Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 fettunta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 dic 2011 :  07:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In queste giornate umide e piovose che cosa c'è di meglio di fare una bella "fettunta" con un buon olio in compagnia di un paio di amici e un bicchier di vino?Da noi la fettunta era proprio unta perchè quando ero piccolo e si andava al frantoio ne con la vespa ne con la lambretta ma con il trattore;appena iniziava ad uscire l'olio veniva preparato il pane arrostito e la fetta veniva letteralmente inzuppata di olio c'è poi una versione dopo aver arrostito il pane e stropicciato di aglio la fetta viene passata sotto l'acqua e rimessa sul treppiede sulla brace per farla ammorbidire poi si mette sul piatto e si inzuppa di olio

175 tv

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2011 :  12:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica è quella che più comunemente viene chiamata bruschetta o è qualcosa di diverso?

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 dic 2011 :  14:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il giorno dopo non sarebbe l'ideale valutare il colesterolo presente nel sangue.
Io a quanto scritto su aggiungerei dei pomodorini e rucola.

Qualsiasi cosa può diventare un piacere, se la si fa ripetutamente

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 dic 2011 :  14:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...a che ora posso passare per un assaggio????

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 dic 2011 :  15:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

In pratica è quella che più comunemente viene chiamata bruschetta o è qualcosa di diverso?

mi ha ricordato la stessa cosa!!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 dic 2011 :  07:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok se passate da questwe parti avvertite

175 tv

ninosuccurto
Junior +

Pisticci-Marconia - MT
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 dic 2011 :  08:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noto con piacere che le cose buone stanno in tutte
le parti di Italia.
Da noi si chiama "a fedd ross" e il procedimento per
condirla è esattamente uguale a quello descritto dall'amico Dindo

DL 125

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 gen 2012 :  20:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da me "pan'a'bbrusc"...ho importato in famiglia la versione "ripassata dopo l'inzuppatura in acqua ed ha avuto un successone

"slambrettando si impara"

Verdeka SG
Nuovo

Gravina in Puglia - BA
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2012 :  09:11:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

In queste giornate umide e piovose che cosa c'è di meglio di fare una bella "fettunta" con un buon olio in compagnia di un paio di amici e un bicchier di vino?Da noi la fettunta era proprio unta perchè quando ero piccolo e si andava al frantoio ne con la vespa ne con la lambretta ma con il trattore;appena iniziava ad uscire l'olio veniva preparato il pane arrostito e la fetta veniva letteralmente inzuppata di olio c'è poi una versione dopo aver arrostito il pane e stropicciato di aglio la fetta viene passata sotto l'acqua e rimessa sul treppiede sulla brace per farla ammorbidire poi si mette sul piatto e si inzuppa di olio

175 tv

Ringrazio Iddio ogni giorno della mia vita per avermi fatto provare la fettunta durante i miei soggiorni toscani!!!
Grande Dindo!

Verdeka Scooter Gang

Voi snob...noi mods!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000