Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta KX250: Ver. 01 / 2011 ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 nov 2010 :  23:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un vecchio e polveroso basamento Li mi ha espresso il desiderio di tornare a nuova vita ed io non ho potuto che propmettergliela alla GRANDE!
Allegato: Basamento.JPG
227,78 KB
La soluzione più che dignitosa e nello spirito Jap Conversion, mi ha condotto al KX250, quanto meno per le credenziali esibite:
Allegato: Specification KX250.JPG
77,5 KB
ma anche per le possenti vie respiratorie:
Allegato: Cilindro 2.JPG
208,8 KB
Allegato: Cilindro 3.JPG
157,28 KB

Allegato: Carb.JPG
116,93 KB
Allegato: Scarico e
Silenziatore KX250.JPG

255,16 KB
Anche la figura non mi è sembrata male:
Allegato: KX250 Cilindro e Testa.JPG
164,55 KB
Ad amalgamare, legare il tutto dovranno partecipare, saldatura, frese, tornio e centralina CDI programmabile in stile KDX200.
Ancora ho alcuni dubbi che mi ronzano per la testa, ad esempio il come far entrare il magnifico albero motore nella nobile ma piccola camera di manovella Innocenti (ovviamente ricostruendola!)
Allegato: Albero Motore KX250.JPG
117,31 KB
In particolare non prendo sonno da quando l'amico Fausto mi ha comunicato che:"Ciao Gerardo,se vieni da queste parti un telaio da massacrare Te lo do Io, con una birra Te la cavi.
CIAO"
.
Davvero io mi aspettavo qualche cosa di più economico!!

In fondo l'ennesima bizzarria risponde ad una necessità profonda: essere pronto a far fronte alla reazione agguerrita (confermata da fonti autorevoli) e prevista nella prossima primavera, degli amici rimasti scottati dal KDX200!!
Ciao

Cerco Telaio Li 3S da torturare, più economico di quello di Fausto!
Gerardo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 nov 2010 :  00:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh onde evitare che sulla prossima lambretta ci monti la yankee una sella te la regalo io!!
Questa volta li voglio seguire dal vivo i lavori però!!

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 nov 2010 :  18:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le manifestazioni di solidarietà, o l'insofferenza ai miei collage (meglio la seconda!!) dovesse progredire con questi ritmi sarò l'unico a poter seguire le proprie stramberie coi soldi altrui! Ciao Metz

Gerardo

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 nov 2010 :  19:09:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho riacceso il fuoco della passione ;) vai e torna vincitore!!! gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2010 :  09:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Se le manifestazioni di solidarietà, o l'insofferenza ai miei collage (meglio la seconda!!) dovesse progredire con questi ritmi sarò l'unico a poter seguire le proprie stramberie coi soldi altrui! Ciao Metz

Gerardo

OK, mi hai intenerito il cuore, se Ti vieni a prendere il telaio la birra Te la offro IO.
Però se Ti è scomodo venire a prenderlo ci mettiamo daccordo e Te lo porto io (ovviamente pagandoti anche la birra).
Di più non posso calare.
CIAO

;-) Brummm

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2010 :  10:56:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

Citazione:

Gerardo

OK, mi hai intenerito il cuore, se Ti vieni a prendere il telaio la birra Te la offro IO.
Però se Ti è scomodo venire a prenderlo ci mettiamo daccordo e Te lo porto io (ovviamente pagandoti anche la birra).
Di più non posso calare.
CIAO

;-) Brummm

ti rimangono le Braghe da calare!!

Gherardo!! se appartieni al partito della Gnocca ,la birra dovrai pagarla.
Conoscendo Fausto te la offrirà lui
ciao
Balbo

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2010 :  21:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nonostante la situazione si facesse sempre più interessante, una vera competizione al ribasso, ho deciso di ripristinare la firma ai miei post (senza cerco ....). Anch'io ho una coscienza ed ho intenzione di frenare la deriva intrapresa dall'amico Fausto ed evitargli gli scenari tracciati da Balbo ("ti rimangono le Braghe da calare!!"). Così, per salvare la faccia tutti (un pò di amor proprio ragazzi!!)al prossimo "lambretta pizza" sto cavolo di birra la pago io!!! Hei stò parlando contro il mio interesse! A presto e fatemi sapere in PM Ciao

