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 Valore Lambretta 125 Li
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Chirone
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Bologna - BO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ago 2011 :  14:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, come da titolo del topic, mi interessa sapere attorno a che cifra si aggira una Lambretta 125 Li II, tutta in ordine, restaurata e iscritta all'FMI. Reimmatricolata e quindi con targa europea.
A proposito, c'è una sensibile svalutazione senza la targa originale?
E' la mia Lambretta e mi fa piacere avere un'idea anche di questo.

Poi, sempre sul tema, la III serie di Li ha più o meno lo stesso valore?
Qualcosa di più, qualcosa di meno?


Mi rendo conto in questo campo i valori siano piuttosto arbitrari e vadano in base all'innamoramento delle persone interessate o meno, però, mi incuriosirebbe avere una stima da chi bazzica il forum.

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2011 :  14:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua lambretta restaurata vale di sicuro i soldi che hai speso se hai fatto un buon restauro; il fatto che abbia targa nuova per alcuni non e' una cosa molto positiva in effetti e' piu bella la targa d'epoca, pero' non e' che sia causa di una svalutazione eccessiva, un po si ma non troppo....... d'altro canto il fatto che sia pronta per il passaggio e' invece una cosa positiva;
come valutazione secondo me tra II e III serie non ci sono grosse differenze dato che entrambe sono state costruite all'apice del successo con molti esemplari;


Su di Giri Scooter Gang Trento
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2011 :  14:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se è restaurata ed in ordine, iscritta alla FMI dovrebbe essere a posto, almeno dal punto visivo, per cui diciamo dai 3000 ai 3500.
Bisognerebbe anche capire se il motore è OK, per le foto FMI basta che il carte sia lucido, dentro non si vede, ma per il reale utilizzo sarebbe buono capire chi ha rifatto il motore e come.
La terza serie, perchè più numerosa, vale qualcosa di meno (500?).
Comunque i pareri sono sempre contrastanti e, tenendo conto che è la tua, tu la venderesti a 3500? Se sei tu a valutarla devi metterci anche il tuo valore affettivo, per quanto sarebbe meno doloroso venderla?

Bicius
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2011 :  14:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, qualche cento euro lo perdi per la targa nuova...
la terza serie vale meno della seconda direi tra i 300 ed i 500 euro a seconda delle condizioni

TV3-175, DL-150, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2011 :  16:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto BICIUS.
La III serie generalmente è quotata un pò meno della II,sopratutto per quanto riguarda la 125 III (forsa la penalizza il monoclore celeste iseo). Le II serie invece,sia che si tratti di 125 che di 150 tengono bene.Anche qua la 150 è sempre valutata un pò di più.

NON quoto Bicius per quanto riguarda il "VALORE AFFETTIVO" in quanto, chi la compra, del "tuo" valore affettivo se ne fa ben poco e anche cercando di capirti penso faccia una bella fatica a "materializzarlo" sulla lambretta...quindi nel caso dovessi venderla tienilo per te! ;-)

Per quanto riguarda la targa,io non mi farei problemi...ovvio che una lambra con targa vecchia è più "integra",ma del resto la targa "resta dietro"...

-SX 200-
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pioppo
Junior +


Lucca - LU
Italy


124 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 ago 2011 :  22:36:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La targa vecchia o nuova non è un problema tanto serve solo per circolare!
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Chirone
Nuovo


Bologna - BO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ago 2011 :  15:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, intanto

Allora, no, non ho intenzione di venderla, anzi, il contrario... la sto rimettendo in pista ora perché è stata qualche anno ferma in garage. E proprio per questo mi premeva capire, fra le varie cose, anche il suo valore. Era la Lambretta di mio padre e a gestirla era lui fino ad ora.
Il motore è ok. E' rimasta ferma per quattro anni e l'altro giorno è tornata in moto senza problemi. Ci vorrà solo una pulitina...

Se ho chiesto il valore della III è perché in questi giorni che mi sono messo a prendermi cura della mia Lambretta e ho sbirciato tanto in rete, mi sono reso conto che forse la III mi piace anche di più, esteticamente, quindi consideravo l'idea di uno scambio.
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