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riz
Senior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2014 :  15:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco a te

reimm_e_revis.JPG
- -

credo che questo parli da solo
vai e fatti valere!


-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2014 :  15:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puo darsi che nel suo libretto non sia specificato come per esempio questo di origine sconosciuta:
Libretto_nuovo.jpg
- -

Ciao.
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sterno
Nuovo


Padova - PD
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Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2014 :  15:59:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho il libretto d'epoca su cui è stata applicata l'etichetta che riporta : "Riammissione alla circolazione veicolo Storico. Veicolo di interesse storico e collezionistico, iscritto al nr. xxx del registro storico fmi. Riammesso alla circolazione in data xxx visita e prova a norma dell' art. 75 in data xxx".

Quindi non riporta l'interessante dicitura "revisione" con esito regolare riportata da riz. E' più generica. Farò la revisione, non è quello che pesa, ma il fatto che comunque è un altra verifica tecnica già fatta recentemente da CPA lascia qualche dubbio, tecnico o burocratico che dir si voglia.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2014 :  12:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sterno

Ho il libretto d'epoca su cui è stata applicata l'etichetta che riporta : "Riammissione alla circolazione veicolo Storico. Veicolo di interesse storico e collezionistico, iscritto al nr. xxx del registro storico fmi. Riammesso alla circolazione in data xxx visita e prova a norma dell' art. 75 in data xxx".

Quindi non riporta l'interessante dicitura "revisione" con esito regolare riportata da riz. E' più generica. Farò la revisione, non è quello che pesa, ma il fatto che comunque è un altra verifica tecnica già fatta recentemente da CPA lascia qualche dubbio, tecnico o burocratico che dir si voglia.


La "visista e prova" (che sarebbe il "collaudo") vale come e più di una semplice revisione.

Ciao, Gino
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ChriBu
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Udine - UD
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Inserito il - 06 ago 2014 :  19:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sono stato in motorizzazione di Udine con il CRS ASI e scrittura privata a chiedere di prenotare il collaudo per la mia Primavera di origine sconosciuta restaurata.
Devi fare:
Domanda su carta semplice di richiesta re immatricolazione
Allegare copia del CRS

Basta
Dice che la scrittura privata autenticata non serve a nulla.

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 06 ago 2014 :  21:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In motorizzazione no, servirà più avanti al PRA.

Ciao.
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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2014 :  14:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E per quanto riguarda la dichiarazione dell'officina?
Io ce l'avevo ma ho dovuto darla ad ASI. Ne serve un'altra per il PRA?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 07 ago 2014 :  14:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo Asi/FMI.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 07 ago 2014 :  14:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non c'è bisogno della dichiarazione dell'officina al PRA ciao

belligerante ugo
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GiPiRat
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 ago 2014 :  17:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No non c'è bisogno della dichiarazione dell'officina al PRA ciao

belligerante ugo


Nè al PRA né in motorizzazione, ma conviene portarsene una copia appresso quando si va in motorizzazione, perché alcuni impiegati ... sò de coccio!

Ciao, Gino
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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Inserito il - 08 set 2014 :  12:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il collaudo di reimmatricolazione di uno scooter di origine sconosciuta in Motorizzazione mi chiedono che lo stop si accenda con entrambi i freni. Cosa faccio????

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 08 set 2014 :  13:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha già detto Gino sopra alcuni impiegati danno i numeri ciao(ma è possibile che non capiscono che si tratta di uno scooter di interesse storico e non moderno?)

belligerante ugo
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ChriBu
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Udine - UD
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Inserito il - 08 set 2014 :  15:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si concordo..ma vorrei sapere se ci sono elementi oggettivi per controbattere!! C'è una norma che dica che basta il freno posteriore (o comunque che il veicolo debba essere collaudato secondo le specifiche di costruzione)?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
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ChriBu
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Inserito il - 10 set 2014 :  09:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La motorizzazione risponde:

VEDASI ART.5 DM 17.12.2009, CHE RIMANDA ALL’ALLEGATO II DEL DECRETO STESSO, DI CUI SI EVIDENZIA IN PARTICOLARE IL PUNTO A.2 E B.3.



TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
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ChriBu
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Inserito il - 10 set 2014 :  10:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho letto l'allegato ma non ho trovato riferimenti specifici..che dite?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Inserito il - 13 set 2014 :  19:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ho risposto in altro sito:
A.2: all'atto della costruzione non era previsto che lo stop della tua vespa si accendesse anche con il freno anteriore.
B.3: un veicolo anteriore al 1960 poteva non avere lo stop, ma non è il caso della tua Vespa Primavera, che è successiva.

In defintiva, ti hanno citato due punti del decreto che non dicono affatto quello che loro pretendono, ANZI!

Ciao, Gino
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Nicolone
Junior +


Assemini - CA
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Inserito il - 03 dic 2015 :  21:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho letto la discussione e non ho trovato quanto cerco, e non avendo mai fatto nulla di simile non so come muovermi.
scrittura privata mi spiegate?
devo compilare il foglio di compravendita, lo faccio firmare dall'erede del mezzo, lo porto in comune e faccio autenticare la firma, poi lo porto al pra assieme ad una marca da bollo?
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 dic 2015 :  11:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

ho letto la discussione e non ho trovato quanto cerco, e non avendo mai fatto nulla di simile non so come muovermi.
scrittura privata mi spiegate?
devo compilare il foglio di compravendita, lo faccio firmare dall'erede del mezzo, lo porto in comune e faccio autenticare la firma, poi lo porto al pra assieme ad una marca da bollo?


Il venditore, che deve portarsi appresso un documento d'identità valido ed una marca da bollo da 16 euro che gli fornirai tu, deve firmare la scrittura privata di vendita davanti all'impiegato che autentica la firma.

Ciao, Gino
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a pint of beer please
Junior +


Quattro Castella - RE
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Il mio Garage

381 Messaggi
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Inserito il - 06 gen 2016 :  17:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se volessi immatricolare una Lambretta spagnola senza documenti (follia?) potrei usare il metodo "veicoli di origine sconosciuta"?

Il certificatore FMI mi riconoscerebbe il modello, ed il numero di telaio? Esistono documentazioni e libri che certificano l'effettivo esistenza di questo modello

D'altro canto non sta scritto da nessuna parte che non fossero importati anche in Italia

L'altra domanda ha una risposta molto più difficile da trovare, perché devo sempre complicarmi la vita???

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 gen 2016 :  19:29:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si.
Si, lo certifica il RS.

Ciao.
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