sbattimenti della biella che non deve essere quindi fermata.

Il Botticelli
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Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  08:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo, complimenti, ottimo lavoro per quanto riguarda la scheda tecnica ma a mio avviso l'informazione andava insertita in un'altra sezione su scooter tecnica o fatti gli scooter tuoi. Visto che altri stanno cercando di far passare in secondo piano la discussione del LCER non vorrei che qualcuno ti avesse consigliato si postare qui questa discussione con lo stesso scopo; se la mia è malignità, ti chiedo umilmente scusa.
in ogni caso complimenti per il lavoro che hai fatto
ciao alla prossima

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  10:46:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Grazie ragazzi..... per noi questa è passione ed è il vero lambrettismo...ho voluto fare questa scheda insieme al nostro socio Battista,proprio per far vedere come si smonta e poi come si rimonterà, è ovvio che per gli esperti è un gioco da ragazzi, ma per i profani che non sanno manco che cavolo frulla nel carter è una cosa interessante!
PER GIANCA: no non me l'ha suggerito nessuno giustamente hai ragione, mi sono sbagliato io a pubblicare la notizia su lambretta club, chiedo ai moderatori di poter passare il tutto sull'altra sezione scooter tecnica!
grazie per il consiglio!!!!!
CIAO miticoooooooooooooooooooooooooooooo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2012 :  11:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo!Inoltre la scheda la si può seguire anche per gli altri motori LI normali o Special!!! Molto utile...sempre!

-SX 200-
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2012 :  11:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si tratta di mettere in evvidenza una attività di un Lambretta Club, affiliato a LCI, collocato sul un sito di un Lambretta Club, secondo me non è fuori posto su questa sezione.

Ciao da Gigi.
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  17:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mego sarebbe bello farne anche uno con un motore di una D-C le nude...però non è semplice la cosa....ma quasi quasi mi hai fatto venire in mente una cosa geniale!!!!!!cavolooooooo che mi hai combinato!
Iso grazie lo stesso.....
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2012 :  18:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca almeno per una volta cambia musica sempre la stessa stona....ciao baffo

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2012 :  18:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco il sig. Battista, però posso dire con certezza che altri meccanici navigati attaccano il motore LI in quel modo sulla morsa...l'unica precauzione è che sia una morsa con le palle.
La scheda è ben fatta, come tutto il sito del resto.
Se volete fare una cosa col botto, preparate un video su cd relativo al montaggio e smontaggio motore D-Ld, con trucchetti e consigli....ahimè, avevamo due bravi attori (Sbruscoli e Bicius n.d.r.) ma ormai tra fiction e soap non hanno più tempo!.
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2012 :  20:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Non conosco il sig. Battista, però posso dire con certezza che altri meccanici navigati attaccano il motore LI in quel modo sulla morsa...l'unica precauzione è che sia una morsa con le palle.
La scheda è ben fatta, come tutto il sito del resto.
Se volete fare una cosa col botto, preparate un video su cd relativo al montaggio e smontaggio motore D-Ld, con trucchetti e consigli....ahimè, avevamo due bravi attori (Sbruscoli e Bicius n.d.r.) ma ormai tra fiction e soap non hanno più tempo!.



HAI PERFETTAMENTE RAGIONE CI VUOLE UNA MORSA VERAMENTE CON LE PALLE.CIAO

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2012 :  20:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

....ahimè, avevamo due bravi attori (Sbruscoli e Bicius n.d.r.) ma ormai tra fiction e soap non hanno più tempo!.



Siamo combattuti se accettare un contratto con la Medusa Film oppure passare direttamente a Sky , ma alla fine resteremo ancora con voi: al cuore non si comanda!!!
Dateci tempo di organizzarci... e di trovare il mezzo adatto alle riprese!

Bicius
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fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  20:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bicius allora quando hai preparato l'officina chiamami che d'inverno ci divertiamo!!!!
ti chiamo nei prossimi giorni per quel lavoro della piastra!!!
saluti
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2012 :  21:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto la sequenza fotografica, molto utile e vale più che scrivere un libro.
Però sono dubbioso sulla opportunità di usare la morsa per fermare il motore. Ho il sospetto che il serraggio richiesto lasci sul carter l'impronta della dentatura.
L'avete riscontrato?

Ciao da Gigi.
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 gen 2012 :  22:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ragazzi quella morsa ha le palle! perchè ogni tanto per renderla dura ci strizziamo le palle di peppe aversa!
Per quanto riguarda il video sulla d-ld ecc ecc in settimana dovremmo fare un lavoro proprio su una D,il tutto viene fatto da un vecchio meccanico e pilota innocenti Guido Domma, uscito anche sul giornale scootering!quindi siamo in barca.....
Iso per la morsa che segna non c'è nessun problema perchè all'interno (tra carter e ganasce morsa) ci sono due pezzi di alluminio che in foto non si vedono proprio per non rovinare il carter e o le filettature!
sono contento che vi piace!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 gen 2012 :  14:42:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e il lavoro sulla D? procede?
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2012 :  16:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O cribbio SIMO...che cosa ti ho ispirato???PARLA!!!!! ;-)

-SX 200-
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2012 :  17:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre a cercare il pelo nell'uovo!!
se non altro è stato fatto!

bravi! ben fatto!

Py
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2012 :  17:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Mego....il lavoro sulla D! non ci avevo pensato....Lunedì se tutto va bene iniziamo con le foto.... qualche giorno ed è subito pronta
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2012 :  19:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E perche' no?!?! Giusto! Dai aspettiamo ansiosi ;-)

-SX 200-
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