Autore |
Discussione |
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 22 ott 2011 : 07:47:57
|
penso che stasera ci starebbe proprio bene una serata da passare al canto del fuoco anzi dentro a sedere visto che da noi i caminetti sono belli grandi nel mio ci stiamo in quattro a sedere sotto la cappa a fare le caldarroste o bruciate come si dice noi accompagnate da qualche bicchiere di vino che quest'anno è eccezionale produzione doppia rispetto allo scorso anno e con una gradazione che tocca i 14,7 buona serata e appetito
175 tv |
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ott 2011 : 09:48:43
|
Citazione: Messaggio inserito da dindo
penso che stasera ci starebbe proprio bene una serata da passare al canto del fuoco anzi dentro a sedere visto che da noi i caminetti sono belli grandi nel mio ci stiamo in quattro a sedere sotto la cappa a fare le caldarroste o bruciate come si dice noi accompagnate da qualche bicchiere di vino che quest'anno è eccezionale produzione doppia rispetto allo scorso anno e con una gradazione che tocca i 14,7 buona serata e appetito
175 tv
questo mi ricorda le serate in famiglie (con zii, cugini etc). Avevamo tutti le dita neri... e il vino era quello fatto dai nostri padri...
C° |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ott 2011 : 13:12:18
|
175 tv
Ciao Dindo, proprio questa sera sono stato invitato a mangiare caldarroste, e non solo, accompagnate da un buon vino rosso.
Ale
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 nov 2011 : 18:43:11
|
Mai provate con la Cagnina???
Bicius |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 nov 2011 : 11:29:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Mai provate con la Cagnina???
Bicius
no
o per lo meno non negli ultimi 10 giorni
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 nov 2011 : 08:02:44
|
scusa la mia ignoranza ma che roba è la cagnina??
175 tv |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 gen 2012 : 23:17:35
|
scusa la mia ignoranza ma che roba è la cagnina??
175 tv
Molto in ritardo, ma la cagnina è un vino rosso dolce leggermente frizzante, va consumato giovane, già dopo un paio di mesetti ha perso tutto meglio del suo sapore. http://www.stradavinisaporifc.it/cagnina.asp E da noi in Romagna si consuma solitamente in autunno, quando è tempo di castagne, ovviamente davanti al fuoco, in compagnia e senza tanta paura dell'etilometro, visto che i gradi che ha sono per lo più zuccherini... ma se non dà il mal di testa, occhio al mal di pancia, insieme alle caldarroste genera turbolenze a livello intestinale (insomma, ci siamo capiti)!
Bicius |
|
|
|
Discussione |
|