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Moretto78
Nuovo
Marano - Vi Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 gen 2010 : 11:12:39
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ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire se i cerchi delle ruote della vb1 vanno in tinta o color alluminio? |
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rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 gen 2010 : 14:00:28
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Tinta, se non sbaglio vanno color alluminio dalla super ai giorni nostri, eccetto per la GS 150 sempre color alluminio già dal 55
Skipe rinaldo19681 |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 13 gen 2010 : 14:39:48
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Vanno in tinta così come mozzo ant. e posteriore, forcella anteriore; mi raccomando, vernice nitro.
Claudio
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Moretto78
Nuovo
Marano - Vi Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 gen 2010 : 17:08:39
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i dadi che fissano la ruota al mozzo e l'ammortizzatore posteriore vanno color alluminio vespa vero? invece la molla davanti e l'ammortizzatore anteriore,anche quelli in tinta vero? scusate se vi chiedo ma in internet ne trovo di tutti i colori.. |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 gen 2010 : 19:35:13
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Citazione: Messaggio inserito da Moretto78
i dadi che fissano la ruota al mozzo e l'ammortizzatore posteriore vanno color alluminio vespa vero? invece la molla davanti e l'ammortizzatore anteriore,anche quelli in tinta vero? scusate se vi chiedo ma in internet ne trovo di tutti i colori..
NO!
I dadi vanno zincati come pure l'ammortizzatore e la molla anteriere. L'ammortizzatore e la molla posteriore vanno fosfatati.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 14 gen 2010 : 21:02:13
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Ciao Gianni, ma la fosfatizzazione non la fanno piu', almeno da noi. Dicono adirittura che e' proibita perche' inquinante, ti risulta ? remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Moretto78
Nuovo
Marano - Vi Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 gen 2010 : 00:37:11
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capisco. comunque se la fosfatizzazzione non si usa più allora li zincherò. grazie mille.
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 gen 2010 : 12:58:53
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Citazione: Messaggio inserito da pieremo
Ciao Gianni, ma la fosfatizzazione non la fanno piu', almeno da noi. Dicono adirittura che e' proibita perche' inquinante, ti risulta ? remo
Vero, anche se qualche grosso stabilimento si è attrezzato per lo smaltimento fanghi e la fa ancora ma difficilmente per hobbisti.
Io la fosfatazione la "simulo" con ferox che contiene fosfati ed un leggero velo di vernice fatta su misura. Grigio metallizzato e nero opaco.
Il risultato estetico è identico alla fosfatazione originale comparando i pezzi così trattati a pezzi fosfatati originali.
Se i pezzi in origine erano fosfatati non conviene zincarli perchè il risultato estetico è assolutamente diverso. La zincatura nuova è brillante quasi come una cromatura satinata. La fosfatazione è color piombo vecchio, cioè grigio scuro opaco.
Poi . . . ognuno può fare come crede il veicolo è suo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 gen 2010 : 15:11:49
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Per intenderci quello in foto è il supporto ammortizzatore di una VB1. Il supporto è stato messo a bagno di acido per togliere la ruggine che lo ricopriva integralmente, poi è stato passato di ferox stando attenti a non fare strisciate di pennello e successivamente spruzzato con il mix di argento e nero opaco. I bulloni invece sono ancora della fosfatazione originale.
Anche se la foto è mossa per mancanza di flash si può vedere che la differenza tra la fosfatazione originale dei bulloni e l'intervento di recupero simulativo è minima se non nulla!
Nelle altre due foto c'è lo stesso intervento sulla cuffia copricilindro. L'esterno è rifatto con il metodo descritto l'interno è in parte ancora la fosfatazione originale con un velo di ruggine ancora a vista.
Allegato: cuffiaesterno.jpg 211,64 KB
Allegato: cuffiainterno.jpg 237,04 KB
Allegato: supportofosfatato.jpg 197,57 KB
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Moretto78
Nuovo
Marano - Vi Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 gen 2010 : 18:10:14
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ciao gianni,grazie mille x la spiegazione.. probabilmente la molla e l'ammortizzatore post li lascio originali perchè hanno ancora un bel colore,mentre il supporto ammortizzatore farò come hai detto. volevo chiederti,la molla anteriore e l'ammortizzatore anteriore non posso cromarli anzichè zincarli? |
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Moretto78
Nuovo
Marano - Vi Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 gen 2010 : 18:12:51
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anche i dadi,dimenticavo.. |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 gen 2010 : 22:16:13
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Se vuoi li puoi pure ricoprire d'oro, verniciare di argento o farli del colore che ti pare ma in origine erano zincati.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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