Autore |
Discussione |
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 apr 2010 : 10:37:19
|
...io sono fornito di prosecco ......... DOCG!!!!!
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 apr 2010 : 11:11:46
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
SPRITZ TRIESTINO E' il cosiddetto "Spritz liscio" : 1/2 Vino bianco piuttosto secco 1/2 Minerale frizzante o acqua di seltz Una scorzetta di limone.
spritz triestino senza la scorzetta di limone...garantisco io che sono triestino al 100%
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 apr 2010 : 11:52:34
|
Citazione: Messaggio inserito da GTR
...io sono fornito di prosecco ......... DOCG!!!!!
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mag 2010 : 21:09:55
|
tiziano co sto prosecco la prox ti aspetto comunque a domani sera |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 mag 2010 : 21:18:32
|
Il mago dello SPRITZ è FREEDOM...alias Carlo Sannino di Varese! vi dico che una sera me ne avrà fatto bere in quantità industriali.....
Vero Donato VRDDD?????????????????
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 mag 2010 : 21:47:15
|
Quella sera, mi ricordo benissimo, ho dovuto far guidare mia moglie per non farmi portare via la patente!!!! .......ma se non sbaglio, quella sera, è stato Paolo a prepararlo!!!!....e lui, ha la mano pesante!!!!!Ah Ah Ah
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 mag 2010 : 22:43:51
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Quella sera, mi ricordo benissimo, ho dovuto far guidare mia moglie per non farmi portare via la patente!!!! .......ma se non sbaglio, quella sera, è stato Paolo a prepararlo!!!!....e lui, ha la mano pesante!!!!!Ah Ah Ah
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Eh no....pure Carlo non scherzava!!!mamma mia...ne abbiam bevuto parecchi!!!
|
|
|
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 lug 2010 : 16:47:22
|
Come già detto più volte il spritz è quello acqua e selz. Il nome deriva da una presa in giro o storpiatura di quello che ordinavano gli austriaci nelle terre venete nel periodo di occupazione. forse quello triestino è rimasto puro per il fatto che la bellissima città è una città di confine.
Ora tutte le altre varianti vanno bene, ma quello più esportato ormai in tutta Italia è quello con l'Aperol e prosecco.
Io personalmente preferisco quello con il Select, anche se ha il più alto tasso alcoolico e dopo uno bisogna fermarsi.
Disapprovo in maniera categorica la moda che con lo spritz bisogna mangiare.
comunque le dosi sono 1/3 Acqua o Selz 1/3 vino bianco secco o prosecco ( di scarsa qualità) 1/3 Aperol o Campari, o Select. fetta di limone o arancio a piacere.
in alcuni bar del veneziano c'è la moda di mescolare i tre alcoolici .
Mischiare un buon prosecco con il resto degli ingredienti è un'insulto all'Umanità
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 set 2010 : 18:53:58
|
Citazione: Messaggio inserito da bliz
Come già detto più volte il spritz è quello acqua e selz. Il nome deriva da una presa in giro o storpiatura di quello che ordinavano gli austriaci nelle terre venete nel periodo di occupazione. forse quello triestino è rimasto puro per il fatto che la bellissima città è una città di confine.
Ora tutte le altre varianti vanno bene, ma quello più esportato ormai in tutta Italia è quello con l'Aperol e prosecco.
Io personalmente preferisco quello con il Select, anche se ha il più alto tasso alcoolico e dopo uno bisogna fermarsi.
Disapprovo in maniera categorica la moda che con lo spritz bisogna mangiare.
comunque le dosi sono 1/3 Acqua o Selz 1/3 vino bianco secco o prosecco ( di scarsa qualità) 1/3 Aperol o Campari, o Select. fetta di limone o arancio a piacere.
in alcuni bar del veneziano c'è la moda di mescolare i tre alcoolici .
Mischiare un buon prosecco con il resto degli ingredienti è un'insulto all'Umanità
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
....la vita è troppo breve per bere del vino mediocre ...... pure nello spritz!!!!!
bliz
Junior ++
Mira - VE Italy
Il mio Garage 600 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ott 2010 : 20:08:20
|
io trovo invece una bestemmia mischiare il Prosecco di ottima qualità con l'acqua o qualsiasi altra cosa.
------------------------------------------- ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA |
|
|
Discussione |
|