Autore |
Discussione |
|
michel
Nuovo
valbrona - co Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 09 set 2011 : 22:48:53
|
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho bisogno di voi:stò restaurando una vecchia signora vbb2t 1965 in modo maniacale e non sò se i dadi delle ruote, le 5 viti sotto sella che bloccano il serbatoio, il bullone reggi motore e quello dell'ammort.post. , sono tutti zincati?all'interno del serbatoio intravedo un lieve strato di rugine, come faccio a sistemarlo?risolvo il problema sabbiandolo?Vi ringrazio anticipatamente.
Michel |
|
miller47
Nuovo
Pove del Grappa - VI Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 set 2011 : 14:05:44
|
per il serbatoio vedi il post -scooter tecnica-trattamento serbatoio.
|
|
|
ba69421
Junior +
Alberobello - BA Italy
Il mio Garage 269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 set 2011 : 15:24:37
|
mi sembra che siano zincati, ma aspettiamo il responso degli esperti. la vbb è una gran bella vespa!
!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!! --------------// vespa 150 vbb1 '62 di pa'...vespa 125 granturismo '06 |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 set 2011 : 16:04:40
|
La minuteria della vespa va zincata con processo di zincatura elettrolitica come anche cavalletto, molla amm. anteriore, tutti i tiranti dei tamburi; invece la molla del cavalletto va fosfatizzata così come l'amm.posteriore e la cuffia in ferro del motore. Per il serbatoio se lo strato di ruggine si riduce ad essere un "velo" prova a pulirlo ben bene con del diluente nitro in aggiunta a dei bulloni che fungono da raschiante agitandolo. Se viene pulito lascialo così. C'è anche chi usa un sistema più drastico, con soda caustica, ma per i problemi e la pericolosità nel maneggiarla preferisco il primo sistema. Se non raggiungi un risultato soddisfacente non rimane altro che il trattamento con tankerite. Digita il nome su google e avrai tutte le risposte.
Claudio
|
|
|
michel
Nuovo
valbrona - co Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 set 2011 : 19:13:19
|
Grazie mille per la collaborazione, proseguo con il restauro mi preoccupa il serbatoio comunque ci provo con il trattamento.Grazie.
Michel |
|
|
|
Discussione |
|