Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 marroni e vin novo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ott 2011 :  07:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che stasera ci starebbe proprio bene una serata da passare al canto del fuoco anzi dentro a sedere visto che da noi i caminetti sono belli grandi nel mio ci stiamo in quattro a sedere sotto la cappa a fare le caldarroste o bruciate come si dice noi accompagnate da qualche bicchiere di vino che quest'anno è eccezionale produzione doppia rispetto allo scorso anno e con una gradazione che tocca i 14,7 buona serata e appetito

175 tv

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2011 :  09:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dindo

penso che stasera ci starebbe proprio bene una serata da passare al canto del fuoco anzi dentro a sedere visto che da noi i caminetti sono belli grandi nel mio ci stiamo in quattro a sedere sotto la cappa a fare le caldarroste o bruciate come si dice noi accompagnate da qualche bicchiere di vino che quest'anno è eccezionale produzione doppia rispetto allo scorso anno e con una gradazione che tocca i 14,7 buona serata e appetito

175 tv

questo mi ricorda le serate in famiglie (con zii, cugini etc). Avevamo tutti le dita neri... e il vino era quello fatto dai nostri padri...

Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ott 2011 :  13:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

175 tv

Ciao Dindo,
proprio questa sera sono stato invitato a mangiare caldarroste, e non solo, accompagnate da un buon vino rosso.

Ale

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 nov 2011 :  18:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai provate con la Cagnina???

Bicius

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2011 :  11:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Mai provate con la Cagnina???

Bicius

no

o per lo meno non negli ultimi 10 giorni

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 nov 2011 :  08:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa la mia ignoranza ma che roba è la cagnina??

175 tv

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 gen 2012 :  23:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

scusa la mia ignoranza ma che roba è la cagnina??

175 tv

Molto in ritardo, ma la cagnina è un vino rosso dolce leggermente frizzante, va consumato giovane, già dopo un paio di mesetti ha perso tutto meglio del suo sapore.
http://www.stradavinisaporifc.it/cagnina.asp
E da noi in Romagna si consuma solitamente in autunno, quando è tempo di castagne, ovviamente davanti al fuoco, in compagnia e senza tanta paura dell'etilometro, visto che i gradi che ha sono per lo più zuccherini... ma se non dà il mal di testa, occhio al mal di pancia, insieme alle caldarroste genera turbolenze a livello intestinale (insomma, ci siamo capiti)!

Bicius
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000