Gerardo

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2012 :  23:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con grande ritardo rispetto le domande in materia da parte di alcuni amici e dopo molti mesi (in realtà dopo un anno e mezzo), ho riaperto il progetto Lambretta + gruppo termico KX250 ed albero motore kawasaki (Corsa 72mm). Proprio oggi, vista la "giornata fresca", ho fuso la nuova camera di manovella che ospiterà l'abero motore kawasaki (ovviamente molto più ingombrante di quello innocenti e per ciò la nuova camera di manovella).
Allego foto della conchiglia (in metallo per velocizzare i lavori)
Conchiglia.jpg
- -
Foto della camera di manovella parzialmente estratta dalla conchiglia (era ancora rovente!). Si tratta di un pezzo interamente da lavorare: foro supporto silent block,alesatura alloggio albero motore (cuscinetti paraoli ecc.), foro alloggio cilindro più prigionieri e travasi. Una parte fusa semisagomata per non partire dal pieno.
Fusione.jpg
- -
Il cilindro troverà un posizionamento orrizzontale al senso di marcia ed andrà saldato al posto della camera di manovella innocenti.
Ciao, nella speranza che d'ora in poi i lavori procedano con continuità a presto

Gerardo

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2012 :  06:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai ti seguo con interesse... grande 2t gaurlo

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2012 :  00:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

Che dire ... lo si sa, tu Gau sei un fedelissimo del tuning strambo, grazie
Ciao

Gerardo

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2012 :  12:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2012 :  18:00:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il kdx 200 e' veramente impressionante come potenza !!! pensavo si trattasse di un 250 quello del gaurlo.... panico paira !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 lug 2012 :  22:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due stralci dai rispettivi manuali per meglio confrontare le caratterristiche del KDX200 e KX250 ad uso e consumo degli amici trentini:
Spec_KDX_200.jpg
- -
Spec_Kx250.jpg
- -
Entrambe le moto hanno valvola parzializzatrice dello scarico (per questo sono riportate fasature e rapporti di compressione diversi a regimi diversi H o L). Ciao

Gerardo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2012 :  19:51:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti Gerardo !! mamma mia che lavoro !!
continua cosi !! sono curioso di vedere cosa ne viene fuori !!

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 lug 2012 :  21:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben ritrovato Gabo, non sono certo che la cosa vada in porto. Si vedra'
Complimenti per la tua ultima creatura. Ciao

Gerardo

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2012 :  23:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prime lavorazioni della nuova camera di manovella su tornio con mandrino 4 ganasce indipendenti:
Supporto per consentire regolazioni /centraggio longitudinali e trasversali dell'asse / centro mandrino Tornio. In particolare le tre viti facilitano le piccole regolazioni longitudinali, ma anche trasversali in quanto passano per delle asole più larghe del diametro viti vedi foto:
CM01.jpg
_ _
Nella foto seguente da notare l'interno della camera di manovella e la sede del cuscinetto albero motore (lato pignone); l'alloggiamento del cilindro ancora da mettere in misura ed il passaggio del pistone lato basamento anch'esso abbozzato, segue foto:
CM02.jpg
_ _
Altra vista:

Gerardo

CM03.jpg
_ _

PeterMeus
Junior +

Azzano Decimo - PN
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2012 :  15:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
frankenstein!!!!

..........:::::nothing left to lose:::::...........

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 set 2012 :  01:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti riferisci all'estetica, sono d'accordo: per ora e' orrendo!
A breve altre novita'
Ciao

Gerardo

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 set 2012 :  11:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

In particolare non prendo sonno da quando l'amico Fausto mi ha comunicato che:"Ciao Gerardo,se vieni da queste parti un telaio da massacrare Te lo do Io, con una birra Te la cavi.
CIAO"

ecco il binomio amico + spirito lambrettista
spettacolo

"La felicità và sempre in Lambretta"

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2012 :  21:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai il titolo del post, o parte di esso andrebbe cambiato, 2011 andrebbe sostituito con 2013 (spero!). In ogni caso qualche passo in avanti è stato fatto per il kx250 / Lambretta allego alcune foto.
- Il carter Li "sacrificato" e lavorazioni
rter_sacrificato.jpg
_ _
ionamento_Carter.jpg
_ _
vorazione_Carter.jpg
_ _
vorazione_Carter.jpg
_ _
- Flangia (A saldare sul carter Li, nuova camera di Manovella
Camera_manovella.jpg
_ _
Camera_Manovella.jpg
_ _
anovella_Flangia.jpg
_ _
- Albero Motore, sostituzione biella e centratura
mmblaggio_Albero.jpg
_ _
Controllo_Albero.jpg
_ _
- Verifica ingombri con telaio Li (forse c'è chi riconosce il dinosauro, se non se ne vergogna!!!)
0_Prova_ingombri.jpg
_ _
I prossimi passi: saldatura flangia, fissaggio cilindro (prigionieri ecc) e poi spero che il resto proceda più velocemente. Ciao

Gerardo

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2012 :  21:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azzz come sempre non ti smentisci mai ;) spettacolo albero pesante e volano leggero vuol dire pochissime vibrazioni...
io sto montando cilindro kdx con la valvola di scarico a ghigliottina..
mi servirà una centralina e servomotore nsr 125 e molte dritte ci sentiamo gaurlo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000