Autore |
Discussione |
|
brunopisa
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage
1269 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 19:22:46
|
piccola ricetta che mi riesce sempre bene. Ingredienti: tagliatelle alll'uovo o fresche, pomodorini pachino, nasello, broccoli, melanzana, radicchio di TV, cipolla, aglio e prezzemolo. Provatela che e' una bonta'! Buon Appetito!
Pisaniello Bruno. |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 gen 2011 : 22:34:50
|
Citazione: Messaggio inserito da brunopisa
piccola ricetta che mi riesce sempre bene. Ingredienti: tagliatelle alll'uovo o fresche, pomodorini pachino, nasello, broccoli, melanzana, radicchio di TV, cipolla, aglio e prezzemolo. Provatela che e' una bonta'! Buon Appetito!
Pisaniello Bruno.
Ciao Bruno, per pomodorini di pachino intendi i ciliegini o quelli a grappolo (o fa lo stesso)? Deve essere proprio buona. Saluti.
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi… Plasticoni da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione… E ho visto i raggi B balenare da Vespe a Lambrette nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…» |
|
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 gen 2011 : 12:59:26
|
Pachino è la zona siciliana di produzione di questi pomodori IGP che possono essere sia grappolo che singoli. Nell'uso comune per pomodori pachino si intendono di solito quelli di piccole dimensioni (che possono essere chiamati in diversi modi, ciliegini, datterini ecc.) Per la ricetta di Bruno penso che vadano bene tutti i tipi purchè ben maturi. Teniamo comunque presente che è gennaio anche a Pachino (nonostante gli oltre 20 gradi di questi giorni) e le produzioni disponibili, senza nulla togliere alla loro qualità, sono ovviamente di serra. BUON APPETITO.
;-) Brummm |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 gen 2011 : 12:42:21
|
Le quattro tipologie di pomodoro Pachino IGP.
http://www.igppachino.it/index.php/prodotto/C18/
Però, secondo me, i prodotti della terra vanno consumati "di stagione"; quelli coltivati in serra non hanno certo lo stesso sapore.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
|
Discussione |
|