Autore |
Discussione |
effepi
Nuovo
Salerno - SA Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 ago 2011 : 17:19:22
|
Salve , non pensavo che la situazione fosse così inca.... sinata !!!
Se posso dire la mia ,avendo avuto per lavoro qualche esperienza in merito alla tutela di diritti esclusivi , la questione quantomeno ha molte sfaccettature e sicuramente nei tribunali già aditi o che sicuramente saranno aditi , se ne discuterà in abbondanza.
Questo per gli scooter ( voglio dire per un prodotto completo che viene venduto col "marchio" Lambretta).
Sempre a mio avviso (IMHO come si dice),diversa è la questione che riguarda i ricambi .
Non credo infatti che ,stante la legislazione europea sulla concorrenza, recepita anche in Italia, si possa vietare ad alcuno di produrre e commercializzare un ricambio perfettamente sostituibile all'originale (sostituibile, quindi uguale, magari migliore o peggiore,ma non recante il "marchio" del mezzo su cui va montato).
E questo vale non solo per veicoli in produzione , ovviamente.
Sperando di aver portato un contributo alla discussione,saluto tutti cordialmente .
Ferdinando
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ago 2011 : 17:27:23
|
Purtroppo non posso dire che sapevo come sarebbe andato a finire il discorso lambretta, ma quoto Valla ed il suo pensiero nel dire che è già più di dieci anni che il mondo economico/imprenditoriale/politico ha intrapreso una strada senza uscita che ci ha portato al risultato in cui portroppo ci troviamo adesso, e non è ancora finito, dato che si continua ad aggiungere puntelli ad un muro che fa crepe tutti i giorni. So benissimo come gira il mondo, e so anche che chi ha avuto il coraggio di cavalcare l'onda ha ottenuto anche risultati (leggasi denari) tanto da farli diventare l'unico scopo di vita, da perseguire con l'egoismo più sfrenato. Ma io sono Vintage anche nello spirito, e non sono nostalgico solo dei mezzi d'una volta, ma rimpiango anche i tempi ed il sistema in cui essi giravano, ed assieme ad essi girava anche il mondo in un orbita un po più umana costruita con uno sguardo verso il domani. |
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 ago 2011 : 15:25:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
..........Gianca, quando passi a Roma, fammi uno squillo! pane casareccio, porchetta e romanella ti aspettano!
Py
[Caro Py..... l'unica riga che mi interessa.... è quella che ho riportato..... per quanto riguarda tutto il resto, ho già speso le mie ultime parole..... Terrò sempre presente la tua offerta..... a presto
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 07 ago 2011 : 15:56:42
|
Ciao Orso, condivido quanto dici..... ma pensare di tornare ai principi di quei tempi che sia tu che io condividiamo, non ho idea del prezzo da pagare.....e nemmeno se sarà possibile .... forse ... con qualche evento catastrofico..... che è meglio non pensarci nemmeno.... dobbiamo cercare di restare a galla con le unghie e con i denti..... ... Per il momento è meglio un pensare a questo genere di discorsi.....
|
|
|
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
|
Inserito il - 07 ago 2011 : 16:24:56
|
Ciao effepi ..... concordo con quanto hai detto perchè anche l'ufficio marchi e brevetti ha parlato in tal modo, abbiamo diversi stampi originali recuperati.... tipo questo, ..... http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=4&idgal=7&idphoto=93&pag=2
Già è stato un costo recuperarlo, ..... "se va in porto" tutto, . ... dovrei cancellare "l'originalità "...... in quanto l'originale sarà quello prodotto Made in China .....assemblato a Taiwan ...... non so se comprendi il mio stato d'animo .....
Probabilmente abbiamo alcuni stampi con solo il marchio Innocenti tipo questi:
http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=2&idgal=65&idphoto=918&pag=1
http://www.tuttolambretta.it/galleria.asp?idtyp=2&idgal=16&idphoto=293&pag=1
Avendo preso accordi. con i proprietari, possiamo usarlo per quanto riguarda solo la categoria Lambretta ... e qua sotto il lato commerciale sono deluso e arrabbiato... Sotto il lato della passione per la Lambretta, sarei pronto anche domani mattina ad andare a Roma e buttar fuori qualcuno a calci nel cu.lo .... buttar fuori tutti quelli che dovevano proteggere il marchio Innocenti Lambretta ed invece lo hanno venduto a nostra insaputa....... Gente eletta da noi che si definisce Lambrettista..... lascio a voi pensare il genere di Lambrettista.... a tuttora... li teniamo al loro posto .... perchè nessuno riesce a rimuoverli dal loro incarico, hanno formato una casta, una cupola ... che ora è praticamente impossibile sradicare.... non essendoci nessun interesse per la "base" a farlo; anzi, come tu hai letto, abbiamo gente ....ed è tanta, anzi troppa che tutto questo li fa ridere..... quindi sono rimasto da solo .... ad incazzarmi. Ora ho finito completamente anche il fiato per parlare ...... aspetto gli eventi .....
|
|
|
Discussione |
|
|
|